Albumi: la domanda che mancava

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Linus
    Bodyweb Member
    • Mar 2003
    • 45
    • 0
    • 0
    • Send PM

Albumi: la domanda che mancava

Ci vorrebbe un esperto in conservazione di alimenti ma confido anche in voi. Li compro a Roma (100km da casa) e ieri c'erano 30 gradi e ci ho messo 2 ore per tornare a casa a rimetterli nel frigo. Inoltre ho letto in un post sugli albumi(perché prima di fare questa domanda me li sono spulciati tutti)che anche prima della consegna alla auchan possono rimanere fuori un paio d'ore... Che succede agli albumi in questi periodi di innalzamento di temperatura? Li consumo già da un po' e non mi danno problemi digestivi ecc... ma come qualità proteica perdono qualcosa? Questi albumi-amici sono una manna per noi, lo sapete e nel mio caso danno circa il 25% di proteine giornaliere(400ml=44 pro) quindi non vorri mangiare aria fritta e calcolarla come apporto proteico...
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

+ che un fattore di perdita proteica io mi preoccuperei del deterioramento e quindi problemi di salute ma mi è capitato acneh a me situazioni analoghe (2 orette x strada) e nn si sono mai messi a camminare dopo ... cmq occhio che siano ancora buoni
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Linus
      Ci vorrebbe un esperto in conservazione di alimenti ma confido anche in voi. Li compro a Roma (100km da casa) e ieri c'erano 30 gradi e ci ho messo 2 ore per tornare a casa a rimetterli nel frigo. Inoltre ho letto in un post sugli albumi(perché prima di fare questa domanda me li sono spulciati tutti)che anche prima della consegna alla auchan possono rimanere fuori un paio d'ore... Che succede agli albumi in questi periodi di innalzamento di temperatura? Li consumo già da un po' e non mi danno problemi digestivi ecc... ma come qualità proteica perdono qualcosa? Questi albumi-amici sono una manna per noi, lo sapete e nel mio caso danno circa il 25% di proteine giornaliere(400ml=44 pro) quindi non vorri mangiare aria fritta e calcolarla come apporto proteico...
      La denaturazione proteica innanzitutto è reversibile e comunque avviene per temperature di gran lunga superiori ai 30°C. Penso quindi non ci sia da preoccuparsi riguardo la qualità proteica.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DVD-R
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 922
        • 7
        • 0
        • roma
        • Send PM

nn so se si degrata o cambia la qualita delle pro.
        cio ke so di certissimo è ke dovrebbero stare ( sopxatutto le confezioni da 1 kg di albumi sgusciati è senza rosso ) a un temp compxesa tra i 0 è i 4 gradi max 5.
        è qst nn x la loro qualità pxoteica ma x la possibilita ke si rovinino è diano pxoblemi intestinali abbastanza gravi .
        tanto è vero ke la USL di roma ci ha imposto nel negozio dove lavoro io un frigo kiuso co una temp regolare tra i 0 è i 4 gradi

Commenta

• ct-7b
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 2006
          • 84
          • 3
          • Send PM

basta annusarli, se puzzano puoi buttarli....
          altrimenti hanno un odore quasi neutro....
          ....BROLY...

Commenta

• River
            Bodyweb Advanced
            • May 2004
            • 2170
            • 2
            • 0
            • Brescia
            • Send PM

Il problema non è tanto la degradazione proteuica, ma la moltiplicazione batterica.... ergo rischi un cagotto!
            CENSURATA

Commenta

• Linus
              Bodyweb Member
              • Mar 2003
              • 45
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie delle risposte.

Cagotti, cattivi odori e morti improvvise ancora non ne ho avuti, mangiando gli albumi ai quali faccio fare sti viaggetti. Mi interessava sapere più che altro se erano ancora buoni a livello di nutrimento per i muscolazzi.
              Penso che per ora quindi, per vedere se sono ancora buoni, continuerò controllare che non puzzino e non crepare mangiandoli regolarmente. Se la qualità proteica non è rovinata tanto meglio.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Linus
                Grazie delle risposte.

Cagotti, cattivi odori e morti improvvise ancora non ne ho avuti, mangiando gli albumi ai quali faccio fare sti viaggetti. Mi interessava sapere più che altro se erano ancora buoni a livello di nutrimento per i muscolazzi.
                Penso che per ora quindi, per vedere se sono ancora buoni, continuerò controllare che non puzzino e non crepare mangiandoli regolarmente. Se la qualità proteica non è rovinata tanto meglio.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                X