Dieta x la massa,può andare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Amon81
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2003
    • 78
    • 0
    • 0
    • Profondo Sud
    • Send PM

Dieta x la massa,può andare?

salve!
    sono alto 1.68,peso 60kg ,polso 16cm .
    allego 2 foto così potete farvi 4 risate ma almeno vi fate un'idea..

seguendo + o - le istruzioni nel thread "guida x neofiti" ho pensato questa dieta ,che vorrei seguire da ora fino a quando continuo a mettere su kg :

colazione:
    fette biscottate 75gr
    crackers 25gr
    marmellata o nutella 75gr
    arachidi o altra frutta secca 20gr

spuntino metà mattina:
    crackers 50gr
    yogurt 125gr

pranzo:
    quello che si mangia a casa,sono uno studente universitario...x es.
    pasta 150gr
    tonno 80gr

spuntino ,1:30 prima di allenarmi:
    crackers o fette biscottate 50gr
    arachidi o altra frutta secca 10-20gr

cena:
    quello che passa la casa...solitamente almeno
    petto di pollo 100gr
    pane 150gr

prima di andare a dormire:
    caciocavallo 100gr

il tutto x 3300 kcal circa, 145gr di pro ; 110gr di grassi ; 450gr di carbo.

non ho mai seguito una dieta,ho fatto sempre a ,quindi vorrei qualche consiglio... premetto che non mi dispiace aumentare un pò anche di ciccia,basta che gli addominali si vedano ancora un pò...

se riuscissi ad aumentare di 8 kg da qui a giugno mi piacerebbe partecipare ad una gara HP ,magari all'Ercole dello Ionio 2006 (se si farà) ,ho visto delle foto dei primi 3 e non credo siano inarrivabili x me con un pò di kg in +...però dovrebbero essere kg puliti e non solo grasso ...

premetto che non vorrei usare il latte,e che frutta , verdura e vitamina C sono comprese nella dieta...

grazie a chi mi darà una mano !
    File Allegati
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

bello parti bene...da quando fai bb ???
    per la dieta aspetta il consiglio degli altri io non me ne intendo ancora molto
    complimenti

Commenta

• `MeTaLz`
      Inattivo
      • Jul 2005
      • 1180
      • 0
      • 0
      • Italy
      • Send PM

effettivamente nn stai messo x niente male.. x quanto riguarda la dieta a massa.. dovresti mantenerti sui 500/600 gr di carboidrati al giorno.. se nn hai problemi a mettere su grasso nn farti particolari problemisu cosa mangiare

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Amon81
        salve!
        sono alto 1.68,peso 60kg ,polso 16cm .
        allego 2 foto così potete farvi 4 risate ma almeno vi fate un'idea..

seguendo + o - le istruzioni nel thread "guida x neofiti" ho pensato questa dieta ,che vorrei seguire da ora fino a quando continuo a mettere su kg :

colazione:
        fette biscottate 75gr
        crackers 25gr

spuntino metà mattina:
        crackers 50gr
        yogurt 125gr

pranzo:
        pasta 150gr
        tonno 80gr

crackers o fette biscottate 50gr
        arachidi o altra frutta secca 10-20gr

cena:
        petto di pollo 100gr
        pane 150gr

prima di andare a dormire:
        caciocavallo 100gr

il tutto x 3300 kcal circa, 145gr di pro ; 110gr di grassi ; 450gr di carbo.

non ho mai seguito una dieta,ho fatto sempre a ,quindi vorrei qualche consiglio... premetto che non mi dispiace aumentare un pò anche di ciccia,basta che gli addominali si vedano ancora un pò...

se riuscissi ad aumentare di 8 kg da qui a giugno mi piacerebbe partecipare ad una gara HP ,magari all'Ercole dello Ionio 2006 (se si farà) ,ho visto delle foto dei primi 3 e non credo siano inarrivabili x me con un pò di kg in +...però dovrebbero essere kg puliti e non solo grasso ...

premetto che non vorrei usare il latte,e che frutta , verdura e vitamina C sono comprese nella dieta...

grazie a chi mi darà una mano !
        Prima di tutto parti molto definito e questo è un vantaggio, perchè ti permette di prendere massa, senza che gli addominali scompaiano troppo (un po' di grasso però si prende, è un compromesso che non si può evitare).
        Partecipare ad un HP non è semplice, ma la struttura ce l'hai. Devi quindi fare prima un ciclo di massa, per poi puntare alla definizione.

