Giornata sgarro: riflessioni

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

allora...io SGARRI megapotenti e violenti li faccio solamente dopo periodi di dieta da fame(parlo di giorni e giorni a 0 carb se non verdurame a foglia verde e carne e pesce e minime quantità di grassi) e allenamento massacrante...quando mi metto in massa invece non sgarro praticamente mai solo a natale e capodanno, mentre anche la domenica mangio normalmente come il resto della settimana, magari mangio il primo che fa mamma, ma per il secondo la mia bella bisteccona di cavallo o delpesce in umido non me lo faccio mancare e il dolce lo salto SEMPRE.

quindi ritorno al dire che l'aspetto mentale c'entra ma solo in relazione alla gestione della dieta...non è che siamo bulimici (almeno spero che nessuno arrivi a mangiar tanto da star male, o che pi vomiti tutto o usi lassativi o diuretici)...è che siamo squilibrati, non c'è via di mezzo

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da funzru

io non dico che chi non fa come me non è una persona normale e gradirei che gli altri facessero altrettanto...
      La normalità è il parametro soggettivo di ciò che fa la maggioranza, che ti stia bene o no. La maggioranza non fa diete da fame per poi ingozzarsi di tutto fino ad esagerare e star male. Questo è un comportamento patologico. Non è tanto il mangiare di più che non va: è il dover passare una soglia che la maggioranza non oltrepassa. Tutto qui.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• antonio21
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao Max,

quando sei disponibile vorrei chiederti qualche consiglio

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
          Ciao Max,

quando sei disponibile vorrei chiederti qualche consiglio
          Sì, io son disponibile. O fai un post a parte, oppure mi contatti su msn a mirkocarta@msn.com

max_power

Commenta

• funzru
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2003
            • 176
            • 0
            • 0
            • nord
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
            La normalità è il parametro soggettivo di ciò che fa la maggioranza, che ti stia bene o no. La maggioranza non fa diete da fame per poi ingozzarsi di tutto fino ad esagerare e star male. Questo è un comportamento patologico. Non è tanto il mangiare di più che non va: è il dover passare una soglia che la maggioranza non oltrepassa. Tutto qui.

max_power

io cerco di ragionare con la mia testa e credo che la normalità sia una cosa soggettiva....
            la normalità che intendi tu dipende dal luogo dove sei cresciuto...
            in india la vacca è sacra e da noi è "normale" mangiarla...
            noi mangiamo abitualmente il maiale e mentre in altre religioni è vietato e per chi è cresciuto con quella cultura è normale non mangiarlo... quindi non venirmi e dire che quello che fa la massa è la normalità...
            quando tutti credevano che la terra fosse piatta chi diceva il contrario (galileo in primis) era considerato un eretico...
            cerca di ragionare con la tua testa invece che adeguarti alla massa e non pensare che una cosa sia normale solo perchè la fanno tutti...
            con questo non voglio insegnare niente a nessuno e se fosse possibile non vorrei "litigare" con nessuno...
            funzru@bodyweb.it

Commenta

• Canex
              Bodyweb Advanced

• Jul 2004
              • 531
              • 5
              • 0
              • Send PM

Forse Max ti stava mettendo all'erta da qualche disturbo alimentare.
              Spesso vengono trascurati e portano a problemi ben più seri.
              Personalmente ascolterei quello che ti dice e poi non era una critica campata in aria, ma una critica costruttiva, andrebbe presa secondo me con lo spirito di imparare.
              Probabilmente non sarà il tuo caso quello di un disturbo alimentare, però un qualcosina che non va nella tua dieta di tutti i giorni potrebbe esserci.

Aprile, dolce dormire..... :climb:

Commenta

• Body80
                ThiBezzerra Tupperware
                • May 2000
                • 17871
                • 695
                • 442
                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                • Send PM

cmq credo che di passarle tranquillamente le 4000cal... già solo con i biscotti... mangio un pacco da 750g per volta... non mi ricordo il nome, mi sembra si chiamino campagnole... sono del mulino bianco con il riso.
                si ho capito quali sono e mangiarsi un pacco intero di quei biscotti non è sgarro ma un disturbo alimentare!!!

