Da ACE71 ricomnciare da zero!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACE71
    Inattivo
    • Jan 2003
    • 1528
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
    caxxarola

come vestiario invernale suppongo tuto windstopper o goretec (o come si scrivono loro ) ..
    conosci qualche bel sito dove comprare questi vestitini a poco ?

battiti costanti ?
    A riposo 45/48.

Per il vestiario mi rivolgo direttamente al negozio dove compro le bici, so che molti vanno nei Decathlon hanno ottimi prezzi, in ogni caso preferisco sempre comprare abbigliamento di qualità ma quelli della stagione precedente, si spuntano ottimi prezzi.

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ACE71
      A riposo 45/48.
      .
      no durante l'allenamento ( mantieni i battiti costanti sulla sogli aerobica ?.. sui 140.. poi è soggettivo )

Commenta

• Sancez
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2004
        • 2575
        • 23
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
        no durante l'allenamento ( mantieni i battiti costanti sulla sogli aerobica ?.. sui 140.. poi è soggettivo )
        Se vuoi spendere poco, iscriviti ad una societa ciclistica amatoriale, cosi con un abonamento annuale ti danno tutto completo estivo e invernale.
        Io praticamente mi sono iscritto per due anni ho fatto gare su strada, ora ci vado solo per la cena sociale pagata dalla societa in piu quando o bisogno mi rifaccio il guardaroba a gratis
        Di che regione sei?
        Manowar: king of Metal

Commenta

• Sancez
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2004
          • 2575
          • 23
          • 0
          • Send PM

perche non chiediamo a sergio di fare una nuova sezione dedicata al ciclismo?
          Integrazione e alimnetazione!
          Manowar: king of Metal

Commenta

• bboy18
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sancez
            Se vuoi spendere poco, iscriviti ad una societa ciclistica amatoriale, cosi con un abonamento annuale ti danno tutto completo estivo e invernale.
            per la cronaca sn calabrese cmq
            nn posso prendere impegni fissi .. ed una società vorrebe dire anche questo .
            Cmq a me piace andare in giro con la bici nn essere fissato con
            pulsazioni ...dadenza di pedalata, rocchetto aumeta vai bevi inspira ecc

in piu quando ho bisogno mi rifaccio il guardaroba gratis
            bene mandami qlc che ti è rimasto baby come facevano i vecchi zii dall'america ai nipotini italiani

Commenta

• Dany70
              Bodyweb Member
              • Sep 2005
              • 19
              • 1
              • 5
              • Send PM

Ace71 forse non hai letto la mia domanda pag 2 numero 20.Mi piacerebbe conoscere un tuo parere
              ciao e grazie

Commenta

• bboy18
                • 0
                • 0
                • Send PM

perche non chiediamo a sergio di fare una nuova sezione dedicata al ciclismo?
                Integrazione e alimnetazione!
                chi posta io te e ace ?

no scherzo , penso che col tempo si raccoglierebbe un bel po di gente dedita al ciclismo e che quando andrà nelle altre sezioni si schiferà un pò

però nei primi tempi ci vogliono almeno un paio di persone questa volta dedite al forums che sappiano il fatto loro sul ciclismo nel vero senso della parola e non sulle semplici uscite settimanali in bici ..
                Intendo persone che capiscano nello specifico del ciclismo la fiosologia biochimica ,biomeccanica , il training l' abbigliamento alimentazione e tanto tanto altro ancora ..
                come vedi io mi sto togliendo già in partenza ...
                io farò le mie 3 uscite settimanali al max con un cardio e un kway per la pioggia questo nn è ciclismo è fitness ecco perchè sto in questo forums

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Ciao ragazzi, torno a chiedere un aiutino dopo 18 mesi, nei quali vi ho seguito in modo "silenzioso" ma siete stati di enorme compagnia, 12 passati in sedia a rotelle e 6 a cercare di rimettermi in piedi.
                  A febbraio ho ricomnciato ad allenarmi, con tutti i problemi che i mezzi di sintesi mi causano e da aprile ho ricminicato con la bici da corsa, risultato sono passato da un 83kg al 24% di grasso a 86 al 17%, ho sempre seguito una Zona piuttosto rigida e l'ho intervallata a due periodi di low-carb, ora sono in stallo, le gambe non spingono, il recupero è lento e ho voglia di cambiare approccio alimentare.

