Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salmone al Forno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salmone al Forno

    (anche se preferisco il cartoccio o la griglia )
    Proteine g 32.95
    Carboidrati g 7.34
    Fibra g 3.67
    Ferro mg 1.75
    Calcio mg 86.5
    Sodio mg 420
    Kcal 309 (Kj 1292)
    Lipidi totali g 16.61
    Saturi g 2.88
    Monoinsaturi g 6.6
    Polinsaturi g 4.72
    Colesterolo mg 75

    x 4 persone: Salmone a tranci 600 g Carote 300 g Zucchine 400 g Salsa di soia n.2 cucchiai da tavola

    Pulite le zucchine e le carote e tagliatele a listelle o a dadini piccolissimi.
    Fatele cuocere in una pirofila con la salsa di soia.
    Disponete i tranci di salmone separatamente sulla carta da forno, ricopriteli con le verdure, chiudete ciascun cartoccio e metteteli in forno per circa 15 minuti a 150°.
    Last edited by Drugo84; 23-08-2005, 14:52:29.
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    #2
    Originariamente Scritto da Drugo84
    (anche se preferisco il cartoccio o la griglia )
    Proteine g 32.95
    Carboidrati g 7.34
    Fibra g 3.67
    Ferro mg 1.75
    Calcio mg 86.5
    Sodio mg 420
    Kcal 309 (Kj 1292)
    Lipidi totali g 16.61
    Saturi g 2.88
    Monoinsaturi g 6.6
    Polinsaturi g 4.72
    Colesterolo mg 75

    x 4 persone: Salmone a tranci 600 g Carote 300 g Zucchine 400 g Salsa di soia n.2 cucchiai da tavola

    Pulite le zucchine e le carote e tagliatele a listelle o a dadini piccolissimi.
    Fatele cuocere in una pirofila con la salsa di soia.
    Disponete i tranci di salmone separatamente sulla carta da forno, ricopriteli con le verdure, chiudete ciascun cartoccio e metteteli in forno per circa 15 minuti a 150°.
    buono...
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    Commenta


      #3
      Buono, adesso la provo la ricetta
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da max_power
        Buono, adesso la provo la ricetta
        mi propongo come zuper-assaggiatore
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zuperman
          mi propongo come zuper-assaggiatore
          Ma che facciamo, stile: " Compagno, tu lavori e io magno ?"

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            io lo mangio bollito in acqua e aceto...poi condito con olio.
            devo assaggiarlo al cartoccio
            Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

            Commenta


              #7
              io lo magno già confezionato.. al naturale

              Commenta


                #8
                Ragazzi, non smorzate l'entusiamo di Suor Druga...

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  vargogna ai post 6 e 7 !
                  ma che schifo!

                  andate al cartoccio (ottiam anche la trota al cartoccio) o alla griglia se prendete i tranci, essendo un pesce grasso viene fantastico, dolcissimo.
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Ingredienti

                    olio extra vergine d'oliva
                    q.b. di sale
                    pepe
                    alloro
                    6 pomodori
                    4 filetti di salmone
                    maggiorana




                    Caratteristiche

                    Portata SECONDO Tempo di esecuzione 30 min Difficoltà Facile Ricetta per persone 4 Valutazione (Vota) 2 Voti

                    Preparazione

                    Cuocere a vapore i filetti di salmone. Nel frattempo, tagliare a dadini i pomodori e tritare le erbe aromatiche. Unire i pomodorini al trito e regolare di sale. Quando i filetti di salmone avranno raggiunto la cottura, porli su un piatto da portata che ricoprirete con la salsa di pomodorini.
                    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                    Commenta


                      #11
                      Salmone in agrodolce
                      Voto

                      6-8

                      15 mn

                      mn

                      ragionevole

                      Europa

                      Facile
                      Ingredienti :
                      1 filetto di salmone da 1,5 kg
                      125g di sale grosso
                      125g di zucchero
                      1 limone verde
                      1 cucchiaino di zenzero candito
                      1 cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva

                      Ricetta :
                      Lavare bene il salmone, togliere le spine e disporlo su un piatto.
                      Mescolare il sale e lo zucchero.
                      Stendere il composto sul pesce e lasciar marinare al fresco per 6-8 ore.
                      Passare quindi il salmone sotto l'acqua fredda e sgocciolarlo.
                      Tagliarlo a fettine sottili.
                      Metterlo su un piatto da portata e decorare con il limone tagliato a fettine , lo zenzero e l'olio d'oliva.




                      Consigli :
                      Questo salmone si conserva 1 settimana in frigo.
                      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da zuperman
                        Salmone in agrodolce
                        Ricetta :
                        Lavare bene il salmone, togliere le spine e disporlo su un piatto.
                        Mescolare il sale e lo zucchero.
                        Stendere il composto sul pesce e lasciar marinare al fresco per 6-8 ore.
                        Passare quindi il salmone sotto l'acqua fredda e sgocciolarlo.
                        Tagliarlo a fettine sottili.
                        Metterlo su un piatto da portata e decorare con il limone tagliato a fettine , lo zenzero e l'olio d'oliva.

                        Consigli :
                        Questo salmone si conserva 1 settimana in frigo.
                        A proposito di questo, lo sapete che vi dico: anni fa ho fatto un'esibizione in discoteca per la palestra in jeans e torso nudo . Feci una dieta perfetta per 2 mesi e a cena sempre, mangiavo come fonte proteica solo pesce (era merluzzo) ebbene come mi ero squartato quell'anno..me l'hanno detto tutti (se ritrovo le foto ve le posto in foto gallery). Mi sa che nella dieta metto pesce (merluzzo, tonno nat, salmone, persico, orata, spigola) a cena tutte le sere (provo un paio di mesi e vedo come va).

                        Io l'ho provato la forno o naturale il salmone, lo proverò anche come dite voi sembrano ottime le ricette

                        Ciao

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Natural1972
                          A proposito di questo, lo sapete che vi dico: anni fa ho fatto un'esibizione in discoteca per la palestra in jeans e torso nudo . Feci una dieta perfetta per 2 mesi e a cena sempre, mangiavo come fonte proteica solo pesce (era merluzzo) ebbene come mi ero squartato quell'anno..me l'hanno detto tutti (se ritrovo le foto ve le posto in foto gallery). Mi sa che nella dieta metto pesce (merluzzo, tonno nat, salmone, persico, orata, spigola) a cena tutte le sere (provo un paio di mesi e vedo come va).

                          Io l'ho provato la forno o naturale il salmone, lo proverò anche come dite voi sembrano ottime le ricette

                          Ciao
                          il pesce è leggermente ipoglicemizzante, a cena è perfetto (ma nn rovinate tutto con dei carbo)
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta


                            #14
                            Uhmmmm

                            Originariamente Scritto da Drugo84
                            il pesce è leggermente ipoglicemizzante, a cena è perfetto (ma nn rovinate tutto con dei carbo)
                            Perfetto.

                            Vi devo anche svelare, non ci credete, che feci merluzzo 350 gr e patate lesse 100\120 gr sempre a cena per 2 mesi e mi asciugai molto molto (seguii la dieta davvero bene, pochi grassi no dolci no pizza etc..).

                            E' strano perchè raramente (forse mai) si sente dire di mettere a cena carbo come patate ma al tempp, il preparatore che poi ebbe ragione, mi spiegò che

                            1. non potevo eliminare del tutto i carbo per evitare effetto svuotamento repentino (quidi averli un pò acnhe a cena..ma quali? Patate..)
                            2. le patate (lesse erano) rilasciano carbo più lentamente di pane\pasta\riso
                            quindi mi permettevano di ricaricarmi lentamente durante il ost cena e il sonno..
                            Chicca: mi allenai 6 volte a settimana con 1 minuto di pausa tra una serie e l'altra con il seguente schema: petto e dorso lun e giov, spalle e braccia mar e ven, gambe merc e sabato; anche questo incredibile...

                            Non so ma funzionò: oggi non lo farei...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Natural1972
                              A proposito di questo, lo sapete che vi dico: anni fa ho fatto un'esibizione in discoteca per la palestra in jeans e torso nudo . Feci una dieta perfetta per 2 mesi e a cena sempre, mangiavo come fonte proteica solo pesce (era merluzzo) ebbene come mi ero squartato quell'anno..me l'hanno detto tutti (se ritrovo le foto ve le posto in foto gallery). Mi sa che nella dieta metto pesce (merluzzo, tonno nat, salmone, persico, orata, spigola) a cena tutte le sere (provo un paio di mesi e vedo come va).

                              Io l'ho provato la forno o naturale il salmone, lo proverò anche come dite voi sembrano ottime le ricette

                              Ciao
                              Va beh, l'effetto squartante mica è dovuto al pesce, è dovuto alla dieta in generale che hai fatto.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