Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio col BB.... dieta massa!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio col BB.... dieta massa!!!

    Dopo anni di calcio... finalmente mi dedicherò esclusivamente al BB...
    premetto che sono circa 15/20 giorni che sto' completamente fermo.. cmq per l'allenamento posterò nella sezione apposita.
    per ora abbozzo una dieta alla quale alzerò le kcal gradualmente:

    COLAZIONE
    500ml latte pz (0.1% grassi) + 80g musli (kellog's, gusto avena/cereali) + crepes albumi (1 rosso + 100/150ml albumi + 15/20g farina + 50g marmellata diet)

    PRAZO
    100g pasta + 150g carne/pesce (tonno/salmone) + 80/100g verdura + 1 cucchiaio d'olio

    SPUNTINO (pre all.)
    50g pane segale + 50/80g prosciutto crudo/bresaola + 10/15g noci/burro arachidi

    o

    250g yogurt magro + 10/15g noci

    SPUNTINO (post all.)
    150ml succo d'uva + 5g creatina

    CENA
    150g carne/pesce (tonno/salmone) + 80/100g verdura (o 200g di zuppa) + 1 cucchiaio d'olio

    #2
    Il pre-nanna ? Manca lo spuntino di metà mattina.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      Il pre-nanna ? Manca lo spuntino di metà mattina.

      max_power
      ah...

      dunque... lo spuntino della mattina lo faccio ma dipende a che ora mi alzo....

      cmq se c'è, opto per pane di segale + 50/80g di prosciutto/bresaola.... mentre per il prenanna, odiando i fioccchi di latte, potrei optare per lo yogurt greco.... ma poi nn ci saranno troppi latticini?

      Commenta


        #4
        se non ti fanno schifo vai con degli albumi nel pre nanna. Se no ci sono anche i fiocchi di latte (dello yogurt greco non sò i valori nutrizionali xchè nn l'ho mai provato)..... Per la questione troppi latticini o no, è soggettivo dipende da che effetto hanno su dite....Se ti alzi tardi al mattino fai la colazione e dopo il parnzo, lascia perdere lo spuntino se no fai pasti troppo ravvicinati, magari se vedi che non ti trovi con le kcal alza un pochetto i grassi. Buona dieta, ciao

        Commenta


          #5
          lo yogurt greco ha, per 100g, i seguenti valori:

          9pro
          4carbo
          0 grassi

          ciao e grazie della risposta!

          Commenta


            #6
            Cerca di alzarti prima la mattina. Lo yogurt greco va bene, solo che per eguagliare le proteine dei fiocchi ne devi mangiare 300 g ossia due scatolette.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power
              Cerca di alzarti prima la mattina. Lo yogurt greco va bene, solo che per eguagliare le proteine dei fiocchi ne devi mangiare 300 g ossia due scatolette.

              max_power
              ok... dunque cosi:

              COLAZIONE
              500ml latte pz (0.1% grassi) + 80g musli (kellog's, gusto avena/cereali) + crepes albumi (1 rosso + 100/150ml albumi + 15/20g farina + 50g marmellata diet)

              SPUNTINO
              50g pane segale + 50/80g prosciutto crudo/bresaola + 10/15g noci/burro arachidi

              PRANZO
              100g pasta + 150g carne/pesce (tonno/salmone) + 80/100g verdura + 15g olio oliva

              PRE ALL.
              250g yogurt magro 0,1% grassi + 10g noci

              POST ALL.
              150ml succo d'uva + 5g creatina

              CENA
              150g carne/pesce (tonno/salmone) + 80/100g verdura (o 200g di zuppa) + 1 cucchiaio
              (se non riesco a mettere peso aggiungo 100g di pasta)

              PRENANNA
              300g yogurt greco 0% grassi


              Un piccolo dubbio.... come vanno gli spuntini pre/post allenamento ??

              Commenta


                #8
                A me la dieta piace.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  grazie max... ma l'integrazione di crea come la vedi...?

                  Commenta


                    #10
                    Beh, la veicoli con carboidrati ad alto IG dopo l'allenamento, è creatina monoidrata pura ?

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power
                      Il pre-nanna ? Manca lo spuntino di metà mattina.

                      max_power
                      manca i pranzo c'è il "prazo" forse è un nuovo pasto originale magari la svolta per la massa?
                      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power
                        Cerca di alzarti prima la mattina. Lo yogurt greco va bene, solo che per eguagliare le proteine dei fiocchi ne devi mangiare 300 g ossia due scatolette.

                        max_power

                        fanno schifo sti fiocchi l'ho mangiati un giorno dopo stop come fare per migliorarne il gusto max ? mangiati con la marmellata mica sono chissà cosa con polvere di cacao vomitevoli un suggerimento, mamma ne ha comprato 10 confezionisotto mie direttive..
                        fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da sheva_tp
                          fanno schifo sti fiocchi l'ho mangiati un giorno dopo stop come fare per migliorarne il gusto max ? mangiati con la marmellata mica sono chissà cosa con polvere di cacao vomitevoli un suggerimento, mamma ne ha comprato 10 confezionisotto mie direttive..
                          Nessun suggerimento purtroppo, tappati il naso e inghiotti
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Prova ad aggiungerci un po di prosciutto o simile, magari anche anche qlc di piccante

                            Commenta


                              #15
                              scusate... max... io prenderò la creatina monoidrata (erò nn è di marca :-()

                              La veicolerò nel postall. con 5g in 150ml di succo d'uva.


                              Ma in quale altro momento della giornata la posso prendere...??

                              Nelo spuntino preall. uso sempre 150ml di succo d'uva??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