Ma scusa nn ti basta mangiarne 10 per toglierti la voglia? Se ne mangi un pacco intero il tuo stomaco diventa quello di un camionista
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

io cerco di ragionare con la mia testa e credo che la normalità sia una cosa soggettiva....
                  la normalità che intendi tu dipende dal luogo dove sei cresciuto...
                  in india la vacca è sacra e da noi è "normale" mangiarla...
                  noi mangiamo abitualmente il maiale e mentre in altre religioni è vietato e per chi è cresciuto con quella cultura è normale non mangiarlo... quindi non venirmi e dire che quello che fa la massa è la normalità...
                  quando tutti credevano che la terra fosse piatta chi diceva il contrario (galileo in primis) era considerato un eretico...
                  cerca di ragionare con la tua testa invece che adeguarti alla massa e non pensare che una cosa sia normale solo perchè la fanno tutti...
                  con questo non voglio insegnare niente a nessuno e se fosse possibile non vorrei "litigare" con nessuno...
                  Mi son espresso male: "Normalità è ciò che fa la massa nella società in cui viviamo" . E non sto litigando: ognuno ha le sue opinioni. Tu hai le tue, io ho la mia: personalmente sono d'accordo sia con body80, che con la maggiorparte degli utenti qua dentro (e non è questione di normalità). Stai all'erta, tutto qui

max_power

Commenta

• funzru
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2003
                    • 176
                    • 0
                    • 0
                    • nord
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Body80
                    si ho capito quali sono e mangiarsi un pacco intero di quei biscotti non è sgarro ma un disturbo alimentare!!!

Ma scusa nn ti basta mangiarne 10 per toglierti la voglia? Se ne mangi un pacco intero il tuo stomaco diventa quello di un camionista
                    mi piace il tuo modo di porti; così si può discutere in maniera civile.

forse hai ragione, dovrei cercare di limitare questi "cibi"; mangiarne un po' per togliermi la voglia ma non esagerare.
                    solo che se sono in massa non bado molto a cosa e quanto mangio quando sgarro....
                    funzru@bodyweb.it

Commenta

• funzru
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2003
                      • 176
                      • 0
                      • 0
                      • nord
                      • Send PM

Mi son espresso male: "Normalità è ciò che fa la massa nella società in cui viviamo" . E non sto litigando: ognuno ha le sue opinioni. Tu hai le tue, io ho la mia: personalmente sono d'accordo sia con body80, che con la maggiorparte degli utenti qua dentro (e non è questione di normalità). Stai all'erta, tutto qui

max_power
                      così il discorso cambia...
                      accetto il consiglio e come ho scritto poco fa cercherò di limitarmi... so che non è il massimo mangiare così tanto.
                      funzru@bodyweb.it

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Nessun problema, chiudo qui il discorso senza rancore

Commenta

• antonio21
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Nessun problema, chiudo qui il discorso senza rancore

ciao max

Commenta

• Derek
                            the special one
                            • Apr 2001
                            • 15619
                            • 129
                            • 150
                            • In riva al mare
                            • Send PM

a mio avviso è molto più appagante sgarrare quando capita e non in maniera programmata...
                            magari uscirà a cena con una tipa..oppure magiare un gelato se si ha voglia...
                            questo inteso come un pasto diverso dai soliti bilanciati al massimo due volte a settimana...
                            io credo che quindi due pasti a settimana diversi e non esagerati non comportano nulla...
                            ma questi mega sgarri sono frutto di diete impostate male o problemi psicologici...
                            ti parlo per esperienza passata

Commenta

• Canex
                              Bodyweb Advanced

• Jul 2004
                              • 531
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

Invece a me piace più lasciarmi come pasto libero, quelli che faccio in compagnia:
                              parenti (domenica), sabato sera o venerdì (amici).
                              Quando capita per me non esiste, non lo faccio capitare

Aprile, dolce dormire..... :climb:

Commenta

• Punk84
                                agitato non mescolato
                                • Jul 2002
                                • 8140
                                • 33
                                • 0
                                • Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Canex
                                Invece a me piace più lasciarmi come pasto libero, quelli che faccio in compagnia:
                                parenti (domenica), sabato sera o venerdì (amici).
                                Quando capita per me non esiste, non lo faccio capitare
                                io pure, mi son spostato su quest'idea...in genere sgarrara in compagnia è sicuramente più piacevole ed inoltre non ti permette di fare il ***** , cosa possibile se decisi di sgarrare e sei da solo....

Commenta

Working...
                                X