Maniglioni... o ciambella. Aiutatemi perfavore.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

Originariamente Scritto da ciambella
    Posso chiedervi cosa mi consigliate per allenare bene pettorali e addominali?
    intanto non ho capito se vai in palestra o no
    se ci vai molto meglio!!
    per l'addominale
    farli tutti i giorni non serve
    c'e' chi li allena una volta a settimana
    io penso che 2-3 volte si puo' fare
    una cosa molto classica
    i normali crunch da sdraiato o su panca tipo 4 -5 serie con 15-20 ripetizioni
    poi crunch inverso sempre 4-5 serie 15-20 reps
    ecco gli obliqui meglio non farli o farli molto di rado rischi di allargare il punto vita
    cmq le soluzioni sono molteplici
    crunch al cavo,alzate gambe alle paralelle,la macchina per gli addominali...
    sigpic

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

precisazione: molti assatanati dal fare addominali tutti i gg x dimagrire sovente fanno l'errore di farli male facendo lavorare l'ileo con squilibri e nn l'addome, nn è arrivare + in alto possibile e dritti il fine, è avvicinare la parte alta alla parte bassa della'ddome a mò di fisarmonica x cui niente schiena dritta e lavoro di bacino (...) con spinta delle spalle/colpo di reni
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ciambella
        Bodyweb Member
        • Aug 2005
        • 18
        • 0
        • 0
        • Send PM

Cioe mi vuoi dire che se faccio 3 serie da 15 di addominali non crescono perchè sono a dieta? Non ho le idee molto chiare...

Commenta

• Masterpiece
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 4454
          • 34
          • 5
          • Send PM

Cioe mi vuoi dire che se faccio 3 serie da 15 di addominali non crescono perchè sono a dieta? Non ho le idee molto chiare...

semplicemente l'addome e' un muscolo come gli altri e quindi va allenato
          cmq per far sparire la pancia e' piu' importante la dieta
          sigpic

Commenta

• Bebbo
            IL LATITANTE
            • Sep 2004
            • 31643
            • 519
            • 584
            • Nel regno della fantasia
            • Send PM

Potrei camminare per 45 minuti 3 volte alla settimana, alla mattina prima di mangiare, come ho letto qui sul forum?
            Per la pancia è bene che faccia addominali? Con che cadenza?

Grazie Ancora
            Allora, parlando molto terra terra, gli addominali stanno sotto la "ciccia".
            Per cui, se aumenti gli addominali lasciando la ciccia, non farai altro che spingerla ulteriormente in fuori, con risultati esteticamente non belli.

Se invece lavori su tutto, sostituendo massa muscolare alla massa grassa, intanto dimagrisci e poi "continui a dimagrire asnche a riposo", insomma ti mantieni meglio.

Io, da qualdo ho scoperto il BB, ho perso una taglia e mezzo di abiti (non è che fossi obeso), sono molto in forma e mi concedo spesso pra zi e cene "proibite" senzaconseguenze

Correre è il sistema miglioreper consumare calorie, possibilmente con un pò di pendenza ( ).

PS: Drugo, puoi spiegare con più chiarezza quello che hai detto a proposito di come vanno fatti correttamente gli addominali? Grazie
            sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

avete ragione tutti, ma nn pensate alla base, x crescere un muscolo ha bisongo di calorie, se siete in ipocalorica ne avete additittura in negativo, dove le prendete.
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ciambella
                Bodyweb Member
                • Aug 2005
                • 18
                • 0
                • 0
                • Send PM

Per cui mi conviene mettermi a fare delle camminate fino a quando non elimino gran parte della massa grassa, e poi fare addominali.

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

Per cui mi conviene mettermi a fare delle camminate fino a quando non elimino gran parte della massa grassa, e poi fare addominali.

gran cammiante in ceh senso? tutto deve avere un come e un xchè?
                  idem x l'addome, a parte che nn capsico xchè ti fissi sulla'llenarlo dato che è stato detto che localmente nn si dimagrisce, se vuoi crescere lo fai in ipercalorica allenando tutto il corpo.
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ciambella
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2005
                    • 18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Beh il perchè è nel primo post, volevo perdere questa 'ciambella' il come l'ho chiesto a Voi, e vi ringrazio per le risposte, ma da quel che ho capito, devo fare minimo 40' 3 volte alla settimana di cosidetto cardio per bruciare i grassi. In associazione ad una dieta ipocalorica. Poi nello specifico non si riesce ad entrare, questo lo capisco, ma a grandi linee è così. Giusto?

