Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa e...cassa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa e...cassa!

    Vi invito a discutere sull'aspetto meno nobile di una dieta per la massa, sopratutto per chi come me ha difficoltà ad ingrassare e aumentere la forza: DIETA... ma quanto mi costi?! Dopo l'estate e la pausa della palestra cerchiamo di rimediare nel più breve tempo possibile al danno dei kili persi. Proteine nobili, in polvere e integratori vari incidono in maniera non indifferente sull'economia di una famiglia quando soprattutto si ha il metabolismo iper veloce e si bruciano muscoli anche quando si pensa. Per fare un esempio uno spuntino a base di bresaola per almeno 150 g costa al mese oltre 150 euro, o un kilo di carne o pesce al giorno... per non parlare delle pro in polvere o altri integratori vari. Il compromesso? Sostituire la bresaola con la fesa di tacchino o la carne rossa con la carne bianca tra le altre cose anche più ricca di pro ma povera di ferro, e il buon pane e pasta in abbondanza con molti carbo che scongiurano il rischio di utilizzare male le pro, e un buon 10% di proteine. Meglio abbondare con il pane piuttosto che con le proteine nobili! Chiaramente si risparmia parecchio. Ogniuno di voi, figli di parlamentari a parte, immagino abbia a che fare con questo dilemma: più massa o più cassa? Ed avrà sicuramente escogitato qualcosa..A presto

    #2
    Originariamente Scritto da joe69
    Vi invito a discutere sull'aspetto meno nobile di una dieta per la massa, sopratutto per chi come me ha difficoltà ad ingrassare e aumentere la forza: DIETA... ma quanto mi costi?! Dopo l'estate e la pausa della palestra cerchiamo di rimediare nel più breve tempo possibile al danno dei kili persi. Proteine nobili, in polvere e integratori vari incidono in maniera non indifferente sull'economia di una famiglia quando soprattutto si ha il metabolismo iper veloce e si bruciano muscoli anche quando si pensa. Per fare un esempio uno spuntino a base di bresaola per almeno 150 g costa al mese oltre 150 euro, o un kilo di carne o pesce al giorno... per non parlare delle pro in polvere o altri integratori vari. Il compromesso? Sostituire la bresaola con la fesa di tacchino o la carne rossa con la carne bianca tra le altre cose anche più ricca di pro ma povera di ferro, e il buon pane e pasta in abbondanza con molti carbo che scongiurano il rischio di utilizzare male le pro, e un buon 10% di proteine. Meglio abbondare con il pane piuttosto che con le proteine nobili! Chiaramente si risparmia parecchio. Ogniuno di voi, figli di parlamentari a parte, immagino abbia a che fare con questo dilemma: più massa o più cassa? Ed avrà sicuramente escogitato qualcosa..A presto
    Dipende dalle fonti proteiche che usi. Ci sono proteine nobili più costose ed altre meno costose, quali gli albumi d'uovo fra quest'ultime. In questo caso hai 110 g di proteine ad un costo di 1.56 Euro, immaginati un po' il risparmio.
    Anche il latte per esempio è fra le fonti proteiche più economiche, anche se non come gli albumi.
    Nessuno quindi ti dice che sei obbligato a fare uno spuntino con la bresaola, o con carni più costose. Le proteine della carne potresti per esempio sostituirle mangiando pasta + legumi. In questo caso hai una proteina a VB uguale a quello della carne, con costi decisamente minori.
    Buona anche la strategia di aumentare i carboidrati per risparmiare l'utilizzo delle proteine a scopo diverso di quello plastico. Le fonti di carboidrati sono anche poco costose.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Grande max.
      E paradossalmente le polveri proteiche ti costano meno di certi alimenti proteici.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da swanz
        Grande max.
        E paradossalmente le polveri proteiche ti costano meno di certi alimenti proteici.
        dipende da quale proteine....comunque se trovi gli albumi dell'Aia sei a cavallo: sono 1 litro di albume da 11 gr di proteine per ogni 100ml e costano solo 2 euro: sfido a trovare qualsiasi proteina che costi meno !!
        Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Capitanfindus
          dipende da quale proteine....comunque se trovi gli albumi dell'Aia sei a cavallo: sono 1 litro di albume da 11 gr di proteine per ogni 100ml e costano solo 2 euro: sfido a trovare qualsiasi proteina che costi meno !!
          Non ve ne sono. Sono le più economiche le proteine dell'uovo, seguite a ruota da quelle del latte. Solo che quest'ultimo contiene anche carboidrati.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            sapete i valori nutrizionali del manzo affettato tipo bresaola?

            no,perche' costa la meta' e mi sembra anch'esso molto magro
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Masterpiece
              sapete i valori nutrizionali del manzo affettato tipo bresaola?

