Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda per max_power

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda per max_power

    Come mai i BBers usano comefonte proteica principale la carne invece delle uova? Hanno un BV superiore, rischio di accumulo di acido urico inferiore e maggiore digeribilità, senza contare la ricchezza di vitamine liposolubili nel tuorlo, poi i grassi saturi rappresentano il 55% della frazione lipidica totale. Mi incuriosisce stà cosa. C'è un motivo particolare o è nella tradizione?

    #2
    appunto, i saturi, chi li vuole i saturi? ... e poi variamo sempre ... poi c'è molta gente che ha paura del colesterolo (che cmq mangiando solo uova diventa pesantuccio anceh come kcal e coem quantità fosse anche acqua)
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Già.

      Non intendevo uova intere, mi sono espresso male, intendevo principalmente albumi con un paio di tuorli qui e là

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Cagliostro
        Già.

        Non intendevo uova intere, mi sono espresso male, intendevo principalmente albumi con un paio di tuorli qui e là
        ma gli albumi (vedi brick da litro in Ita e oltre in USA) sono usatissimi
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Infatti, uova e carne sono le + utilizzate dai bber
          Nà Cambogia

          Commenta


            #6
            mi posso associare con un altra domande?!?! io ho sempre saputo che ci sono differenze trà le proteine dei vegetali e quelle invece animali...... questo in soldoni vuol dire che quelle vegetali non hanno tutti gli amminoacidi che servono per costituire nuova fibra muscolare.... tutto questo se vero vuol dire che invece le proteine di carne latte e uova sono complete per costruire fibra muscolare.... lo sò che la dieta deve variare ma mettiamo caso che una persona è costretta a privileggiare una di queste tre fonti proteiche... che succede??!! mettiamo caso che una persona riesca ( è impossibile) a sostentare il proprio bisogno proteico grazie esclusivamente al latte... cosa succede???!! gli amminoacidi contenuti nel latte sono completi per costruire la fibbra muscolare?.. è una domanda a cui non ho mai trovato risp.... grazie se rispondete..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giulio87
              mi posso associare con un altra domande?!?! io ho sempre saputo che ci sono differenze trà le proteine dei vegetali e quelle invece animali...... questo in soldoni vuol dire che quelle vegetali non hanno tutti gli amminoacidi che servono per costituire nuova fibra muscolare.... tutto questo se vero vuol dire che invece le proteine di carne latte e uova sono complete per costruire fibra muscolare.... lo sò che la dieta deve variare ma mettiamo caso che una persona è costretta a privileggiare una di queste tre fonti proteiche... che succede??!! mettiamo caso che una persona riesca ( è impossibile) a sostentare il proprio bisogno proteico grazie esclusivamente al latte... cosa succede???!! gli amminoacidi contenuti nel latte sono completi per costruire la fibbra muscolare?.. è una domanda a cui non ho mai trovato risp.... grazie se rispondete..
              la carne va circa dal 75vb in su, sotto nn sono nobili, latte e uova fanno 90 e quasi 100, il 110vb è il latte materno umano ... kcaloricamente c'è parità, ma per costruire una por compelta col nostro vb dovremo smontarne + di 1 x ottenere lo stesso numero di amino e nel caso delle vegetali + di un tipo x ottenere tutti gli amino col rischio di nn ottenerli tutti dato che hanno carenze a seconda della provenienza (guardati il mio articolo sugli alimenti base in sez articoli).
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Cagliostro
                Come mai i BBers usano comefonte proteica principale la carne invece delle uova? Hanno un BV superiore, rischio di accumulo di acido urico inferiore e maggiore digeribilità, senza contare la ricchezza di vitamine liposolubili nel tuorlo, poi i grassi saturi rappresentano il 55% della frazione lipidica totale. Mi incuriosisce stà cosa. C'è un motivo particolare o è nella tradizione?
                Allora andiamo per ordine: le proteine delle uova sono di gran lunga migliori di quelle della carne, è verissimo. Il problema è che se usi il bianco + il rosso hai una certa quota di grassi saturi provenienti da quest'ultimo che fanno alzare le calorie, e ciò fa si che fonti proteiche più magre siano ancora maggiormente predilette.
                Non tutti i bodybuilder sanno però che il rosso contiene lecitine, a funzione emulsionante, che contrastano l'aumento di colesterolo. Sinceramente, in termini d'aumento di colesterolo, io non mi preoccuperei di quella frazione lipidica.
                Di certo però quest'ultima determina un aumento di calorie totali, come già detto in precedenza e ciò favorisce lo slittamento dell'attenzione del bodybuilder verso altre fonti proteiche.
                Se fai a meno della fonte lipidica, allora puoi mangiare i bianchi d'uovo. C'è però uno svantaggio: il gusto è nausante, alla lunga stanca. Io gli albumi li odio, posso mangiare tutto ma no gli albumi.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Cagliostro
                  Come mai i BBers usano comefonte proteica principale la carne invece delle uova? Hanno un BV superiore, rischio di accumulo di acido urico inferiore e maggiore digeribilità, senza contare la ricchezza di vitamine liposolubili nel tuorlo, poi i grassi saturi rappresentano il 55% della frazione lipidica totale. Mi incuriosisce stà cosa. C'è un motivo particolare o è nella tradizione?
                  Ah, una piccola chicca. L'aumento di proteine in soggetti sani non è associato ad un aumento di acido urico
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da giulio87
                    mi posso associare con un altra domande?!?! io ho sempre saputo che ci sono differenze trà le proteine dei vegetali e quelle invece animali...... questo in soldoni vuol dire che quelle vegetali non hanno tutti gli amminoacidi che servono per costituire nuova fibra muscolare.... tutto questo se vero vuol dire che invece le proteine di carne latte e uova sono complete per costruire fibra muscolare.... lo sò che la dieta deve variare ma mettiamo caso che una persona è costretta a privileggiare una di queste tre fonti proteiche... che succede??!! mettiamo caso che una persona riesca ( è impossibile) a sostentare il proprio bisogno proteico grazie esclusivamente al latte... cosa succede???!! gli amminoacidi contenuti nel latte sono completi per costruire la fibbra muscolare?.. è una domanda a cui non ho mai trovato risp.... grazie se rispondete..
                    Sì, se uno dovesse solo usare uno di questi 3 alimenti, si ritroverebbe con un pattern aminoacidico di aminoacidi essenziali. Il valore biologico si riferisce al contenuto di un alimento degli aminoacidi essenziali, quelli appunto che devono essere introdotti nella dieta, in quanto non possono essere prodotti dal nostro organismo. Questi aminoacidi essenziali stabiliscono il bilancio azotato, ossia il rapporto fra l'azoto assorbito e quello espulso. Maggiore è il bilancio azotato, maggiore è la frazione d'azoto assorbita e quindi più alto è il VB e più anabolica è una proteina.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      ciao Max

