Giornata sgarro: riflessioni

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    #76
    max il problema è mio padre è molto in*****so e se mi vede sclerare perchè mi fanno "sti dispetti"...me mena

    Commenta

    • Peppe83'
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 1293
      • 1
      • 0
      • Italia,Puglia
      • Send PM

      #77
      Originariamente Scritto da Punk84
      max il problema è mio padre è molto in*****so e se mi vede sclerare perchè mi fanno "sti dispetti"...me mena
      Bè fai BB? Sei bello forte? Se le tue risposte sono affermative menagli una volta e vedi che si addolcisce...Oh skerzo eh....cmq ho la fortuna di avere dei genitori che, se pur in disaccordo con la mia filosofia alimentare, mi lasciano fare le mie scelte in assoluta libertà, senza ricorrere a "sotterfugi" come i capita a voi....C'è però da dire che non sono neanche tanto paranoico quando c'è da magnare magno!

      Commenta

      • Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

        #78
        per carità rispettano le mie scelte alimentari senza condividerle, ma a volte può capitare che mia madre si dimentichi e metta dei condimenti non richiesti....poi vabbeh se c'è mia nonna è uno sclero, lo fa per il mio"bene" ma in realtà mi fa solo incaxxare.
        pensa che non vedevo l'ora di tornarmene a casa quest'estate

        Commenta

        • Simon82
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 460
          • 6
          • 0
          • Send PM

          #79
          Originariamente Scritto da Punk84
          il dolce è bastardo fa l'effetto ciliegia
          Concordo!!! Ne mangi uno e dici "buono" ma ti appaga niente finche' non ne mangi un'altro..

          Sul salato non succede, ed e' per questo che domenica prossima mi trovero' qualcosa di salato per sgarrare. Addirittura il dolce mi sta' diventando anche abbastanza pesante. Domenica sera ho tirato fuori il mio sorbetto dietetico con cui potresti farti tranquillamente 1 etto senza problemi ma gia' dopo un 40 grammi ero "saturo" di dolce, e ho richiuso tutto e tanti saluti.

          Commenta

          • Simon82
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 460
            • 6
            • 0
            • Send PM

            #80
            Originariamente Scritto da Punk84
            per carità rispettano le mie scelte alimentari senza condividerle, ma a volte può capitare che mia madre si dimentichi e metta dei condimenti non richiesti....poi vabbeh se c'è mia nonna è uno sclero, lo fa per il mio"bene" ma in realtà mi fa solo incaxxare.
            pensa che non vedevo l'ora di tornarmene a casa quest'estate
            Purtroppo ci sono gia' passato anche io. Inizialmente era cosi'..discussioni per mesi e mesi sul fatto che (in massa.. ) mangiavo troppo poco il tutto "condito" con luoghi comuni e tradizioni popolari su proprieta' magiche di cibi ipercalorici.
            Figuratevi le mie nonne che da sempre fanno da mangiare cose buone indubbiamente ma condite nelle maniere piu' sconosciute.

            Da un po' di tempo a suon di litigare sono riuscito a convincere mia madre a farmi da mangiare come voglio anche se quando decido di mangiare un po' meno e' subito a dirmi "guarda che la bistecca era un po' meno di 220g.. " come se da qui alla fine dei miei giorni dovessi mangiare sempre come se fossi in massa (anche se poi alla fine e' cosi perche' di massa ne prendo con il contagoccie).
            Ho notato che se non sono a lavoro e mangio a casa ad esempio cerca di buttarmi piu' pasta dicendomi che e' un'etto e io allora compenso mangiandone un po' meno o cerco di compensare altrove.
            Fortuna che lavoro e che c'e' una mensa aziendale in cui mangio giusto quel che voglio.

            Commenta

            • Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

              #81
              ora capisco perchè a mia nonna 150l di olio d'oliva l'anno non le bastano, fortuna noi ce lo produciamo in masseria

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #82
                Originariamente Scritto da Punk84
                ora capisco perchè a mia nonna 150l di olio d'oliva l'anno non le bastano, fortuna noi ce lo produciamo in masseria
                Ed è pure buono quello.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Canex
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2004
                  • 531
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

                  #83
                  Originariamente Scritto da Simon82
                  Concordo!!! Ne mangi uno e dici "buono" ma ti appaga niente finche' non ne mangi un'altro..

                  Sul salato non succede, ed e' per questo che domenica prossima mi trovero' qualcosa di salato per sgarrare. Addirittura il dolce mi sta' diventando anche abbastanza pesante. Domenica sera ho tirato fuori il mio sorbetto dietetico con cui potresti farti tranquillamente 1 etto senza problemi ma gia' dopo un 40 grammi ero "saturo" di dolce, e ho richiuso tutto e tanti saluti.
                  Non è sempre così Simon, a me l'effetto ciliegia lo fa anche il parmigiano
                  Alcuni dolci si, ovviamente, ma non ti credere, a me lo fanno anche parecchie cose salate tipo arachidi tostate, anacardi, pizza, pasta sfoglia ripiena, pasticcini salati....

