Pareri per pasta low carb

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Derek
    the special one
    • Apr 2001
    • 15619
    • 129
    • 150
    • In riva al mare
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
    e grazie, meno personale costi di gestione solo 1 magazzino e niente filiali al pubblico ... dovrò farmi il sito web x dare il invece che battere i marciapiedi
    esatto

voi pensate ai cibi che vorreste , il resto vien da se

Commenta

• ataru75
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2003
      • 1917
      • 73
      • 15
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Derek
      guarda fin che si parla di BB mi puoi insegnare, ma sul marketing ed affini no...
      ovviamente non ti posso spiegare qui sopra una politica economica, ma se ti dico che on-line si abbattono i costi, un motivo ci sarà ...hai presente direct line e compagnia bella?

tutto dovrà ancora essere visto ovvio, bisogna valutare il costo della materia prima, ma ti assicuro che sarà a prezzo inferiore di quella della ditta che hai nominato tu....
      scommessa?
      Conosco bene.. io mi sto laureando in mktg e il presidente della direct line è venuto da noi in bocconi per una lezione.
      Se poi tu sei il padre eterno che sa tutto è un altro discorso.

Commenta

• ghiacciolo
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 1610
        • 45
        • 19
        • Send PM

Bah, per me, così a naso, ste idea della pasta non avrà mercato.....tanto più venduta on line...
        Gli italiano o mangiano gli spaghetti "come Dio comanda" o nulla...guardiamo la pasta integrale: quando è uscita anni fa sembrava un'idea rivoluzionaria, costava un occhio (ricordate la Misura..) ma i consumatori, per tanti motivi, NON l'hanno "adottata" ed ora, a seguito di tale insuccesso, costa tanto quanto quell'altra normale.... figuratevi che può fregae alla gente comune di mangiare una pasta proteica (ovviamente ad un costo maggiore rispetto alla pasta nomale), per poi magari ingrassare comunque...
        Poi certo sono opinioni...

Ripeto, per me un gelato no fat e no sugar, ma cremoso come il gelato vero, avrebbe molto più mercato che la pasta..
        Last edited by ghiacciolo; 27-08-2005, 23:43:31.

Commenta

• LionKing84
          Inattivo
          • Oct 2003
          • 772
          • 3
          • 2
          • Send PM

Beh è chiaro che l'italiano medio non la mangerebbe.

Ma io la metterei in vendita solo online destinata ad un pubblico salutista, BB o sportivi con requisiti nutrizionali particolari.

Se si riesce a impostare un discreto prezzo (è tutto lì il discorso) e una cosa che sia tutto sommato mangiabile non vedo xkè non dovrebbe funzionare.

Inoltre i costi di spedizione dovrebbero essere bassi se non nulli, visto che poi si verrebbe a pagare la spedizione + della pasta. Magari spediti con pacchi postali.

Una buona campagna pubblicitaria sarebbe d'obbligo...

Il gelato lowcarb e lowfat è un sogno...

La jell-o sugar free è una stronzata, basta comprare della colla di pesce x pasticceria, dolcificante liquido e aromi x pasticceria e ve la siete fatta da soli.

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da LionKing84
            Beh è chiaro che l'italiano medio non la mangerebbe.

Ma io la metterei in vendita solo online destinata ad un pubblico salutista, BB o sportivi con requisiti nutrizionali particolari.

Se si riesce a impostare un discreto prezzo (è tutto lì il discorso) e una cosa che sia tutto sommato mangiabile non vedo xkè non dovrebbe funzionare.

Inoltre i costi di spedizione dovrebbero essere bassi se non nulli, visto che poi si verrebbe a pagare la spedizione + della pasta. Magari spediti con pacchi postali.

Una buona campagna pubblicitaria sarebbe d'obbligo...

Il gelato lowcarb e lowfat è un sogno...

La jell-o sugar free è una stronzata, basta comprare della colla di pesce x pasticceria, dolcificante liquido e aromi x pasticceria e ve la siete fatta da soli.
            cos'è un sogno?
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• esiclene
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2001
              • 2508
              • 13
              • 21
              • Minsk (Bielorussia)
              • Send PM

Ma alla fine questi alimenti se non sanno di niente perchè uno dovrebbe mangiarseli ?
              Voglio dire la pasta iperproteica è buona e credo si possa fare (io in casa l'ho fatta diverse volte ed era migliore della normale), ma low carb?!?! Mah

Commenta

• ghiacciolo
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2004
                • 1610
                • 45
                • 19
                • Send PM

Originariamente Scritto da esiclene
                Ma alla fine questi alimenti se non sanno di niente perchè uno dovrebbe mangiarseli ?
                Voglio dire la pasta iperproteica è buona e credo si possa fare (io in casa l'ho fatta diverse volte ed era migliore della normale), ma low carb?!?! Mah
                Un momento, questo ragionamento magari può valee per la pasta....

Riguardo al gelato, visto che fa ingrassare MOLTO e visto che d'estate con il cado è probabilmente la cosa più piacevolole al mondo, sono pressochè certo che i consumatori interessati sacrificherebbero una certa percentuale di gusto per poterlo comunque mangiare in abbondanza.....
                Il problema, a mio avviso, non è tanto nel farlo non fat e no carb, ma proprio nel trovare un qualcosa, un collante che lo renda cremoso....visto che gran parte del piacere del gelato è proprio la cremosità....