Nella dieta devi riportare tutti gli alimenti, quindi anche la frutta e la verdura. Per quanto riguarda il latte, perchè non vuoi usarlo ?

Andando più nello specifico, la dieta può ampiamente essere migliorata.

Colazione: assente in proteine nobili. Io direi di aumentare la quantità di carboidrati dalle fette biscottate, portandole a 100 g e di togliere i cracker. Visto che non vuoi bere latte, fonte di proteine nobili, mangia 250 g di albumi, oppure bevi 500 ml di latte di soia, anche se la qualità delle proteine è inferiore in questo caso. La frutta secca va benissimo

Spuntino: togli i cracker e metti un panino integrale (100 g) con 112 g di tonno al naturale. Lo yogurt toglilo

Pranzo: non so se mangi verdura a pranzo. Mangiala comunque sempre e condiscila con 2-3 cucchiai d'olio

Spuntino: direi come quello di metà mattina. Se vuoi variare allora vanno bene 300 g di yogurt + due frutti a scelta.

Post-wo: devi farlo perchè manca. In questo caso dovresti mangiare carboidrati ad alto IG e dopo circa 1 h una fonte proteica. Oppure puoi assumere carboidrati e proteine contemporaneamente.

Cena: ok, ma aggiungi la verdura che condirai con 2 cucchiai d'olio

Pre-nanna: togli il caciocavallo e metti 200 g di fiocchi di latte

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Amon81
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2003
          • 78
          • 0
          • 0
          • Profondo Sud
          • Send PM

grazie a tutti e due,troppo buoni !
          ora ho 23 anni,ho fatto un anno di palestra molti anni fa,poi una cosa tira l'altra sono stato discontinuo,soprattutto con la dieta...
          in + ogni anno me n'è successa una diversa e x stress ,poco sonno e non allenamento ho finito x perdere quel poco di massa che avevo messo...
          quest'anno ho avuto pure i miei casini ma almeno sono riuscito a recuperare tutto(ci voleva poco!) senza preoccuparmi della dieta,però da questo punto in poi ho bisogno di pappare come si deve altrimenti non posso migliorare come vorrei...
          mi alleno a casa,quindi faccio solo esercizi "old school" ... ho una specie di rack x lo squat che mi sono fatto fare da un fabbro e che uso anche x fare le trazioni... riesco a fare il necessario e anche qualcosina in +

x MetalZ : 500 / 600 gr di carbo mi sembrano davvero tanti x me che peso 60kg! credo che anche 450 siano ok.
          grasso addosso non ho mai avuto il piacere di averne ,almeno da quando ricordo ,ma ovviamente se assumo molte calorie in eccesso aumenterò anche di ciccia... x questo non so se mi converebbe iniziare con una dieta da 2500 kcal e poi alzarle man mano che passano i mesi...
          però un mesetto a 3300 non credo che mi rovinerà...poi se aumento di peso e il grasso resta + o - agli stessi livelli tanto vale proseguire con la 3300....
          cmq aspetto la risposta dell'oracolo !

Commenta

• Amon81
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2003
            • 78
            • 0
            • 0
            • Profondo Sud
            • Send PM

azz ha risp mentre postavo...leggo subito,grazie MAX!

Commenta

• Amon81
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2003
              • 78
              • 0
              • 0
              • Profondo Sud
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
              Prima di tutto parti molto definito e questo è un vantaggio, perchè ti permette di prendere massa, senza che gli addominali scompaiano troppo (un po' di grasso però si prende, è un compromesso che non si può evitare).
              Partecipare ad un HP non è semplice, ma la struttura ce l'hai. Devi quindi fare prima un ciclo di massa, per poi puntare alla definizione.

Nella dieta devi riportare tutti gli alimenti, quindi anche la frutta e la verdura. Per quanto riguarda il latte, perchè non vuoi usarlo ?

Andando più nello specifico, la dieta può ampiamente essere migliorata.

Colazione: assente in proteine nobili. Io direi di aumentare la quantità di carboidrati dalle fette biscottate, portandole a 100 g e di togliere i cracker. Visto che non vuoi bere latte, fonte di proteine nobili, mangia 250 g di albumi, oppure bevi 500 ml di latte di soia, anche se la qualità delle proteine è inferiore in questo caso. La frutta secca va benissimo

Spuntino: togli i cracker e metti un panino integrale (100 g) con 112 g di tonno al naturale. Lo yogurt toglilo

Pranzo: non so se mangi verdura a pranzo. Mangiala comunque sempre e condiscila con 2-3 cucchiai d'olio

Spuntino: direi come quello di metà mattina. Se vuoi variare allora vanno bene 300 g di yogurt + due frutti a scelta.

