g di proteine ad ogni pasto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Keeper
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
    psss esistono cmq anche i fat
    esatto.....vedi che chi vuole ci arriva?????? bastano tre cucchiai in piu di olio come condimento ai gia fatto 200 kcal come sputare in terra.....

ricorda è la sinergia fra i 3 macro...nn l'eccesso di uno dei tre a favorire il giusto anabolismo
    "..........perchè non possiamo essere sempre giudicati, ma dobbiamo anche giudicare"

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da The Keeper
      esatto.....vedi che chi vuole ci arriva?????? bastano tre cucchiai in piu di olio come condimento ai gia fatto 200 kcal come sputare in terra.....

ricorda è la sinergia fra i 3 macro...nn l'eccesso di uno dei tre a favorire il giusto anabolismo
      io do sempre tantissima importanza a molti grassi, ma cmq anche "scremandomi" un pò sono essenziali e utili, xchè alzare all'inverosimile i carbo in massa?

...
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• The Keeper
        Bodyweb Member
        • Aug 2005
        • 32
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
        io do sempre tantissima importanza a molti grassi, ma cmq anche "scremandomi" un pò sono essenziali e utili, xchè alzare all'inverosimile i carbo in massa?

...
        ancora esatto........nn bisogna certo eccedere di carbo nemmeno in massa....quando ai saturato le scorte di glicogeno nel fegato e nei muscoli, il resto si converte automaticamente in fat se nn viene utilizzato come carburante......quindi anche in massa stimolo giusto dell'allenamento e giusta quantita calorica per mantenerci e accrescere piano piano massa...
        "..........perchè non possiamo essere sempre giudicati, ma dobbiamo anche giudicare"

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

si si ok, concordo ma solo due cose:

chi sono queste persone esperte di cui parli che sono riuscite a stabilire tale quota come nn nociva????? ( o forse solo leggende metropolitane per far si le leggi di mercato )

e poi il tuo è un perfetto controdenso, cioè parli che nell'incertezza meglio abbondare .....ma dai fammi il piacere , nn è l'bbondanza ma solo la giusta precisione, che nessuno sa con certezza, ma che è ben lontana da tali dosaggi..........ai mai sentito che abbondare di grassi saturi sia meglio???? no,alza il colesterolo....
          allora abbondare di pro ci farà solo avere quantità in piu del bisogno, di azoto da eliminare a carico soprattutto renale, il quale ti ricordo che nel sangue nn puo restare perche altamente tossico.......

cosi come l'eccesso di carboidrati ci fara sviluppare tanta di quell'insulina che nemmeno un malato di diabete dovrebbe ricorrere a tali dosi per campare.........

quindi nn è l'eccesso il giusto compromesso fra allenameto e recupero, ma solo la preciosione che nn potremmo mao trovare di sicuro, ma almeno avvicinasrsi lo possiamo fare........
          1) Non sono leggende metropolitane, ma sono veri e propri studi fatti da ricercatori. Fammi spulciare delle riviste scientifiche, che ti do la monografia , no perchè si direbbe che io ho accesso alle monografie, in quanto sono un chimico farmaceutico, per cui se una cosa la dico, è perchè ho studi con i controcoglioni che mi parano il culo

2) Io non creo controsensi nelle mie discussioni. E' un fattore di precisione ok, ma la precisione tu non la sai, così come neanch'io la so, perchè trattasi di un fattore strettamente individuale. Non sei Dio sceso dal cielo che dice ai suoi discepoli: " Avete bisogno di un g di pro per peso corporeo, non di più, ve lo dico io che ho la verità assoluta".
          Beh, ai miei, anzi ai nostri occhi, ti sei posto in questo modo. Quel che io ti ho voluto dire, è che la verità assoluta non esiste quando in mezzo ci sono molteplici fattori dei cui meccanismi non siamo ancora a completa conoscenza.
          E se mi citi il fatto dei grassi saturi, io ti posso postare anche uno studio, dove dimostra tutto e il contrario di tutto.
          Quando ci sono studi discordanti lo sai cosa vuol dire ? Che ci sono meccanismi che ancora non conosciamo. E' così è per le proteine. E quando ci sono meccanismi che ancora non conosciamo c'è incertezza.
          E quando c'è l'incertezza non sai se ti stai avvicinando alla precisione o da questa ti stai allontanando.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Nessuno infatti sta dicendo il contrario, e siamo pienamente consapevoli di questo. Le nostre diete non sono solo proteine infatti.

max_power

Commenta

• The Keeper
              Bodyweb Member
              • Aug 2005
              • 32
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
              Nessuno infatti sta dicendo il contrario, e siamo pienamente consapevoli di questo. Le nostre diete non sono solo proteine infatti.

max_power
              nn sto affatto criticando le vostre diete nella complessità, ma bensi solo nella troppa importanza che date alle proteine, il che si tramuta spesso in eccesso, visto che ho dato una scorsa a molti post riguardanti schemi alimentari......con questo nessuno mette in malombra le vostre conoscienze.....

