Ciao a tutti!
In questi ultimi tre mesi non mi sono potuto allenare. Lo stesso avverrà a settembre, purtroppo.
Visto che sono aumentato di peso (massa grassa) ho pensato di attuare un regime alimentare simile almeno fino a ottobre, dopodiché ne imposterò uno adatto all’allenamento.
Ho cercato di comporre la dieta in base a quelle postate nel forum. Penso siano diete comunque di massa, per cui sotto ho proposto qualche modifica secondo la mia ignorantissima logica...
Qualcuno può darmi una mano?
COLAZIONE
250 ml latte
80g corn flakes
oppure 3 fette biscottate integrali + miele
oppure 50g pane + marmellata
150g yogurt
caffé
20g frutta secca
SPUNTINO
4 fette biscottate integrali
60 gr bresaola
oppure 100g prosciutto
oppure 100g tonno naturale
80g pane integrale
visto che mi serve per dimagrimento, dite che posso eliminare lo spuntino, o sostituirlo con un frutto o uno yogurt?
PRANZO
100g pasta o riso
oppure 80g pane integrale
150g carne rossa o pollo
oppure 200g pesce
insalata, frutta e verdura a volontà
poiché non riesco a mangiare tutti i giorni la carne o il tonno, posso sostituirla con una scatoletta di ceci o altri legumi? in una discussione mi sembra che si diceva che sono equivalenti...
SPUNTINO
100g pane integrale
oppure 4 fette biscottate integrali
100g tonno naturale
100g tacchino
250g yogurt
20g frutta secca
anche qui, posso eliminare il pane il tonno/tacchino e lasciare solo yogurt e frutta?
CENA
8 fette biscottate integrali
50g pasta
150g pollo
oppure 200g pesce
30g frutta secca
la sera non sarebbe meglio se evitassi la pasta o le fette e lasciassi solo pesce/pollo e verdura?
PRENANNA
fiocchi di latte
...ma serve davvero ‘sto prenanna?
In questi ultimi tre mesi non mi sono potuto allenare. Lo stesso avverrà a settembre, purtroppo.
Visto che sono aumentato di peso (massa grassa) ho pensato di attuare un regime alimentare simile almeno fino a ottobre, dopodiché ne imposterò uno adatto all’allenamento.
Ho cercato di comporre la dieta in base a quelle postate nel forum. Penso siano diete comunque di massa, per cui sotto ho proposto qualche modifica secondo la mia ignorantissima logica...
Qualcuno può darmi una mano?
COLAZIONE
250 ml latte
80g corn flakes
oppure 3 fette biscottate integrali + miele
oppure 50g pane + marmellata
150g yogurt
caffé
20g frutta secca
SPUNTINO
4 fette biscottate integrali
60 gr bresaola
oppure 100g prosciutto
80g pane integrale
visto che mi serve per dimagrimento, dite che posso eliminare lo spuntino, o sostituirlo con un frutto o uno yogurt?
PRANZO
100g pasta o riso
oppure 80g pane integrale
150g carne rossa o pollo
oppure 200g pesce
poiché non riesco a mangiare tutti i giorni la carne o il tonno, posso sostituirla con una scatoletta di ceci o altri legumi? in una discussione mi sembra che si diceva che sono equivalenti...
SPUNTINO
100g pane integrale
oppure 4 fette biscottate integrali
100g tonno naturale
100g tacchino
250g yogurt
20g frutta secca
anche qui, posso eliminare il pane il tonno/tacchino e lasciare solo yogurt e frutta?
CENA
8 fette biscottate integrali
50g pasta
150g pollo
oppure 200g pesce
30g frutta secca
la sera non sarebbe meglio se evitassi la pasta o le fette e lasciassi solo pesce/pollo e verdura?
PRENANNA
fiocchi di latte
...ma serve davvero ‘sto prenanna?
Commenta