Commenta

• Derek
                  the special one
                  • Apr 2001
                  • 15619
                  • 129
                  • 150
                  • In riva al mare
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75
                  Conosco bene.. io mi sto laureando in mktg e il presidente della direct line è venuto da noi in bocconi per una lezione.
                  Se poi tu sei il padre eterno che sa tutto è un altro discorso.
                  ascoltami, io non voglio attaccarti ma mi sembra che tu sei sempre molto polemico, ora fino a che mi critichi per il fisico beh ovvio le accetto, ma sul lavoro puoi dare un parere e posso decidere se tenerlo in consideraizone...
                  io ho studiato economia aziendale, ho fatto parecchi corsi di specializzazione e da circa sei anni lavoro nell'ambito economico prima ero in camera di commercio ora sono socio di una società finanziaria quidni non penso di essere dio in terra ma neanche l'ultimo arrivato...

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Ragazzi, se si ha fame al gusto ci si sacrifica pur di riempirsi lo stomaco

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ghiacciolo
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2004
                      • 1610
                      • 45
                      • 19
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                      Ragazzi, se si ha fame al gusto ci si sacrifica pur di riempirsi lo stomaco

max_power

....e soprattutto, nonostante il pasto, non ingrassare....

Commenta

• ataru75
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2003
                        • 1917
                        • 73
                        • 15
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Derek
                        ascoltami, io non voglio attaccarti ma mi sembra che tu sei sempre molto polemico, ora fino a che mi critichi per il fisico beh ovvio le accetto, ma sul lavoro puoi dare un parere e posso decidere se tenerlo in consideraizone...
                        io ho studiato economia aziendale, ho fatto parecchi corsi di specializzazione e da circa sei anni lavoro nell'ambito economico prima ero in camera di commercio ora sono socio di una società finanziaria quidni non penso di essere dio in terra ma neanche l'ultimo arrivato...
                        E allora dialoga invece di fare il polemico, quello che fai -essendo questo uno spazio VIRTUALE- frega poco e vale niente.
                        Sai le cose, dimostralo.
                        E poi..come sei diventato socio?
                        IO ho letto -scritto da te- acquistando quote della società con i soldi che ti hanno regalato i parenti.

Detto questo, visto che hai studiato economia aziendale (dove ti sei laureato?), rispondi:

1. sai perchè il tuo esempio con la direct line non c'entra nulla?
                        2. nella filiera produttiva, come vi posizionate?

Ma soprattutto, che tipo di economia pensi di applicare per abbattere i costi di produzione (che son quelli, come dovretsi sapere, che vanno ad incidere princ. sul costo).

PS
                        prima di dare a me del polemico, rileggiti il tuo reply..

Commenta

• ataru75
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2003
                          • 1917
                          • 73
                          • 15
                          • milano
                          • Send PM

Cmq derek, a me interessava darvi una dritta.. se avessi analizzato il mercato e i possibili concorrenti, avresti notato chi prima di te è fallito in questo intento.

Ti sfugge una cosa fondamentale della pasta proteica, forse dovresti fartela suggerire da drugo.

Sergio, visto che immagino tu sia uno dei papabili soci, se vuoi fare 2 chicchiere hai la mia mail, magari risparmi tempo e denaro

Commenta

• swanz
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2001
                            • 9716
                            • 320
                            • 318
                            • Provincia Varese
                            • Send PM

L' america è piene di queste robe (hanno pure le patatine in sacchetto proteiche!).

Il commercio in italia può andare bene solo se vendute nei negozi di integratori secondo me. Nella grande distribuzione sarebbero invenduti.

Commenta

• Derek
                              the special one
                              • Apr 2001
                              • 15619
                              • 129
                              • 150
                              • In riva al mare
                              • Send PM

Originariamente Scritto da swanz
                              L' america è piene di queste robe (hanno pure le patatine in sacchetto proteiche!).

Il commercio in italia può andare bene solo se vendute nei negozi di integratori secondo me. Nella grande distribuzione sarebbero invenduti.
                              si in effetti è questa la tecnica che avevo pensato...
                              ovviamente ragazzi queste sono solo idee per ora....

non capisco perchè ataru si scalda tanto...
                              poi scusa se i soldi li hanno prestati i miei che problema ti crea....?
                              pensi che non abbia responsabilità? ti rendi conto avere sul groppone 20 famiglie da far andare avanti alla mia età?

comunque se hai qualche idea e mi vuoi dare la tua mail sono molto felice di discutere con te

solo che chi ci ha provato fino ad oggi ha sbagliato alcune cosette a mio avviso , basilari....se vuoi ne parliamo in pvt a questo punto

Commenta

• Drugo84
                                Gentiluomo di Fortuna
                                • Jun 2003
                                • 29229
                                • 71
                                • 26
                                • Zion
                                • Send PM

Originariamente Scritto da esiclene
                                chi ha detto che nn sanno di nulla? purtroppo le paste low-carb hipro sanno smepre di legumi come piselli/soia e il gusto nn è mai quello del prodotto originale, ma nn sempre è peggiore

le patatine della pvl a mio parere sono troppo hicarb x sconfiggere il rapporto valori/costo di alcune barrette
                                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                                X