                  Aprile, dolce dormire..... :climb:

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #84
                    L'effetto che dite voi è in relazione ai gusti personali.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • Body80
                      ThiBezzerra Tupperware
                      • May 2000
                      • 17871
                      • 695
                      • 442
                      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                      • Send PM

                      #85
                      Originariamente Scritto da funzru
                      mi piace il tuo modo di porti; così si può discutere in maniera civile.
                      forse hai ragione, dovrei cercare di limitare questi "cibi"; mangiarne un po' per togliermi la voglia ma non esagerare.
                      solo che se sono in massa non bado molto a cosa e quanto mangio quando sgarro....
                      Te lo dico perchè io mi comportavo esattamente così'!
                      Da lun a ven dieta serissima...sabato mangiavo tipo un pacco di biscotti...ecc ecc e via andare...
                      risultati fisici pessimi paragonati a quest'inverno, perchè cmq il fisico non è abituato a gestire un surplus così esagerato
                      Quest'inverno mi mangiavo la pizza fisso domenica sera, al sabato 2 3 bicchieri di vino (anche 4 o 5 se capitava) e fisicamente ero più asciutto di quando la vedevo in modo più "estremo".
                      Perciò prova (consiglio personale) a concederti qualche piacere più spesso senza però esagerare, sapendo che quando mangi 10 biscotti non fai niente di grave anzi sei più pieno e il l'allenamento che farai avrai il doppio di energia.

                      Originariamente Scritto da Derek
                      io credo che quindi due pasti a settimana diversi e non esagerati non comportano nulla...
                      ma questi mega sgarri sono frutto di diete impostate male o problemi psicologici...
                      ti parlo per esperienza passata
                      centrato il problema, per come la vedo io
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                      Commenta

                      • Derek
                        the special one
                        • Apr 2001
                        • 15619
                        • 129
                        • 150
                        • In riva al mare
                        • Send PM

                        #86
                        Originariamente Scritto da Body80
                        Te lo dico perchè io mi comportavo esattamente così'!
                        Da lun a ven dieta serissima...sabato mangiavo tipo un pacco di biscotti...ecc ecc e via andare...
                        risultati fisici pessimi paragonati a quest'inverno, perchè cmq il fisico non è abituato a gestire un surplus così esagerato
                        Quest'inverno mi mangiavo la pizza fisso domenica sera, al sabato 2 3 bicchieri di vino (anche 4 o 5 se capitava) e fisicamente ero più asciutto di quando la vedevo in modo più "estremo".
                        Perciò prova (consiglio personale) a concederti qualche piacere più spesso senza però esagerare, sapendo che quando mangi 10 biscotti non fai niente di grave anzi sei più pieno e il l'allenamento che farai avrai il doppio di energia.



                        centrato il problema, per come la vedo io
                        è logico body, è la cosa migliore a mio avviso

                        Commenta

                        • funzru
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2003
                          • 176
                          • 0
                          • 0
                          • nord
                          • Send PM

                          #87
                          Originariamente Scritto da Body80
                          Te lo dico perchè io mi comportavo esattamente così'!
                          Da lun a ven dieta serissima...sabato mangiavo tipo un pacco di biscotti...ecc ecc e via andare...
                          risultati fisici pessimi paragonati a quest'inverno, perchè cmq il fisico non è abituato a gestire un surplus così esagerato
                          Quest'inverno mi mangiavo la pizza fisso domenica sera, al sabato 2 3 bicchieri di vino (anche 4 o 5 se capitava) e fisicamente ero più asciutto di quando la vedevo in modo più "estremo".
                          Perciò prova (consiglio personale) a concederti qualche piacere più spesso senza però esagerare, sapendo che quando mangi 10 biscotti non fai niente di grave anzi sei più pieno e il l'allenamento che farai avrai il doppio di energia.



                          centrato il problema, per come la vedo io


                          il fatto che non sono a dieta stretta quando sono in massa... cavolo lo scorso anno ero a circa 5000/5500 cal, mangiavo pasta, pane, biscotti, carne, ricotta, pesce ecc ecc... insomma, mangiavo molto durante la settimana però era tutto cibo + o meno pulito... (forse escluso i biscotti)... la domenica invece evadevo mentalmente... non era tanto un bisogno fisico quanto psicologico...
                          ora sto provando con la metabolica e in teoria con un giorno di sgarro a settimana ben programmato non dovrei avere grossi problemi (almeno spero...).
                          funzru@bodyweb.it

                          Commenta

                          • funzru
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2003
                            • 176
                            • 0
                            • 0
                            • nord
                            • Send PM

                            #88
                            Originariamente Scritto da max_power
                            Nessun problema, chiudo qui il discorso senza rancore
                            funzru@bodyweb.it

                            Commenta

                            • Alberto 78
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2014
                              • 14
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #89
                              ciao a tutti , il mio giorno di sgrarro generalmente è la domenica dopo una sett. di alimentazione giusta ed allenamenti in palestra per 3 gg la settimana e consiste:

                              colazione- cornetto a piacere; cappuccino; succo di frutta; caffè.
                              spuntino- niente.
                              pranzo- pasta fresca alla carbonara pari a 250 gr.
                              spuntino- gelato a piacere.
                              cena- grigliata mista carne o pesce; verdure grigliate; vino 1-2 bicchieri.

                              cosa ne pensate? grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X