Obbiettivi, scendere di grasso lentamente e migliorare le prestazioni in bici.
                  Gli allenamenti che svolgo durante la settimana sono questi:
                  4 uscite in bici, percorso misto, consumo medio calorico 1000/1300kcal
                  3 allenamenti in palestra solo distretto superiore 45/50' a sessione

Integrazione
                  Mattino: 1cps Supradyn+5gr omega3(tg)+400mg vit-e+1gr vit-c
                  Prewo: 5gr di glutammina+5cps BCAA da 750mg
                  Postwo: 5cps BCAA da 750mg
                  Prenanna: 1gr vit-c+3mg di melatonina

Per la dieta chiedo il vostro aiuto, avevo pensato ad un approccio del genere:

Colazione

(gg di allenamento aerobico)

250gr di yogurt magro

20gr di pro soia 90%

150gr di frutti di bosco

10gr di cocco essiccato

(gg di allenamento anaerobico/riposo)

250gr di latte p/s o latte di soia

20gr di whey

60/70gr di all-brans o 30gr di fiocchi di avena

10/15gr di mandorle

opp.

200gr di albumi

20gr di fiocchi diavena

50gr di hero diet

10 gr di olio evo opp. 20gr di crema di arachidi

Spuntini

1barretta in zona+200gr latte di soia

opp.

250gr di yogurt magro+150gr di frutta+mandorle

opp.

40/50gr di wasa fibers+60/70gr bresaola+noci

Post-wo

30gr di whey+200ml di succo di frutta zuccherato opp. 1 frutto grande maturo

Pranzo

(gg di allenamento aerobico)

60/70gr di pasta integrale opp. 80gr di riso integrale

100gr di carne opp. 112 di tonno/sgombro al nat

200gr di verdura

10gr di olio evo

opp.(emergenza!!)

30gr di mix proteico

50gr di gallette di riso integrale

10gr diolio di lino

(gg di allenamento anaerobico)

Tolgo la pasta/riso sostituisco con frutta o 3-4 wasa

Cena

200gr di carne o 300gr di pesce o 220gr di albumi

300/400gr di verdure

20gr di olio

Prenanna

200gr di fiocchi di latte o 150gr di ricotta magra

Grazie a tutti anticipatamente!
                  Scusa per il ritardo del mio intervento. Non voglio togliere nulla a Drugo, che ti ha detto che la dieta va bene, anche perchè è un ragazzo in gamba e molto competente. A mio parere la dieta è carente proprio di quel macronutriente che ti serve per spingere e cioè i carboidrati. Addirittura dici che fai attività ciclistica di salita, questo vuol dire che lavori per molto tempo sulla soglia anaerobica immagino. Detto questo vediamo più da vicino la dieta.

Colazione: io metterei gli All-bran anche nei giorni di allenamento aerobico.

Pranzo: io metterei 150 g di pasta a dire il vero. Non pensare siano quantità stratosferiche, oltretutto con l'attività che fai quei carboidrati ti servono per scopi energetici. 60 g di pasta sono le quantità di un canarino

Cena: metterei un'altra fonte di carboidrati, questa volta a basso IG, da frutta o legumi. L'olio lo porterei a 10 g.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ACE71
                    Inattivo
                    • Jan 2003
                    • 1528
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                    Scusa per il ritardo del mio intervento. Non voglio togliere nulla a Drugo, che ti ha detto che la dieta va bene, anche perchè è un ragazzo in gamba e molto competente. A mio parere la dieta è carente proprio di quel macronutriente che ti serve per spingere e cioè i carboidrati. Addirittura dici che fai attività ciclistica di salita, questo vuol dire che lavori per molto tempo sulla soglia anaerobica immagino. Detto questo vediamo più da vicino la dieta.

Colazione: io metterei gli All-bran anche nei giorni di allenamento aerobico.

Pranzo: io metterei 150 g di pasta a dire il vero. Non pensare siano quantità stratosferiche, oltretutto con l'attività che fai quei carboidrati ti servono per scopi energetici. 60 g di pasta sono le quantità di un canarino

Cena: metterei un'altra fonte di carboidrati, questa volta a basso IG, da frutta o legumi. L'olio lo porterei a 10 g.

max_power

Grazie Max, in questo lunghissimo periodo da utente silenzioso ho avuto modo di valutare attentamente la "crescita" e i progressi in preparazione di alcuni utenti, ed ho imparato ad apprezzare il loro inmterventi e il modo di porsi, Drugo è sicuramente fra questi, quindi........nessuna mancanza di fiducia.

