Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta provvisoria per dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta provvisoria per dimagrimento

    Ciao a tutti!

    In questi ultimi tre mesi non mi sono potuto allenare. Lo stesso avverrà a settembre, purtroppo.

    Visto che sono aumentato di peso (massa grassa) ho pensato di attuare un regime alimentare simile almeno fino a ottobre, dopodiché ne imposterò uno adatto all’allenamento.

    Ho cercato di comporre la dieta in base a quelle postate nel forum. Penso siano diete comunque di massa, per cui sotto ho proposto qualche modifica secondo la mia ignorantissima logica...
    Qualcuno può darmi una mano?



    COLAZIONE
    250 ml latte
    80g corn flakes
    oppure 3 fette biscottate integrali + miele
    oppure 50g pane + marmellata
    150g yogurt
    caffé
    20g frutta secca


    SPUNTINO
    4 fette biscottate integrali
    60 gr bresaola
    oppure 100g prosciutto
    oppure 100g tonno naturale
    80g pane integrale


    visto che mi serve per dimagrimento, dite che posso eliminare lo spuntino, o sostituirlo con un frutto o uno yogurt?


    PRANZO
    100g pasta o riso
    oppure 80g pane integrale
    150g carne rossa o pollo
    oppure 200g pesce
    insalata, frutta e verdura a volontà

    poiché non riesco a mangiare tutti i giorni la carne o il tonno, posso sostituirla con una scatoletta di ceci o altri legumi? in una discussione mi sembra che si diceva che sono equivalenti...


    SPUNTINO
    100g pane integrale
    oppure 4 fette biscottate integrali
    100g tonno naturale
    100g tacchino
    250g yogurt
    20g frutta secca

    anche qui, posso eliminare il pane il tonno/tacchino e lasciare solo yogurt e frutta?


    CENA
    8 fette biscottate integrali
    50g pasta
    150g pollo
    oppure 200g pesce
    oppure 100g tonno naturale
    insalata, frutta e verdura a volontà
    30g frutta secca

    la sera non sarebbe meglio se evitassi la pasta o le fette e lasciassi solo pesce/pollo e verdura?


    PRENANNA
    fiocchi di latte

    ...ma serve davvero ‘sto prenanna?
    "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

    #2
    I tuoi dati.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      32 anni, 1.78 x 76 kg, polso 17.5

      serve qualche altro dato?
      "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

      Commenta


        #4
        Ma la dieta è perfeta e tutti siete rimasti sbigottiti dalla sua perfezione oppure avete (giustamente) di meglio da fare?
        no, perché qui finché non ho un ok sto continuando a diventare un bue grasso (ricordate quello dei puffi?)...

        Federico, almeno tu dammi una mano!
        "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

        Commenta


          #5
          ma 0positivo dov'é?



          Max_power non mi risponde solo perché non sono un prete ( ) e intanto gioca al piccolo chimico e chiaccia ragnetti e formiche nei vetrini di plexiglas.

          Sergio si sta ingollando cinque panini col burro di arachidi, citriolini e ketchup per abituarsi ai sapori statunitensi (almeno così dice lui) mentre la moglie lo aspetta a letto da sola (almeno così dice lei )

          Anche Federico , che aveva promesso di sacrificarsi per me come Obi-Wan-Kenobi contro Dart Vader mi ha abbandonato...
          "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

          Commenta


            #6
            Beh, potresti provare ad abbassare i carboidrati innanzitutto, ossia utilizzare un approccio low-carb.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power
              Beh, potresti provare ad abbassare i carboidrati innanzitutto, ossia utilizzare un approccio low-carb.

              max_power
              grazie max!
              "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

              Commenta


                #8
                si,tieni i carbo bassi.. magari fino a pranzo e poi solo proteine e grassi x il resto della giornata.. questo è il mio consiglio anche se max ne sà molto più di me

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da `MeTaLz`
                  si,tieni i carbo bassi.. magari fino a pranzo e poi solo proteine e grassi x il resto della giornata.. questo è il mio consiglio anche se max ne sà molto più di me
                  grazie metalz.

                  Se ho ben capito, devo ridurre la quantità dei carboidrati, non mangiarli fino a mezzogiorno e neanche dopo... in pratica li mangio solo a pranzo?

                  100 gr può andar bene?
                  "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da roccia73
                    grazie metalz.

                    Se ho ben capito, devo ridurre la quantità dei carboidrati, non mangiarli fino a mezzogiorno e neanche dopo... in pratica li mangio solo a pranzo?

                    100 gr può andar bene?
                    Puoi anche mangiarli in altre parti della giornata, magari a cena li sostituisci con dei carboidrati a basso IG. La quantità di 100 g è una buona base per una low-carb. Io viaggio in definizione su una quantità di carboidrati compresa fra gli 85-100 g di carboidrati pro die.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      no io parlavo di una tipica giornata low carbo.. intendevo che mangi carboidrati fino a pranzo (colazione - spuntino - pranzo) e poi solo proteine e grassi.. anche se cmq puoi distribuirli diversamente.. ad ogni pasto x tutto l'arco della giornata ..
                      sei il solo a decidere.. l'importante e che li tieni bassi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da `MeTaLz`
                        no io parlavo di una tipica giornata low carbo.. intendevo che mangi carboidrati fino a pranzo (colazione - spuntino - pranzo) e poi solo proteine e grassi.. anche se cmq puoi distribuirli diversamente.. ad ogni pasto x tutto l'arco della giornata ..
                        sei il solo a decidere.. l'importante e che li tieni bassi
                        Infatti può fare anche così, è tutta una questione di distribuzione.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          grazie ancora a entrambi!
                          Diciamo allora che potrei modificare la dieta in questo modo (spero qualcuno me lo confermi presto, perché fra qualche ora vado a fare la spesa... )

                          [COLOR=DarkSlateBlue]
                          [B]COLAZIONE
                          250 ml latte
                          3 fette biscottate integrali + miele o marmellata
                          150g yogurt
                          caffé
                          20g frutta secca (la metto fa frutta secca?)


                          SPUNTINO
                          yogurt e frutta

                          PRANZO
                          80g pasta o riso
                          150g carne rossa o pollo
                          oppure 200g pesce
                          insalata, frutta e verdura a volontà

                          SPUNTINO
                          yogurt e frutta

                          CENA
                          150g pollo
                          oppure 200g pesce
                          oppure 100g tonno naturale
                          insalata, frutta e verdura a volontà
                          "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