Ciao sono nuovo del forum e mi chiamo Emanuele.Volevo raccontarmi la mia storia, spero di non annoiarvi e magari di essere da sprone per altri. Tanti anni fa ero obeso e grazie al BB sono dimagrito e stavo anche per provare la via delle gare ma poi mi sono perso e mi sono ritrovato circa 4 mesi fa quando ho deciso di rimettermi in carreggiata in quanto ero arrivato a pesare 144Kg non dovuti a scompensi (avevo fatto tutte le analisi) ma al cibo!! Ora peso 119 kg con un 31.2 % di grasso e per fortuna qualche muscolo ce l'ho ancora (45 cm di braccio con poco grasso almeno li) e la forza mi sta tornando piano piano. Mangio 1500 kcal al di con una ripartizione di 40%40%20% faccio pesi 4 volte a week e cammino veloce ogni mattina a stomaco vuoto (funziona davvero) e questo mi porta a perdere grasso (ho un bioimpedenzimetro professionale) nella misura si 1 kg alla settimana (almeno fino a quando ne ho tanto). Questa volta non ingrasserò più e anche se il traguardo è lontano riuscirò a far uscire le masse muscolari. Mi piacerebbe parlare con qualcuno che ha il mio stesso problema olo aveva per scambiarci idee o strategie per distruggere la M***A che ancora mi ricopre.
Dimagrimento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da daitarnCiao sono nuovo del forum e mi chiamo Emanuele.Volevo raccontarmi la mia storia, spero di non annoiarvi e magari di essere da sprone per altri. Tanti anni fa ero obeso e grazie al BB sono dimagrito e stavo anche per provare la via delle gare ma poi mi sono perso e mi sono ritrovato circa 4 mesi fa quando ho deciso di rimettermi in carreggiata in quanto ero arrivato a pesare 144Kg non dovuti a scompensi (avevo fatto tutte le analisi) ma al cibo!! Ora peso 119 kg con un 31.2 % di grasso e per fortuna qualche muscolo ce l'ho ancora (45 cm di braccio con poco grasso almeno li) e la forza mi sta tornando piano piano. Mangio 1500 kcal al di con una ripartizione di 40%40%20% faccio pesi 4 volte a week e cammino veloce ogni mattina a stomaco vuoto (funziona davvero) e questo mi porta a perdere grasso (ho un bioimpedenzimetro professionale) nella misura si 1 kg alla settimana (almeno fino a quando ne ho tanto). Questa volta non ingrasserò più e anche se il traguardo è lontano riuscirò a far uscire le masse muscolari. Mi piacerebbe parlare con qualcuno che ha il mio stesso problema olo aveva per scambiarci idee o strategie per distruggere la M***A che ancora mi ricopre.
Attento che 1500 kal sono pochine per il tuo peso (anche se vuoi dimagrire) e pèotrebbero essere proprio queste a farti stallare (l'organismo entra in"economy mode" e ti offre meno energia per adattarsi alle poche calorie).
Continua così, anche con la camminata di mattina e vedi di assestarti...quando avrai raggiunto lo stallo potresti iniziare un allenamento mirato di aerobica + pesi per continuare a perdere grasso mantenendo un pò di tono (magari sarà necessario alzare un pò le kal da allora in poi).
Tieni duro e continua a lavorare bene come stai facendo ora, le soddisfgazioni non mancheranno.
ciaoTutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.
Commenta
-
Commenta