              no,perche' costa la meta' e mi sembra anch'esso molto magro
              tipo 36 grammi di proteine e 3 di grassi....ma costa un botto!!!
              Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Masterpiece
                sapete i valori nutrizionali del manzo affettato tipo bresaola?

                no,perche' costa la meta' e mi sembra anch'esso molto magro
                Vuoi dire il carpaccio di manzo ? Non so i valori nutrizionali esatti, ha meno proteine della bresaola, ma pochissimi grassi. Costa la metà ed è molto buono.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Ottimi gli albumi dell'AIA che trovo a 1.30 euro all'Auchan e che uso già. Dovrò cercare il carpaccio di manzo ma secondo voi la fesa di tacchino arrosto non è meglio per rapporto pro-prezzo? Io la compro a 11 euro ca al kilo o la confezione di 2.5 kg a ca 7 euro. Molto conveniente ma poco pratica. Altro alimento che utilizzo è lo yogurt magro alla frutta che trovo a 20 cent la conf di 125 g in un hard discount. C'è scritto che le pro sono al 5% ma ci credo poco e per sicurezza ne mangio mezzo kilo al giorno.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da joe69
                    Ottimi gli albumi dell'AIA che trovo a 1.30 euro all'Auchan e che uso già. Dovrò cercare il carpaccio di manzo ma secondo voi la fesa di tacchino arrosto non è meglio per rapporto pro-prezzo? Io la compro a 11 euro ca al kilo o la confezione di 2.5 kg a ca 7 euro. Molto conveniente ma poco pratica. Altro alimento che utilizzo è lo yogurt magro alla frutta che trovo a 20 cent la conf di 125 g in un hard discount. C'è scritto che le pro sono al 5% ma ci credo poco e per sicurezza ne mangio mezzo kilo al giorno.
                    Che fortuna! io gli albumi li pago 1,76 all' auchan, che ladri.

                    Comunque la fesa di tacchino come il manzo avranno un 20% di proteine e quindi per averne un chilo servono una 50 di euro.

                    Commenta


                      #11
                      A proposito di pro in polvere, tempo fa avevo trovato sul sito della nutri-system le pro della Dimatize a 18 euro la conf. di 750 g ma non ho potuto ordinarle perchè erano destinate al mercato olandese. In italia sarebbero costate 25 euro. La spesa media per le pro in polvere ( siero del latte) si aggira intorno ai 30 euro alla conf. di ca. 750/800 g. Mi consigliate un sito dove poterle comprare risparmiando (non troppo sulla qualità però)? Grazie max per avermi rassicurato sulla mia strategia. Sei davvero molto preparato da come ho potuto leggere anche in altre discussioni. Fa parte del tuo corso di studi o ti sei documentato in itinere? Per quanto riguarda gli albumi dell'AIA sempre all'Auchan le ho trovate ad 1.20 euro a Siracusa e 1.36 euro a Catania

                      Commenta


                        #12
                        Ciao, grazie per i complimenti. Diciamo che una parte delle cose che so (30 % circa) è data dal mio corso di studi, la rimanente parte è autodidatta. Le proteine più economiche per quanto ne sappia sono le Pharmapure, sono però neutre come gusto, per cui devi aromatizzarle.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          ciauuuu a tutti!!!!
                          vorrei un vostro consiglio!!!
                          dunque...
                          mi sto facendo preparare da un amico un brucia gRASSI ( acetil- carnitina ecc...ecc...)
                          in piu' im ha consigliato di assumere 1 pillola d cromo picolinato assieme a questo brucia grassi
                          prima d fare colazione, prima d allenarmi e prima d fare la pappa (pranzo e cena)
                          ora, mi sn documentata sul cromo picolinato e' ho scoperto ke e' anke esso un brucia grassi!!!
                          brucia la massa grassa conservando quella magra...
                          in farmacia mi hanno detto d prenderne 1 pillola xke' e' allo stato puro.
                          secondo voi, dovrei prenderlo assieme a questo brucia grassi oppure basta ke lo prendo da solo??
                          ( nn so' se m spiego ma mi costa 50 euro sto brucia grassi ke mi sto facendo fare...)
                          poi,un'altra domanda...
                          come mai in farmacia il cromo picolinato costa appena 12.50 euro???
                          insomma... dovrebbe costare un po' di piu' no?
                          se e' vero ke e' allo stato puro ed e' indicato x bruciare la massa grassa....

                          Commenta


                            #14
                            Il cromo-picolinato e l'Ac-carnitina hanno meccanismo d'azione e ruoli diversi. Oltretutto il cromo-picolinato non ha un'azione brucia grassi diretta.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              ciau!!!
                              quindi, faccio bene ad assumerlo cn altro??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