Post-wo: devi farlo perchè manca. In questo caso dovresti mangiare carboidrati ad alto IG e dopo circa 1 h una fonte proteica. Oppure puoi assumere carboidrati e proteine contemporaneamente.

Cena: ok, ma aggiungi la verdura che condirai con 2 cucchiai d'olio

Pre-nanna: togli il caciocavallo e metti 200 g di fiocchi di latte

max_power
              grazie della risposta max power

allora:
              Colazione:
              il latte vorrei evitarlo perchè mi da un pò di problemi di ehm diciamo gonfiore!
              farei quindi
              fette biscottate 100gr
              per le pro non potrei usarlo adesso il caciocavallo? e usarne 50/100 gr
              così però la colazione skizza a 900kcal ! PRO=37 ; CARBO=130 ; FAT= 32
              magari aggiungo il caciocavallo e tolgo la frutta secca...

Spuntino metà mattina:
              vorrei usare qualcosa ke posso comprare il lunedì in blocco (ed economica) e poi usarla fino al venerdì...i panini dovrei andare a comprarli quasi ogni giorno e non vorrei spostarmi molto...cmq
              panino integrale da 100gr + tonno 110gr (lo preferisco all'olio d'oliva però,naturale nel panino nun me gusta... sigh!)

Pranzo:
              come prima + verdura e 2-3 cucchiai d'olio

Spuntino pre allenamento:
              panino integrale da 100gr + tonno 110gr

Spuntino post allenamento:
              cereali cheerios 100gr , le pro le mangio dopo un pò a cena

Cena:

Prenanna:
              200gr di fiocchi di latte danno meno proteine di 100gr di caciocavallo,e costano anche di +,però son meno grassi....non so ...
              cmq x ora metto 200gr fiocchi di latte

Totale : PRO :200gr !!! ; CARBO :520 ; FAT:128 = 4000kcal circa (anche di + )

non saprei max...se modificassi solo la mia vecchia colazione e gli spuntini(però ripeto,preferirei crackers o pane bianco ai panini) ?

Commenta

• `MeTaLz`
                Inattivo
                • Jul 2005
                • 1180
                • 0
                • 0
                • Italy
                • Send PM

beh io parlavo in linea generale.. 500/600 gr di carbo al giorno in massa
                forse x te l'ideale sarebbe sui 400 gr di carbo giorno.. almeno dal mio punto di vista.. poi aspetto max x la conferma

Commenta

• Cris_RM
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 1911
                  • 91
                  • 28
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                  Secondo me se mangia pulito e mantiene un minimo di aerobico nel w.o. non è detto che debba mettere su panza per forza.

Un atleta natural meno grasso mette e meglio è se non vuole affrontare diete che senza "rinforzino" poi potrebbero portare via anche massa magra.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM
                    Secondo me se mangia pulito e mantiene un minimo di aerobico nel w.o. non è detto che debba mettere su panza per forza.

Un atleta natural meno grasso mette e meglio è se non vuole affrontare diete che senza "rinforzino" poi potrebbero portare via anche massa magra.
                    Mettere pancia è una cosa, mettere grasso è un'altra cosa. Se metti un po' di grasso su un corpo magro come quello, la pancia non ti verrà mai è ovvio. Ad ogni modo io consiglio sempre di non arrivare oltre il 13 % di grasso in massa, di più è troppo lungo da togliere per poi raggiungere una buona definizione muscolare.

max_power

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Amon81
                      grazie della risposta max power

allora:
                      Colazione:
                      il latte vorrei evitarlo perchè mi da un pò di problemi di ehm diciamo gonfiore!
                      farei quindi
                      fette biscottate 100gr
                      per le pro non potrei usarlo adesso il caciocavallo? e usarne 50/100 gr
                      così però la colazione skizza a 900kcal ! PRO=37 ; CARBO=130 ; FAT= 32
                      magari aggiungo il caciocavallo e tolgo la frutta secca...

Spuntino metà mattina:
                      vorrei usare qualcosa ke posso comprare il lunedì in blocco (ed economica) e poi usarla fino al venerdì...i panini dovrei andare a comprarli quasi ogni giorno e non vorrei spostarmi molto...cmq
                      panino integrale da 100gr + tonno 110gr (lo preferisco all'olio d'oliva però,naturale nel panino nun me gusta... sigh!)