Veniamo ai tuoi consigli:

All-brans, avevo pensato anch'io ad una soluzione come da te consigliato che attuerò quando gli allenamenti in bici non saranno così a ridosso della colazione(45'), ho provato e mi danno qualche problema di digestione.

Carbo a pranzo, come ho scritto, l'obbiettivo è quello di un calo di mg e di uscire da questo stallo metabolico, inoltre vengo dalla Zona che come gestione dei carboidrati ad alto IG è molto critica e che da qualche problema in uscita da regime, se vedo che la dietà darà gli effetti desiderati sarò il primo ad aumentarli, magari in una prima fase posso aggiungere una porzione di frutta disidratata o ad alto IG(?)

Cena, provvederò!

Grazie 1000!

Commenta

• ACE71
                      Inattivo
                      • Jan 2003
                      • 1528
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dany70
                      Ace71 forse non hai letto la mia domanda pag 2 numero 20.Mi piacerebbe conoscere un tuo parere
                      ciao e grazie
                      L'argomento è lungo, Domenica ho un pò più di tempo e cercherò di darti una risposta esauriente.

Ciao!

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Grazie Max, in questo lunghissimo periodo da utente silenzioso ho avuto modo di valutare attentamente la "crescita" e i progressi in preparazione di alcuni utenti, ed ho imparato ad apprezzare il loro inmterventi e il modo di porsi, Drugo è sicuramente fra questi, quindi........nessuna mancanza di fiducia.

Veniamo ai tuoi consigli:

All-brans, avevo pensato anch'io ad una soluzione come da te consigliato che attuerò quando gli allenamenti in bici non saranno così a ridosso della colazione(45'), ho provato e mi danno qualche problema di digestione.

Carbo a pranzo, come ho scritto, l'obbiettivo è quello di un calo di mg e di uscire da questo stallo metabolico, inoltre vengo dalla Zona che come gestione dei carboidrati ad alto IG è molto critica e che da qualche problema in uscita da regime, se vedo che la dietà darà gli effetti desiderati sarò il primo ad aumentarli, magari in una prima fase posso aggiungere una porzione di frutta disidratata o ad alto IG(?)

Cena, provvederò!

Grazie 1000!
                        Capito Ace71. Non avevo notato che l'allenamento fosse così a ridosso della colazione.

max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Dany70
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2005
                          • 19
                          • 1
                          • 5
                          • Send PM

L'argomento è lungo, Domenica ho un pò più di tempo e cercherò di darti una risposta esauriente.

Ciao!
                          grazie Ace71 aspetto il tuo intervento
                          nel frattempo mi preme dire che insulina e IGF-1 sono due ormoni come tu certamente ben saprai anabolizzanti la cui sintesi a livello nucleare è strettamente dipendente dall'ingestione di zuccheri e proteine.
                          Nei casi di restrizione alimentare o di alimentazione low carb i livelli di questi due ormoni tendono a scendere perchè naturalmente l'organismo compensa cercando di ricavare i nutrienti ricorrendo al catabolismo muscolare e utilizzando quindi le proteine muscolari come fonte di energia;prova ne è che i test di stimolo del GH sono glucosio e arginina.
                          L'ingresso nelle fibrocellule di aa e minerali inoltre è mediato dall'insulina.
                          La tua fase di stallo potrebbe essere dovuta proprio a questo.
                          Per chi non fa attività sportiva penso che la dieta a zona possa andar bene ma ad un atleta ho qualche dubbio.
                          Penso che le cose più interessanti nella dieta a zona siano l'integrazione di omega-3, l'esercizio fisico e la meditazione.

La dieta a zona e la prestazione atletica - Cheuvront SN.
                          Department of Nutrition, Food, and Exercise Sciences, Florida State University, Tallahassee, USA

http://www.albanesi.it/VMS/zona.htm

leggi in basso "la prova decisiva"

Ace71 aspetto una tua risposta intando ti ho dato il la

Ciao
                          Last edited by Dany70; 04-09-2005, 13:16:07.

