chiarimento aerobica e fat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • L'ANGELO CUSTODE
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 328
    • 5
    • 0
    • Send PM

chiarimento aerobica e fat

salve a tutti.......avrei un paio di domanndine

volevo sapere , siccome per bruciare fat con l'aerobica, il miracolato drugo mi aveva dettto di lavorare fra il 55-65% della freq. cardiaca max, ora mi chiedevo come mai sulle macchine, step tapis ecc ecc, cè scritto che sotto al 70 % della max freq è allenamento insufficiente????? in base a quale principio si brucia fat??? me lo potete spiegare gentilmente???? avevo letto vagamente respirando il max di ossigeno che si puo...ma nn co capito un gran che........spero in un aiuto

• Capitanfindus
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 372
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da L'ANGELO CUSTODE
    salve a tutti.......avrei un paio di domanndine

volevo sapere , siccome per bruciare fat con l'aerobica, il miracolato drugo mi aveva dettto di lavorare fra il 55-65% della freq. cardiaca max, ora mi chiedevo come mai sulle macchine, step tapis ecc ecc, cè scritto che sotto al 70 % della max freq è allenamento insufficiente????? in base a quale principio si brucia fat??? me lo potete spiegare gentilmente???? avevo letto vagamente respirando il max di ossigeno che si puo...ma nn co capito un gran che........spero in un aiuto
    Mi pare che serva una quantità sufficiente di ossigeno per dare vita ad un esercizio di tipo aerobico: se manca si converte in anaerobico e bruci sia glicogeno che grasso,ed è l'opposto di quello che vuoi no?...quindi un genere meglio stare sotto che sopra sta frequanza,a limite corri 10 minuti in più (molto importante è la durata perchè i benefici veri sono dopo i primi 20 minuti, in cui si attiva il krebs)...eppoi dai, tra 70 e 65% non è poi un abisso
    Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

Commenta

• L'ANGELO CUSTODE
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 328
      • 5
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Capitanfindus
      Mi pare che serva una quantità sufficiente di ossigeno per dare vita ad un esercizio di tipo aerobico: se manca si converte in anaerobico e bruci sia glicogeno che grasso,ed è l'opposto di quello che vuoi no?...quindi un genere meglio stare sotto che sopra sta frequanza,a limite corri 10 minuti in più (molto importante è la durata perchè i benefici veri sono dopo i primi 20 minuti, in cui si attiva il krebs)...eppoi dai, tra 70 e 65% non è poi un abisso
      ok ti ringrazio per il tuo intervento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se ce qualcuno che mi ouo spiegarei n maniera dettagliata come avviene l'ossidazione dei fat gli sarei grato

Commenta

• River
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 2170
        • 2
        • 0
        • Brescia
        • Send PM

A me pareva che meno è intenso e più bruci grasso... cioè se vai al 40% bruci quasi solo grasso... solo che bruci poche calorie! Quindi il miglior compromesso è quello di fare intorno al 60%...
        CENSURATA

Commenta

• L'ANGELO CUSTODE
          Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 328
          • 5
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da River
          A me pareva che meno è intenso e più bruci grasso... cioè se vai al 40% bruci quasi solo grasso... solo che bruci poche calorie! Quindi il miglior compromesso è quello di fare intorno al 60%...
          ragazzi vi ringrazio tutti ., ma se nn mi spiegate come è il principio per bruciare fat, nn riesco a farmi una idea della giusta frequenza e del perche.....

nessuno puo illustrarmi la spiegazione??

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

ragazzi vi ringrazio tutti ., ma se nn mi spiegate come è il principio per bruciare fat, nn riesco a farmi una idea della giusta frequenza e del perche.....

nessuno puo illustrarmi la spiegazione??
            bruci fat quando le riserve e la velocità di ripristino atp tramite il glicogeno nn sono sufficienti, lasciate perdere quel 705, è attività aerobica pura, ma a voi nn ve ne frega nulla di allenare i mitocondi o le membrane o caxxatine varie o dell'efficenza aerobica (anzi) volete bruciare fat e spero mantenere massa x cui + salite + possibilità di bruciare massa e poi di andare in glicolisi avete.
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• L'ANGELO CUSTODE
              Bodyweb Member
              • Mar 2005
              • 328
              • 5
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
              bruci fat quando le riserve e la velocità di ripristino atp tramite il glicogeno nn sono sufficienti, .
              e cioè quando?????