                      Commenta


                        #12
                        Ma che fanno, mi dicono stronzate in facoltà? Ci hanno fatto un lavaggio del cervello su pro+acido urico che sembrava parlassero di acido cloridrico!

                        Commenta


                          #13
                          non capisco se se uso come fonte il latte per tutto il mio fabbisogno proteico giornaliero basta al mio corpo per costruire nuova massa muscolare..... scusate sono tardo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da giulio87
                            non capisco se se uso come fonte il latte per tutto il mio fabbisogno proteico giornaliero basta al mio corpo per costruire nuova massa muscolare..... scusate sono tardo
                            certo,s e copri tutta la quota proteica, piuttosto però potresti avere carenze di altro tipo e facili intolleranze
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Cagliostro
                              Ma che fanno, mi dicono stronzate in facoltà? Ci hanno fatto un lavaggio del cervello su pro+acido urico che sembrava parlassero di acido cloridrico!
                              Guarda:

                              Si riteneva, un tempo, che fosse importante limitare l' apporto proteico, ritenendo che le proteine ed alcuni frammenti proteici fossero alla base della costituzione del nucleo purinico, come da studi con radioisotopi. Ciò, invece, si 'e rivelato sbagliato, perchè nel gottoso le purine e, dunque, l' acido urico derivano da una sintesi endogena accresciuta da 2 a 20 volte, che avviene dentro l' organismo e non perciò da un apporto esterno.Non è nemmeno corretto ridurre le proteine a 30-35 g/die, perchè ciò negativizza il bilancio di azoto, riduce sì l' uricemia, ma alla lunga è dannoso.Comunque le proteine vanno lo stesso limitate a 0,8-0,9 g/kg di peso corporeo fisiologico.



                              Si dice tutto e il contrario di tutto come vedi. Di certo che se fanno studi con radioisotopi si può identificare in maniera ottimale il cammino e quindi la provenienza dell'acido urico. Effettivamente attraverso tali isotopi, hanno visto che l'acido urico non proveniva dalle proteine esogene.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