If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io non devo sopravvivere ,ma vivere al meglio .
lo so se a me manca 1 francobollo di una serie e nn ricordo quale è normale che acquistando tutta la serie vado al sicuro ..
io volevo sapere a questo punto anche per curiosità quali sono gli elementi così importanti della verdura ( e che quindi mancano a chi non ne mangia)
io non devo sopravvivere ,ma vivere al meglio .
lo so se a me manca 1 francobollo di una serie e nn ricordo quale è normale che acquistando tutta la serie vado al sicuro ..
io volevo sapere a questo punto anche per curiosità quali sono gli elementi così importanti della verdura ( e che quindi mancano a chi non ne mangia)
Per le vitamine c'è la frutta, che riesce a rimpiazzare abbastanza bene la verdura. Per quanto riguarda le fibre, la verdura ha un alto contenuto di fibre solubili (non gasogene), mentre crusca e cereali contengono maggiormente fibre insolubili (anche se comunque presentano una certa quantità di fibre solubili).
Forse il problema principale risiede dal fatto che alcune verdure colorate contengono sostanze che non contiene nessun'altro alimento. Per esempio la carota contiene carotenoidi, il pomodoro licopene, sostanza simile ai carotenoidi, che ha potente azione antiossidante.
quindi max volendo integrare :fibre solubili e insolubili e un integr. di betacarotene (per il pomodoro c'è il sugo della pasta.. ) ??? se anche il pesce viene meno anche i grassi buoni bisogna inserire? quali fra tutti questi è il più importante?
Non bisogna ridurre tutto a macronutrienti,vitamine minerali e fibra.
Ci sono centinaia di nutruienti contenuti in frutta e verduta che nemmeno potete immaginarvi (chissà quanti ancora non conosciuti) e che servono tantissimo akl nostro organismo.
Andrebbe mangiata anche se contenesse solo antiossidanti.
Inoltre mi vien da ridere quando vedo la gente che non mangia frutta/verdura ma poi si piglia la cpr di multivit/multiminerale alla mattina.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta