riflessioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • keane
    Bodyweb Advanced

• Jun 2005
    • 1307
    • 8
    • 19
    • roma
    • Send PM

riflessioni

Una domanda: se uno a pranzo mangia tipo 120 g di pasta ma condita con pomodoro con l'aggiunta di un pò di cipolla e basilico e un filo d'olio (durante la cottura) è considerabile sgarro?Insomma pasta in bianco oppure secondo voi è bene ogni tanto variare i condimenti tipo con pomodori, verdura in genere ma pur sempre con una piccola aggiunta di olio durante la cottura?Perchè io vedo che molti mangiano pasta in bianco pasta in bianco...be un pò di condimento fa così male?Io xsonalmente cerco di variare anche con insalate di riso magari non ci metto troppe schifezze...insomma condimenti semplici (non ragù oppure formaggi o insomma condimenti non troppo elaborati..)Per quanto l'ig dei cibi è proprio obbligatorio la sera mantenersi su ig bassi?Non capisco questa cosa in fondo non è che ceno e vado a dormire,inoltre l'ig non si abbassa per merito di pro e grassi?quindi se mi mangio una fonte proteica che mi da 30 g di proteine un fonte di grassi non credo sia così importante aggiungere una fonte proteica molto bassa di ig...anche un medio ig penso possa bastare (credo)..Poi non sono un esperto infatti domando a voi per capire queste cose,sono osservazioni che ho fatto sulla mia pelle!Poi non capisco una cosa è obbligatorio in ogni spuntino avere tutti e tre i macronutrienti?Io vedo molte persone che dopo un w.o. optano per spuntini semplici come può essere la frutta o lo yogurth.Poi capisco il fatto del fruttosio ma fa così male ai bb la frutta?
    Dico queste cose anche perchè ho parlato con la mia dietista e dice che in ogni dieta bisogna mangiare di TUTTO proprio di tutto naturalmente bisogna regolare bene la dosi esagerare non serve a niente specialmente con le pro e naturalmente non abbuffarsi in unico pasto.Chi mi può risp???

Originariamente Scritto da max_power
    Tipico, è l'esplosione ormonale.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Dei condimenti leggeri come un sugo pomodoro e basilico non è da considerarsi sgarro. In massa la pasta va condita con dei condimenti che non presentino intingoli e grassi vari.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Punk84
      agitato non mescolato
      • Jul 2002
      • 8140
      • 33
      • 0
      • Milano
      • Send PM

ma quale sgarro, io l'ho sempre fatto del mettere nella pasta della passata di pomodoro, del basilico e della cipolla con olio a crudo.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84
        ma quale sgarro, io l'ho sempre fatto del mettere nella pasta della passata di pomodoro, del basilico e della cipolla con olio a crudo.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

Il condimento come il pomodoro, ma anche il pesto in casa va più che bene.

La frutta va mangiata eccome se va mangiata. Diverso il discorso di prendersi il barattolo di fruttosio (come molti di noi facevano non molto tenpo fa).

Commenta

• keane
            Bodyweb Advanced

• Jun 2005
            • 1307
            • 8
            • 19
            • roma
            • Send PM

Cmq sia... non capisco il fatto di questo ig basso la sera a tutti i costi... sono un rompiballe ma proprio non lo capisco!capisco la sera pochi carbo ok...perchè si va a dormire eccosivia ...Ma se i muscoli crescono a riposo se gli diamo pochi carbo non si catabolizza?Forse la risposta l'ho trovata da solo invece di pochi carbo piuttosto una DOSE ADEGUATA di carbo ma non capisco il fatto dell'ig me lo spiegate perfavore?

Poi un altra domanda (sono proprio un rompiscatole) secondo voi la miglior frutta qual'è?

Per quanto riguarda il latte e non capisco proprio perchè tutti ma PROPRIO TUTTI (tranne voi) mi dicono di berlo intero o perlomeno p.s. invece dello scremato io so che non cambia niente in fatto di calcio fra i tre (apparte il fatto che lo scremato non ha praticamente grassi) ma sono uguali come penso io o fra i tre cambia qualcosa?

e infine (non incavolatevi ma sono in vena di domande per capire) la produzione di testosterone è stimolato solo dai grassi saturi o anche da quelli "buoni" di pesce e frutta secca..?

abbiate comprensione di me
            Last edited by keane; 31-08-2005, 21:55:56.

Originariamente Scritto da max_power
            Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

Working...
            X