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Beh il perchè è nel primo post, volevo perdere questa 'ciambella' il come l'ho chiesto a Voi, e vi ringrazio per le risposte, ma da quel che ho capito, devo fare minimo 40' 3 volte alla settimana di cosidetto cardio per bruciare i grassi. In associazione ad una dieta ipocalorica. Poi nello specifico non si riesce ad entrare, questo lo capisco, ma a grandi linee è così. Giusto?
                      nessuno ha mai detto minimo, anzi, io direi che è il giusto, troppo poi accumuli stress catabolizzi e nn recuperi, poco funziona benissimo, ma per arrivare al max di 1kg perso a settimana dovrai fare + sacrifici alimentari.
                      x l'aliemtnazione deve essere solo elggermente ipocalorica xchè oltre un tot di fat nn puoi bruciare e il corpo nn vuole bruciarlo e nn brucierà solo quello, fai + pasti in modo da accelerare anche il metabolismo e nn sbilanciarla mai con carenze estreme verso determinati macroelementi.
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ciambella
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2005
                        • 18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Grazie davvero, ti faccio solo un ultima domanda. Come faccio a sapere quanto ipocalorica deve essere, esistono dei parametri a cui fare riferimento. Tabelle peso altezza eta.....

Commenta

• Cris_RM
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 1911
                          • 91
                          • 28
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                          precisazione: molti assatanati dal fare addominali tutti i gg x dimagrire sovente fanno l'errore di farli male facendo lavorare l'ileo con squilibri e nn l'addome, nn è arrivare + in alto possibile e dritti il fine, è avvicinare la parte alta alla parte bassa della'ddome a mò di fisarmonica x cui niente schiena dritta e lavoro di bacino (...) con spinta delle spalle/colpo di reni
                          Standing Ovation!

L'addome lavora in contrazione concentrica solo ed esclusivamente quando la base dello sterno si avvicina alla sinifisi pubica ovvero la "chiusura a fisarmonica" di cui parla Drugo, inolte le GAMBE per un lavoro di isolamento sull'addome vanno escluse anche nel crunch inverso altrimenti l'addome è semplicemente in contrazione isometrica, o nel migliore dei casi lo è per la gran parte del movimento, ed il lavoro lo fa lo psoas iliaco e il tensore del quadricipite (tensore della fascia lata).

Fare addominali è bene a fini posturali, se associati all'allenamento della catena posteriore per evitare scompensi, inutile a fini di dimagrimento consigliabile nel fitness e necessario in alcuni sport agonistici, per il wellness (ovvero il semplice star bene) meglio perdere un quarto d'ora al giorno con stretching ed esercizi posturali.

Caro ciambella camminare a passo svelto per 45 minuti 3 volte a settimana è un ottimo modo di iniziare, devi avere molta pazienza il grasso più è "vecchio" e più tempo ci vuole per eliminarlo, il trucco non c'è basta esercizio aerobico (bassa intensità e medio lunga durata) e controllo dell'alimentazione non eliminando nulla, cosa peraltro anche dannosa se si eliminano i carboidrati per lunghi periodi, ma bilanciando e qui entra in gioco il medico da un lato la forza di volontà dall'altra.

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

Grazie davvero, ti faccio solo un ultima domanda. Come faccio a sapere quanto ipocalorica deve essere, esistono dei parametri a cui fare riferimento. Tabelle peso altezza eta.....
                            puoi fare dei calcoli, senn erro in sez dieta c'è un topic apposta, o provare a trovare il tuo consumo di mantenimento.
                            poi graduelamente scnedi di kcal, direi come obbiettivo un 500kcal in meno, ma nn da subito e tieni conto anceh del dispendio da attività cardio.
                            nn stare sempre in ipokcal, ogni tanto risali per alcuni periodi sennò il corpo x mantenersi abbasserà i consumi e si abituerà a quella soglia calorica.
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ciambella
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2005
                              • 18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Grazie davvero a tutti, vi siete dimostrati generosi di informazioni, per un incompetente come me.

Grazie

Commenta

• Drugo84
                                Gentiluomo di Fortuna
                                • Jun 2003
                                • 29229
                                • 71
                                • 26
                                • Zion
                                • Send PM

se poi vuoi pubblicare qeullo che avrai intenzione di fare ti si potrà aiutare nel psosibile a correggere o migliorare varie ed eventuali
                                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                                X