Pranzo:

Spuntino pre allenamento:
                      panino integrale da 100gr + tonno 110gr

Spuntino post allenamento:
                      cereali cheerios 100gr , le pro le mangio dopo un pò a cena

Cena:

Prenanna:
                      200gr di fiocchi di latte danno meno proteine di 100gr di caciocavallo,e costano anche di +,però son meno grassi....non so ...
                      cmq x ora metto 200gr fiocchi di latte

Totale : PRO :200gr !!! ; CARBO :520 ; FAT:128 = 4000kcal circa (anche di + )

non saprei max...se modificassi solo la mia vecchia colazione e gli spuntini(però ripeto,preferirei crackers o pane bianco ai panini) ?
                      Allora, andiamo per ordine

Colazione: il latte di soya ti piace ? Per evitare il gonfiore intestinale potresti usare del latte delattosato. Ah, una cosa che mi ero dimenticato nella colazione: la nutella toglila

Spuntino: il pane lo puoi comprare in blocco un fine settimana dal panettiere e il resto congelarlo. Poi scongeli la quantità che ti serve. Fidati: è molto pratico. Se puoi usa il tonno al naturale e l'olio aggiungilo tu a crudo.

Pre-nanna: i fiocchi di latte son migliori, contengono molti meno grassi saturi.

max_power

Commenta

• Amon81
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2003
                        • 78
                        • 0
                        • 0
                        • Profondo Sud
                        • Send PM

ok,proverò così e vedrò di usare del latte normale ,tanto è solo x la mattina...
                        a metà settembre vi farò sapere ! grazie mille

Commenta

• bias85
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2004
                          • 23
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Io la vedrei così.........
                          colazione:
                          fette biscottate 75gr stai sui 100g
                          crackers 25gr toglili
                          marmellata o nutella 75gr usa quella dietetica tipo hero e niente nutella oppure se proprio qualche volta!
                          Aggiungi 3 uova + un rosso oppure 25g pro in polvere+ 10g burro nelle fette
                          spuntino metà mattina:
                          crackers 50gr toglili mettici 250g frutta
                          yogurt 125gr anche 250g

pranzo:
                          pasta 150gr stai sui 100g al limite aggiungi una fetta di pane o un frutto
                          tonno 80gr stai 120 grammi carne magra

1 cucchiaio olio più verdure

crackers o fette biscottate 50gr Meglio 250g frutta
                          arachidi o altra frutta secca 10-20gr oppure olio di lino 10g

Manca lo spuntino post work!!!!!!!!!!!!

Usa sui 30g carbo ad alto ig circa 300ml succo di frutta con 5g bcaa oppure 20 g prot in polvere albumi

e alla sera limitati a 50g pane integrale oppure 4 fette wasa
                          cena:
                          petto di pollo 100gr anche 120-130g
                          pane 150gr usa la pasta piuttosto e stai sugli 100 g

verdura più un cucchiaio olio

prima di andare a dormire

Usa pro in polvere (caseina o a lento rilascio) 20g + 5g olio di lino

Fammi sapere

Commenta

• Amon81
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2003
                            • 78
                            • 0
                            • 0
                            • Profondo Sud
                            • Send PM

grazie Bias85,ma penso che opterò x il piano di Max Power perchè
                            l'idea della frutta non mi ispira,preferisco assumero carbo da altre fonti,che mi danno anche pro..all'olio di lino(mai usato) preferisco la frutta secca,il burro spazio nella dieta non ne dovrebbe trovare credo,visto che i grassi buoni li prendo dalla frutta secca,mentre il burro mi pare abbia la maggior % di grassi cattivi ,pro in polvere non ne uso ,nè uso altri integratori.
                            la dieta che hai postato sarà forse 1000 o + kcal al di sotto di quella mia che hai preso in considerazione ,e mi verrebbe anche + difficile seguirla visto che ad es. la sera dovrei cucinare la pasta solo x me ...e non mi piace come sostituta x il pane nel pasto serale...
                            grazie cmq !

Commenta

• bias85
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2004
                              • 23
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

si, infatti negli spuntini puoi benissimo usare del pane e puoi stare sui 100g cmq alla mattina non penso ti facciano male un pò di grassi saturi x il testosterone..

Commenta

Working...
                              X