Ciao a tutti! Ho fatto palestra per 2 anni con regolarità, ma ho dovuto smettere poco prima di quest'estate e ora ho preso un pò di grasso sull'addome, la famosa ciambella e le maniglie. Per tentare di perdere peso ho fatto un giro sul forum e ho visto che la soluzione migliore è il tappeto andando al 55%-65% della frequenza massima. Ho 18 anni, peso 65kg e sono alto 1,75m. Ho iniziato da un paio di giorni a fare il tappeto e per restare sui 125-135 battiti sono costretto ad andare quasi sempre sotto i 4km/h. In media sto sui 3,4/3,6 km/h. Ci arrivo senza problemi camminando. Il sudore c'è, quindi effetto lo fa ma mi ricordo che quando andavo in palestra mi facevano fare quasi sempre più di 6 km/h. Sto facendo bene o è meglio aumentare la velocità?
Dopo aver perso un pò di peso riprenderò con gli esercizi per gli addominali e il petto, abbinati ad un pò di elettrostimolazione per tonificare.
Grazie mille!
Dopo aver perso un pò di peso riprenderò con gli esercizi per gli addominali e il petto, abbinati ad un pò di elettrostimolazione per tonificare.
Grazie mille!
Commenta