Surplus calorico e anabolismo [per i soliti esperti]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • *ACHILLES*82*
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 759
    • 2
    • 0
    • Send PM

Surplus calorico e anabolismo [per i soliti esperti]

ciao ragazzi il mio fabisogno calorico giornaliero è sulle 2200-2300 calorie.......io per fare massa come sapete sono sulle 2600-2700 calorie per crescere abastanza pulito.

Ho letto in qualche thread che il surplus calorico che si usa per l anabolismo è soprattutto quello dei giorni in cui ci si allena.

La domanda che mi sorge è.....allora sarebbe meglio magari nei giorni cui mi alleno arivare che ne so per esempio a 3000 calorie e i giorni in cui non mi alleno stare sulle 2400 ???? cosi da avere un surplus calorico bassissimo di 100 cal che mi aeviti l accumulo di adipociti ????????

Il mio obiettivo è massimizzare la crescita muscolare e minimizzare l accumulo di grasso.........questo trick ha senso oppure è meglio continuare con il metodo attuale ????

thanks
    1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

• Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*
    Ho letto in qualche thread che il surplus calorico che si usa per l anabolismo è soprattutto quello dei giorni in cui ci si allena.
    ma se si cresce nel riposo?
    vorrai dire post w.o.+pre-nanna+riposo (i momenti max), cmq è un bene variare le kcal ...
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

IMO meglio + calorie nei giorni di riposo e meno in quelli di allenamento per 2 motivi:
      1)Come ha detto drugo si cresce nei giorni di recupero
      2)per non sentirsi "ingolfati"
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• *ACHILLES*82*
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 759
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
        ma se si cresce nel riposo?
        vorrai dire post w.o.+pre-nanna+riposo (i momenti max), cmq è un bene variare le kcal ...
        Ok, come è l andamento della funzione che riguarda la crescita muscolare after workout ? per esempio ti alleni venerdi....il prossimo allenamento ce l avrai lunedi..........come sarà l andamento della crescita ??????

ps:sylvester ho letto che per crescere dice di mangiare 600 g d riso al gg piu il resto.......ma 4000 cal non ti fanno ingrassare ????
        1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

Commenta

• Canex
          Bodyweb Advanced

• Jul 2004
          • 531
          • 5
          • 0
          • Send PM

Secondo il mio modesto parere 4000 kcal servono a chi ha grandi masse muscolari e vuole ancora incrementarle, non si addice alla gente della nostra "stazza"

Aprile, dolce dormire..... :climb:

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

ps:sylvester ho letto che per crescere dice di mangiare 600 g d riso al gg piu il resto.......ma 4000 cal non ti fanno ingrassare ????
            A te si, a lui no, per questo mangia così tanto.

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

Ok, come è l andamento della funzione che riguarda la crescita muscolare after workout ? per esempio ti alleni venerdi....il prossimo allenamento ce l avrai lunedi..........come sarà l andamento della crescita ??????

recupero supercompensazione & co. variano aseconda del gruppo e del soggetto, va da ore a gg
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
              X