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

e cioè quando?????
                inizi dopo circa 2' e vai a regime fat prevalente dopo 20'', le frequenze le ho già dette.
                se volete potete provare anche l'HIIT & co.
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• L'ANGELO CUSTODE
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2005
                  • 328
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

inizi dopo circa 2' e vai a regime fat prevalente dopo 20'', le frequenze le ho già dette.
                  se volete potete provare anche l'HIIT & co.
                  drugo ok ti ringrazio, si la freq mi avevi gia detto che intorno al 60% è ok.....
                  ma volevo sapere come si ossidano i grassi??? quale è il principio??? me lo puoi riassumere brevemente??? perche certi molto vagamente qua da me mi anno detto che ci vuole tanto ossigeno, e quindi frequenze intorno a quelle da te dettami vanno ok....ma potresti spiegarmi il principio ?????

mi dovro acculturare pure io no???

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

drugo ok ti ringrazio, si la freq mi avevi gia detto che intorno al 60% è ok.....
                    ma volevo sapere come si ossidano i grassi??? quale è il principio??? me lo puoi riassumere brevemente??? perche certi molto vagamente qua da me mi anno detto che ci vuole tanto ossigeno, e quindi frequenze intorno a quelle da te dettami vanno ok....ma potresti spiegarmi il principio ?????

mi dovro acculturare pure io no???
                    nn fai prima fare uno search sulle vie metaboliche e sul ciclo di krebs? anche xchè spiegarti tutto il processo dell'arrivo del fat alcdipendente nel mitocondrio la vedo lunga complessa e inutile.
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• L'ANGELO CUSTODE
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2005
                      • 328
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

nn fai prima fare uno search sulle vie metaboliche e sul ciclo di krebs? anche xchè spiegarti tutto il processo dell'arrivo del fat alcdipendente nel mitocondrio la vedo lunga complessa e inutile.
                      ok se ti scoccia..........................cmq avevo fatto ricerche anche sul ciclo di krebs, ma è troppo scientifico per le mie conoscenze......

cmq almeno se mi puoi dire se è vera la relazione fra il tanto ossigeno immesso in circolo e la maggiore ossidazione di fat, te ne sarei grato............cosi in parole semplici nn importa tu mi faccia una relazione lo so che puo essere lungo.........

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

ok se ti scoccia..........................cmq avevo fatto ricerche anche sul ciclo di krebs, ma è troppo scientifico per le mie conoscenze......

cmq almeno se mi puoi dire se è vera la relazione fra il tanto ossigeno immesso in circolo e la maggiore ossidazione di fat, te ne sarei grato............cosi in parole semplici nn importa tu mi faccia una relazione lo so che puo essere lungo.........
                        nn è che mi scoccia (bè, ci dovrei perdere un pò a scrivere in modo comprensibile ) ma coem dici se trovi scientifico il ciclo di krebs xchè andare oltre? quello è al base.

cmq è vero che nelle vie metaboliceh aerobiche il consumo di ossigeno (VO2) è correlato ai consumi energetici, cmq nn ne richiede tanto l'ossidazione dei fat, tanto che si dici di riuscire a discutere tranquilalemnte senza fatica metnre si fa cardio x bruciare fat.
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• L'ANGELO CUSTODE
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2005
                          • 328
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

nn è che mi scoccia (bè, ci dovrei perdere un pò a scrivere in modo comprensibile ) ma coem dici se trovi scientifico il ciclo di krebs xchè andare oltre? quello è al base.

cmq è vero che nelle vie metaboliceh aerobiche il consumo di ossigeno (VO2) è correlato ai consumi energetici, cmq nn ne richiede tanto l'ossidazione dei fat, tanto che si dici di riuscire a discutere tranquilalemnte senza fatica metnre si fa cardio x bruciare fat.
                          ok ti ringrazio......

Commenta

• Capitanfindus
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 372
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

bruci fat quando le riserve e la velocità di ripristino atp tramite il glicogeno nn sono sufficienti, lasciate perdere quel 705, è attività aerobica pura, ma a voi nn ve ne frega nulla di allenare i mitocondi o le membrane o caxxatine varie o dell'efficenza aerobica (anzi) volete bruciare fat e spero mantenere massa x cui + salite + possibilità di bruciare massa e poi di andare in glicolisi avete.
                            un plauso a quest'uomo per la schiettezza e la precisione
                            Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Capitanfindus
                              un plauso a quest'uomo per la schiettezza e la precisione
                              mi ca tanto
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                              X