Commenta

• ACE71
                            Inattivo
                            • Jan 2003
                            • 1528
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dany70
                            grazie Ace71 aspetto il tuo intervento
                            nel frattempo mi preme dire che insulina e IGF-1 sono due ormoni come tu certamente ben saprai anabolizzanti la cui sintesi a livello nucleare è strettamente dipendente dall'ingestione di zuccheri e proteine.
                            Nei casi di restrizione alimentare o di alimentazione low carb i livelli di questi due ormoni tendono a scendere perchè naturalmente l'organismo compensa cercando di ricavare i nutrienti ricorrendo al catabolismo muscolare e utilizzando quindi le proteine muscolari come fonte di energia;prova ne è che i test di stimolo del GH sono glucosio e arginina.
                            L'ingresso nelle fibrocellule di aa e minerali inoltre è mediato dall'insulina.
                            La tua fase di stallo potrebbe essere dovuta proprio a questo.
                            Per chi non fa attività sportiva penso che la dieta a zona possa andar bene ma ad un atleta ho qualche dubbio.
                            Penso che le cose più interessanti nella dieta a zona siano l'integrazione di omega-3, l'esercizio fisico e la meditazione.

La dieta a zona e la prestazione atletica - Cheuvront SN.
                            Department of Nutrition, Food, and Exercise Sciences, Florida State University, Tallahassee, USA

http://www.albanesi.it/VMS/zona.htm

leggi in basso "la prova decisiva"

Ace71 aspetto una tua risposta intando ti ho dato il la

Ciao
                            Ciao Dany, non avevo aperto il 3d per discutere su Zona, suoi pregi e difetti, ma semplicemente per cambiare approccio.

Due premesse:
                            A) non tiriamo in ballo Albanesi e i suoi esperimenti senza alcun fondamento, come quello del salmone e della marmellata, che sono solo la prova decisiva del suo pressapochismo e della sua crociata contro la Zona, condivisibile o na ma priva di fondamenti scientifici, lui può riportare con decine di copia e incolla i contro della dieta e altri possono ribattere con altre decine con l'unico risultato di restando ognuno sulle proprie posizioni e non arrvando da nessuna parte.

B) le cause del mio stallo le conosco bene, un anno di letto e di sedia a rotelle, 6 mesi di alimentazione parenteale, 9 interventi.

In effetti la dieta Zona, sarebbe meglio parlare di stile di vita, nella sua formulazione di base non penso sia nata promettendo allo sportivo avanzato di fare e vincere in sport di durata a livelli modiali, così come non promette al Bber di portarlo al Mr.O.
                            La Zona è principalmente bilanciamento e ricerca di equilibrio, bilanciamento dei pasti, equilibrio ormonale equilibrio in termini di salute e in questo ci riesce egregiamente, io stesso posso produrre una documentazione medica che fa gridare al miracolo......che sia stata la Zona......non sò......di sicuro mi ha aiutato.
                            Non penso che Sears nella sua formulazione pensasse di rivolgersi a questo target di utenti, come non penso che negli anni 20 quando venne formulata la chetogenica si avesse l'obbiettivo della massima definizione, della prova costume o della gara di Bbing, piuttosto che la cura dei bambini epilettici.

Ho raccolto parecchie testimonianze di atlteti avanzati che seguono la Zona con risultati eclatanti, ma l'hanno dovuta adattare al loro sport, alcuni bber sfruttano le finestre metaboliche in modo strategico, molti podisti hanno inventato bevande specifiche per rapporto P/C da usare in corsa, molti ciclisti hanno accusato i miei stessi problemi uescendone introducento MD durante le uscite e carbo ad alto IG nel post allenamento, con un approccio in stile "paleo" per il resto della gestione giornaliera.
                            Un altra cosa difficile da gestire è il mantenimento della performance, in Zona per tutti gli sportivi con i quali ho avuto modo di confrotarmi danno grande imporatanza alla gestione del recupero e riposo per non sbilanciare la produzione di eicosanoidi "buoni" e mantenere alto lo status metabolico.

Commenta

• Dany70
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2005
                              • 19
                              • 1
                              • 5
                              • Send PM

grazie Ace71 per la risposta
                              mi dispiace per quello che hai passato e ti auguro di ritornare alla massima forma
                              ciao

Commenta

Working...
                              X