aerobica mattina o sera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • caduceo
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

aerobica mattina o sera

E' preferibile fare allenamento aerobico di mattino a digiuno appena svegli oppure dopo l'allenamento con i pesi? Attendo le vostre risposte
  • Derek
    the special one
    • Apr 2001
    • 15619
    • 129
    • 150
    • In riva al mare
    • Send PM

hai centrato in pieno i due momenti migliori per fare attività cardio....

a mio avviso comunque potresti suddividerla tipo:
    20 minuti appena sveglio
    20minuti appena finiti i pesi

oppure potresti fare 30 minuti appena sveglio quando al giorno non ti alleni con i pesi
    e 20 minuti dopo i pesi nei giorni in cui ti alleni..(quando ti alleni con i pesi al mattino quindi non faresti aerobica)

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

scusa, ma se la fai pre colazione quando riposi (e nn è + un riposo, ma un ulteriore somma di stress) e post w.o. quando cacchio lo smaltisci lo stress?
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Derek
        the special one
        • Apr 2001
        • 15619
        • 129
        • 150
        • In riva al mare
        • Send PM

sarà ma separata in du emomenti ti passa meglio...e non catabolizzi molto secondo me....

poi dai 20 minuti di attività aerobica tutti i giorni non ti mangiano la massa....

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

nn ho detto massa (cmq...) ma stress! ogni forma di sport è stress x il corpo che si accumula, dove lo smaltisci?
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Masterpiece
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 4454
            • 34
            • 5
            • Send PM

io per l'aerobica penso che non bisogna strafare con l'intensita'

personalmente farei una quarantina di minuti di camminata in salita nei giorni senza pesi
            e 20 min di blanda ciclette dopo i pesi
            questo in fase di definizione
            per lo stress,il cortisolo che sale e anche direi l'aumento di appetito cmq sconsiglierei di fare aerobica in regimi calorici molto ristrettivi sopratutto senza carbo.
            ovvio che bisogna iuscire a dormire e bene per almeno 8 ore al giorno e usare quanti piu' agenti anticatabolici possibili tipo la glutammina
            sigpic

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
              io per l'aerobica penso che non bisogna strafare con l'intensita'

personalmente farei una quarantina di minuti di camminata in salita nei giorni senza pesi
              e 20 min di blanda ciclette dopo i pesi
              questo in fase di definizione
              per lo stress,il cortisolo che sale e anche direi l'aumento di appetito cmq sconsiglierei di fare aerobica in regimi calorici molto ristrettivi sopratutto senza carbo.
              ovvio che bisogna iuscire a dormire e bene per almeno 8 ore al giorno e usare quanti piu' agenti anticatabolici possibili tipo la glutammina
              esatto, ma cmq con molta "glutammina" ...
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• caduceo
                Bodyweb Member
                • Mar 2005
                • 49
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ecco dove ho sempre sbagliato, infatti non ho mai utilizzato nessun tipo di integrazione, quando in passato mi sono messo a dieta con il risultato che invece di dimagrire catabolizzavo la massa magra! Visto che ci siete ditemi pure come supplementare la dieta.

P. S. Scusate se approfitto della vostra disponibilià GRAZIE

Commenta

• Punk84
                  agitato non mescolato
                  • Jul 2002
                  • 8140
                  • 33
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

secondo me esagerate sull'aerobica.
                  ok non strafare ma 30 min appena alzati nei gg di recupero e 20' dopo i pesi in definizione non sono poi così tanti

Commenta

• Masterpiece
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 4454
                    • 34
                    • 5
                    • Send PM

Originariamente Scritto da caduceo
                    Ecco dove ho sempre sbagliato, infatti non ho mai utilizzato nessun tipo di integrazione, quando in passato mi sono messo a dieta con il risultato che invece di dimagrire catabolizzavo la massa magra! Visto che ci siete ditemi pure come supplementare la dieta.

cmq i miracoli questi integratori non li fanno,ti possono tenere leggermente a bada il catabolismo
                    pare che per la glutammina ci siano degli studi che affermano la sua efficacia in tal senso,ma penso proprio che i dosaggi siano al di sopra del consentito dal ministero della salute
                    cmq ripeto l'aerobica e' un suicidio sempre se fai la fame specie senza carboidrati,e sopratutto fai quelle attivita' tipo spinning,acquagym,ti metti a correre a 15 kh/h per mezz'ora e in generale superi la frequenza cardiaca ottimale
                    sigpic

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Originariamente Scritto da caduceo

la supplemetazione è inutile se dieta e allenamento sono troppo estremi, il corpo ha dei limiti e delle difese che prevedono il mantenimento del grasso.
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Punk84
                        agitato non mescolato
                        • Jul 2002
                        • 8140
                        • 33
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

la velocità non indica nulla...se tu a 15km/h hai 120-130 pulsazioni sei sempre in ambito aerobico...dipende anche dal grado di allenamento.

x gli integratori: la glutammina, quando la prendevo e quando no sinceramente non ho mai notato differenze

Commenta

• Masterpiece
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 4454
                          • 34
                          • 5
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84
                          la velocità non indica nulla...se tu a 15km/h hai 120-130 pulsazioni sei sempre in ambito aerobico...dipende anche dal grado di allenamento.

x gli integratori: la glutammina, quando la prendevo e quando no sinceramente non ho mai notato differenze
                          beh io la glutammina non la ho mai presa
                          forse era dentro delle proteine della cytosport che prendevo
                          presi molti kg siuramente non per le proteine maggiorate di glutammina
                          ti dico il vero me lo aveva detto drugo che la gluta funziona
                          io sono scettico su tutti questi integratori specie se non sovradosati
                          e drugo non si discute
                          trovo incredibile che un bodybuilder o cmq una persona pesante non superi quei battiti correndo per mezz'ora a 15 km/h allenata o no
                          comunque era un esempio ho scritto infatti "in generale se superi la freq. cardiaca ideale"
                          sigpic

Commenta

• Punk84
                            agitato non mescolato
                            • Jul 2002
                            • 8140
                            • 33
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

da allenato sul tappeto faccio un 60' pendenza 1% velocità 13km/h e sto fisso sui 130-140 battiti. se facessi allenamenti specifici non oso immaginare.
                            ma vabbeh che a riposo sto nei periodi in cui sto al top della forma a 38bpm.
                            ora sto a 46...anche perchè non ho del tutto smesso ad agosto, in fondo son stato fermo solo 15gg

Commenta

• Derek
                              the special one
                              • Apr 2001
                              • 15619
                              • 129
                              • 150
                              • In riva al mare
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84
                              secondo me esagerate sull'aerobica.
                              ok non strafare ma 30 min appena alzati nei gg di recupero e 20' dopo i pesi in definizione non sono poi così tanti
                              io e te siamo malati

la pensiamo esattamente uguale, tu pensa che per motivarmi sulla corsa la settimana scorsa mi sono comprato il lettore mp3 e funziona...

comunque sarà ma a me non stressa anzi mi scarica correre....

esatto comunque diciamo 40 minuti anche tutti i giorni frazionati in due volte 20 appena alzati e 20 al pomeriggio si possono fare...

Commenta

Working...
                              X