Vi invito a discutere sull'aspetto meno nobile di una dieta per la massa, sopratutto per chi come me ha difficoltà ad ingrassare e aumentere la forza: DIETA... ma quanto mi costi?! Dopo l'estate e la pausa della palestra cerchiamo di rimediare nel più breve tempo possibile al danno dei kili persi. Proteine nobili, in polvere e integratori vari incidono in maniera non indifferente sull'economia di una famiglia quando soprattutto si ha il metabolismo iper veloce e si bruciano muscoli anche quando si pensa. Per fare un esempio uno spuntino a base di bresaola per almeno 150 g costa al mese oltre 150 euro, o un kilo di carne o pesce al giorno... per non parlare delle pro in polvere o altri integratori vari. Il compromesso? Sostituire la bresaola con la fesa di tacchino o la carne rossa con la carne bianca tra le altre cose anche più ricca di pro ma povera di ferro, e il buon pane e pasta in abbondanza con molti carbo che scongiurano il rischio di utilizzare male le pro, e un buon 10% di proteine. Meglio abbondare con il pane piuttosto che con le proteine nobili! Chiaramente si risparmia parecchio. Ogniuno di voi, figli di parlamentari a parte, immagino abbia a che fare con questo dilemma: più massa o più cassa? Ed avrà sicuramente escogitato qualcosa..A presto
Massa e...cassa!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da joe69Vi invito a discutere sull'aspetto meno nobile di una dieta per la massa, sopratutto per chi come me ha difficoltà ad ingrassare e aumentere la forza: DIETA... ma quanto mi costi?! Dopo l'estate e la pausa della palestra cerchiamo di rimediare nel più breve tempo possibile al danno dei kili persi. Proteine nobili, in polvere e integratori vari incidono in maniera non indifferente sull'economia di una famiglia quando soprattutto si ha il metabolismo iper veloce e si bruciano muscoli anche quando si pensa. Per fare un esempio uno spuntino a base di bresaola per almeno 150 g costa al mese oltre 150 euro, o un kilo di carne o pesce al giorno... per non parlare delle pro in polvere o altri integratori vari. Il compromesso? Sostituire la bresaola con la fesa di tacchino o la carne rossa con la carne bianca tra le altre cose anche più ricca di pro ma povera di ferro, e il buon pane e pasta in abbondanza con molti carbo che scongiurano il rischio di utilizzare male le pro, e un buon 10% di proteine. Meglio abbondare con il pane piuttosto che con le proteine nobili! Chiaramente si risparmia parecchio. Ogniuno di voi, figli di parlamentari a parte, immagino abbia a che fare con questo dilemma: più massa o più cassa? Ed avrà sicuramente escogitato qualcosa..A presto
Anche il latte per esempio è fra le fonti proteiche più economiche, anche se non come gli albumi.
Nessuno quindi ti dice che sei obbligato a fare uno spuntino con la bresaola, o con carni più costose. Le proteine della carne potresti per esempio sostituirle mangiando pasta + legumi. In questo caso hai una proteina a VB uguale a quello della carne, con costi decisamente minori.
Buona anche la strategia di aumentare i carboidrati per risparmiare l'utilizzo delle proteine a scopo diverso di quello plastico. Le fonti di carboidrati sono anche poco costose.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
Originariamente Scritto da swanzGrande max.
E paradossalmente le polveri proteiche ti costano meno di certi alimenti proteici.Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Capitanfindusdipende da quale proteine....comunque se trovi gli albumi dell'Aia sei a cavallo: sono 1 litro di albume da 11 gr di proteine per ogni 100ml e costano solo 2 euro: sfido a trovare qualsiasi proteina che costi meno !!
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Masterpiecesapete i valori nutrizionali del manzo affettato tipo bresaola?
no,perche' costa la meta' e mi sembra anch'esso molto magro
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Ottimi gli albumi dell'AIA che trovo a 1.30 euro all'Auchan e che uso già. Dovrò cercare il carpaccio di manzo ma secondo voi la fesa di tacchino arrosto non è meglio per rapporto pro-prezzo? Io la compro a 11 euro ca al kilo o la confezione di 2.5 kg a ca 7 euro. Molto conveniente ma poco pratica. Altro alimento che utilizzo è lo yogurt magro alla frutta che trovo a 20 cent la conf di 125 g in un hard discount. C'è scritto che le pro sono al 5% ma ci credo poco e per sicurezza ne mangio mezzo kilo al giorno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joe69Ottimi gli albumi dell'AIA che trovo a 1.30 euro all'Auchan e che uso già. Dovrò cercare il carpaccio di manzo ma secondo voi la fesa di tacchino arrosto non è meglio per rapporto pro-prezzo? Io la compro a 11 euro ca al kilo o la confezione di 2.5 kg a ca 7 euro. Molto conveniente ma poco pratica. Altro alimento che utilizzo è lo yogurt magro alla frutta che trovo a 20 cent la conf di 125 g in un hard discount. C'è scritto che le pro sono al 5% ma ci credo poco e per sicurezza ne mangio mezzo kilo al giorno.
Comunque la fesa di tacchino come il manzo avranno un 20% di proteine e quindi per averne un chilo servono una 50 di euro.
Commenta
-
-
A proposito di pro in polvere, tempo fa avevo trovato sul sito della nutri-system le pro della Dimatize a 18 euro la conf. di 750 g ma non ho potuto ordinarle perchè erano destinate al mercato olandese. In italia sarebbero costate 25 euro. La spesa media per le pro in polvere ( siero del latte) si aggira intorno ai 30 euro alla conf. di ca. 750/800 g. Mi consigliate un sito dove poterle comprare risparmiando (non troppo sulla qualità però)? Grazie max per avermi rassicurato sulla mia strategia. Sei davvero molto preparato da come ho potuto leggere anche in altre discussioni. Fa parte del tuo corso di studi o ti sei documentato in itinere? Per quanto riguarda gli albumi dell'AIA sempre all'Auchan le ho trovate ad 1.20 euro a Siracusa e 1.36 euro a Catania
Commenta
-
-
Ciao, grazie per i complimenti. Diciamo che una parte delle cose che so (30 % circa) è data dal mio corso di studi, la rimanente parte è autodidatta. Le proteine più economiche per quanto ne sappia sono le Pharmapure, sono però neutre come gusto, per cui devi aromatizzarle.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
ciauuuu a tutti!!!!
vorrei un vostro consiglio!!!
dunque...
mi sto facendo preparare da un amico un brucia gRASSI ( acetil- carnitina ecc...ecc...)
in piu' im ha consigliato di assumere 1 pillola d cromo picolinato assieme a questo brucia grassi
prima d fare colazione, prima d allenarmi e prima d fare la pappa (pranzo e cena)
ora, mi sn documentata sul cromo picolinato e' ho scoperto ke e' anke esso un brucia grassi!!!
brucia la massa grassa conservando quella magra...
in farmacia mi hanno detto d prenderne 1 pillola xke' e' allo stato puro.
secondo voi, dovrei prenderlo assieme a questo brucia grassi oppure basta ke lo prendo da solo??
( nn so' se m spiego ma mi costa 50 euro sto brucia grassi ke mi sto facendo fare...)
poi,un'altra domanda...
come mai in farmacia il cromo picolinato costa appena 12.50 euro???
insomma... dovrebbe costare un po' di piu' no?
se e' vero ke e' allo stato puro ed e' indicato x bruciare la massa grassa....
Commenta
-
Commenta