Alimentazione iperproteica e patologie a lungo termine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simon82
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 460
    • 6
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73
    Quoto e sottolineo:
    generalmente si scrive nel forum nei ritagli di tempo, mentre magari si sta a lavoro o si è impegnati a fare altre 300 cose cul pc (io in questo momento sto scaricando un manuale di analisi transazionale e aggiornandomi sulle ultime ricerche sulla dislessia, pensa un po'... ).

scambiare 220 con 120, quindi, è naturale.

Mi chiedo però (non lo dico tanto a te Simon, lo dico in generale): se qualcuno del forum vi dice di assumere 800 gr di zucchero prima e dopo l'allenamento, lo fareste?
    Io prima di rompere i maroni a max per una revisione del mio regime alimentare mi sono fatto la mia bella ricerca in internet e mi sono letto tabelle nutrizionali, diete già esistenti etc.

Ora mi posso tranquillamente autogestire.

L'autoregolazione è fondamentale per la riuscita, lo dimostrano moltissime ricerche in campo sociocognitivo.
    Se dipendi, non riesci. E il rischio che corri per la tua vita non è solo la gotta...
    Ma ok, certo mi avesse detto che 350g vanno bene avrei detto.. no dai.. cosi' e' troppo. Ma 220g tutto sommato non sono una quantita' "immangiabile". Due bistecchine e ci arrivi. Calcolando che poi il primo lo salto sostituito da 60g di pane integrale di segale, e' ovvio che la fame te li fa' mangiare tutti e 220.
    Ora sono abbassato a 150g. Al limite abbasso anche il prenanna e altri pasti proteici.

Commenta

• roccia73
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 1871
      • 62
      • 65
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Simon82
      Ma ok, certo mi avesse detto che 350g vanno bene avrei detto.. no dai.. cosi' e' troppo. Ma 220g tutto sommato non sono una quantita' "immangiabile". Due bistecchine e ci arrivi. Calcolando che poi il primo lo salto sostituito da 60g di pane integrale di segale, e' ovvio che la fame te li fa' mangiare tutti e 220.
      Ora sono abbassato a 150g. Al limite abbasso anche il prenanna e altri pasti proteici.

Ti do un suggerimento: cerca di variare il più possibile gli alimenti.
      non solo il tipo di alimento (non tute le sere tacchino o bresaola....) ma anche la composizione degli alimenti durante i giorni della settimana.
      certo, ci vuole un po' più di fatica per fare i calcoli e far rientrare tutto nelle quantità di carbo - pro - grassi - vitamine e minerali che servono, ma è uno dei segreti per una buona alimentazione.

È un consiglio banale, lo so, ma... stranamente è così scontato che in palestra quasi nessuno lo rispetta!
      Uno che si allena con me mangia tutti i giotni (tutti!) due hamburger e 4 cubetti di spinaci. Un altro ogni sera un pollo arrosto...

La colpa spesso è degli istruttori che non sono dietologi ma si improvvisano tali. Ho dovuto quasi litigare con un amico che viene in palestra con me per non fargli seguire una dieta folle! l'istruttore gli aveva scritto una dieta (per dimagrire) in cui ogni giorno doveva mangiare gli stessi alimenti...

Ecco perché dico che è meglio ragionare con la propria testa: credo ci arrivi chiunque che mangiare panino con 100g tacchino e 10 albuni ogni mattina, panino con 50g breasaola nello spuntino, pranzo: 100g riso, 150 tacchino (e pane) e spuntino con 50g bresaola e 8 albumi e alla sera 150g tacchino... insomma, non serve essere dietologi per capire che è un'alimentazione folle!
      "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• Natural1972
        Bodyweb Member
        • Apr 2003
        • 299
        • 0
        • 0
        • Centro
        • Send PM

Perfect!

Originariamente Scritto da roccia73

Ti do un suggerimento: cerca di variare il più possibile gli alimenti.
        non solo il tipo di alimento (non tute le sere tacchino o bresaola....) ma anche la composizione degli alimenti durante i giorni della settimana.
        certo, ci vuole un po' più di fatica per fare i calcoli e far rientrare tutto nelle quantità di carbo - pro - grassi - vitamine e minerali che servono, ma è uno dei segreti per una buona alimentazione.

È un consiglio banale, lo so, ma... stranamente è così scontato che in palestra quasi nessuno lo rispetta!
        Uno che si allena con me mangia tutti i giotni (tutti!) due hamburger e 4 cubetti di spinaci. Un altro ogni sera un pollo arrosto...

La colpa spesso è degli istruttori che non sono dietologi ma si improvvisano tali. Ho dovuto quasi litigare con un amico che viene in palestra con me per non fargli seguire una dieta folle! l'istruttore gli aveva scritto una dieta (per dimagrire) in cui ogni giorno doveva mangiare gli stessi alimenti...

Ecco perché dico che è meglio ragionare con la propria testa: credo ci arrivi chiunque che mangiare panino con 100g tacchino e 10 albuni ogni mattina, panino con 50g breasaola nello spuntino, pranzo: 100g riso, 150 tacchino (e pane) e spuntino con 50g bresaola e 8 albumi e alla sera 150g tacchino... insomma, non serve essere dietologi per capire che è un'alimentazione folle!

Commenta

Working...
        X