E' preferibile fare allenamento aerobico di mattino a digiuno appena svegli oppure dopo l'allenamento con i pesi? Attendo le vostre risposte
aerobica mattina o sera
Collapse
X
-
hai centrato in pieno i due momenti migliori per fare attività cardio....
a mio avviso comunque potresti suddividerla tipo:
20 minuti appena sveglio
20minuti appena finiti i pesi
oppure potresti fare 30 minuti appena sveglio quando al giorno non ti alleni con i pesi
e 20 minuti dopo i pesi nei giorni in cui ti alleni..(quando ti alleni con i pesi al mattino quindi non faresti aerobica)
-
-
scusa, ma se la fai pre colazione quando riposi (e nn è + un riposo, ma un ulteriore somma di stress) e post w.o. quando cacchio lo smaltisci lo stress?
Commenta
-
-
nn ho detto massa (cmq...) ma stress! ogni forma di sport è stress x il corpo che si accumula, dove lo smaltisci?
Commenta
-
-
io per l'aerobica penso che non bisogna strafare con l'intensita'
personalmente farei una quarantina di minuti di camminata in salita nei giorni senza pesi
e 20 min di blanda ciclette dopo i pesi
questo in fase di definizione
per lo stress,il cortisolo che sale e anche direi l'aumento di appetito cmq sconsiglierei di fare aerobica in regimi calorici molto ristrettivi sopratutto senza carbo.
ovvio che bisogna iuscire a dormire e bene per almeno 8 ore al giorno e usare quanti piu' agenti anticatabolici possibili tipo la glutamminasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Masterpieceio per l'aerobica penso che non bisogna strafare con l'intensita'
personalmente farei una quarantina di minuti di camminata in salita nei giorni senza pesi
e 20 min di blanda ciclette dopo i pesi
questo in fase di definizione
per lo stress,il cortisolo che sale e anche direi l'aumento di appetito cmq sconsiglierei di fare aerobica in regimi calorici molto ristrettivi sopratutto senza carbo.
ovvio che bisogna iuscire a dormire e bene per almeno 8 ore al giorno e usare quanti piu' agenti anticatabolici possibili tipo la glutammina
Commenta
-
-
Ecco dove ho sempre sbagliato, infatti non ho mai utilizzato nessun tipo di integrazione, quando in passato mi sono messo a dieta con il risultato che invece di dimagrire catabolizzavo la massa magra! Visto che ci siete ditemi pure come supplementare la dieta.
P. S. Scusate se approfitto della vostra disponibilià GRAZIE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da caduceoEcco dove ho sempre sbagliato, infatti non ho mai utilizzato nessun tipo di integrazione, quando in passato mi sono messo a dieta con il risultato che invece di dimagrire catabolizzavo la massa magra! Visto che ci siete ditemi pure come supplementare la dieta.
pare che per la glutammina ci siano degli studi che affermano la sua efficacia in tal senso,ma penso proprio che i dosaggi siano al di sopra del consentito dal ministero della salute
cmq ripeto l'aerobica e' un suicidio sempre se fai la fame specie senza carboidrati,e sopratutto fai quelle attivita' tipo spinning,acquagym,ti metti a correre a 15 kh/h per mezz'ora e in generale superi la frequenza cardiaca ottimalesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da caduceoEcco dove ho sempre sbagliato, infatti non ho mai utilizzato nessun tipo di integrazione, quando in passato mi sono messo a dieta con il risultato che invece di dimagrire catabolizzavo la massa magra! Visto che ci siete ditemi pure come supplementare la dieta.
Commenta
-
-
la velocità non indica nulla...se tu a 15km/h hai 120-130 pulsazioni sei sempre in ambito aerobico...dipende anche dal grado di allenamento.
x gli integratori: la glutammina, quando la prendevo e quando no sinceramente non ho mai notato differenze
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Punk84la velocità non indica nulla...se tu a 15km/h hai 120-130 pulsazioni sei sempre in ambito aerobico...dipende anche dal grado di allenamento.
x gli integratori: la glutammina, quando la prendevo e quando no sinceramente non ho mai notato differenze
forse era dentro delle proteine della cytosport che prendevo
presi molti kg siuramente non per le proteine maggiorate di glutammina
ti dico il vero me lo aveva detto drugo che la gluta funziona
io sono scettico su tutti questi integratori specie se non sovradosati
e drugo non si discute
trovo incredibile che un bodybuilder o cmq una persona pesante non superi quei battiti correndo per mezz'ora a 15 km/h allenata o no
comunque era un esempio ho scritto infatti "in generale se superi la freq. cardiaca ideale"sigpic
Commenta
-
-
da allenato sul tappeto faccio un 60' pendenza 1% velocità 13km/h e sto fisso sui 130-140 battiti. se facessi allenamenti specifici non oso immaginare.
ma vabbeh che a riposo sto nei periodi in cui sto al top della forma a 38bpm.
ora sto a 46...anche perchè non ho del tutto smesso ad agosto, in fondo son stato fermo solo 15gg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Punk84secondo me esagerate sull'aerobica.
ok non strafare ma 30 min appena alzati nei gg di recupero e 20' dopo i pesi in definizione non sono poi così tanti
la pensiamo esattamente uguale, tu pensa che per motivarmi sulla corsa la settimana scorsa mi sono comprato il lettore mp3 e funziona...
comunque sarà ma a me non stressa anzi mi scarica correre....
esatto comunque diciamo 40 minuti anche tutti i giorni frazionati in due volte 20 appena alzati e 20 al pomeriggio si possono fare...
Commenta
-
Commenta