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

nn sto affatto criticando le vostre diete nella complessità, ma bensi solo nella troppa importanza che date alle proteine, il che si tramuta spesso in eccesso, visto che ho dato una scorsa a molti post riguardanti schemi alimentari......con questo nessuno mette in malombra le vostre conoscienze.....
                Sì, qui sono d'accordo. Molti pongono troppa enfasi nelle proteine, io sono stato sempre in prima linea nella lotta all'eccesso. Ci sono diete da 3-4 g di pro per peso corporeo, in molti schemi alimentari vedi in una sola botta anche 80 g di proteine a pasto da 300 g di carne, 400 g di pesce etc..., una cosa assurda. Quello sì, è davvero un eccesso e lo è per tutti.

max_power

Commenta

• Cagliostro
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2005
                  • 558
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

2g in massa, quantità variabile in definizione a seconda del metodo che scegli. E sempre almeno 3L di acqua/die ;-)

Commenta

• esiclene
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 2508
                    • 13
                    • 21
                    • Minsk (Bielorussia)
                    • Send PM

Comunque per quanto sian leggende metropolitane..

Nasser scrive nel suo sito di non aver bisogno di più di 100 gr di proteine al gg per crescere (viceversa gliene servono 4-5 volte tanto in definizione).
                    Sui grammi di proteine a pasto.. magari sarà un caso ma passando da 40gr a 80gr (ovvero mangiando 40 e aggiungendo 40grammi di prote in polvere) mi sembra di esplodere a livello di massa magra..
                    Alla fine comunque uno deve trovare quello che funziona per lui ,che poi magari è completamente illogico e razionale e privo di ogni fondamento scientifico (come un'amica che si addormentava col plegine)..

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da esiclene
                      (come un'amica che si addormentava col plegine)..
                      L'amica avrà i recettori a puttane

Commenta

• esiclene
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2001
                        • 2508
                        • 13
                        • 21
                        • Minsk (Bielorussia)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                        L'amica avrà i recettori a puttane
                        Se ti dico che si svegliava quando beveva il latte mi crederesti?
                        (vabè se c'ha i recettori a puttane..)
                        La cosa triste è che sia il plegine sia questa del latte son cose vere. Se non le avessi viste non ci avrei creduto.

Commenta

• snaked
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 350
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

cos'è il plegin?

Commenta

• fresk
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2674
                            • 19
                            • 69
                            • isola di tonga
                            • Send PM

posso dirti che e'molto soggettivo,perche'si puo'crescere anche con meno,devi fare lo dovute prove nessuno puo'dirti se 30 o 20 a pasto possano essere sufficenti,del resto pesi poco,calcola il tuo fabbisogno giornaliero e tieni d'okkio anche carbo e grassi

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da fresk
                              posso dirti che e'molto soggettivo,perche'si puo'crescere anche con meno,devi fare lo dovute prove nessuno puo'dirti se 30 o 20 a pasto possano essere sufficenti,del resto pesi poco,calcola il tuo fabbisogno giornaliero e tieni d'okkio anche carbo e grassi

Commenta

• Labourdonnais
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2005
                                • 113
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

è un discorso vecchio come mio nonno però io penso che normalmente si ecceda un po' con le proteine (cibo o polvere che siano...).
                                l'OMS consiglia per una persona sedentaria una assunzione di 0.8 g/kg al giorno; ovviamente ci vari studi che confermano che per uno sportivo il fabbisogno proteico aumenta notevolmente, c'è chi parla di 1.4, chi di 1.6, 1.8 anche 2...ma si parla sempre di sportivi agonisti, che si allenano cioè in modo pesante tutti i giorni (considerando comunque proteine nobili e non nobili, pur dando la preferenza in termini quantitativi alle prime).
                                Mi sembra ragionevole supporre che per chi non abbia velleità agonistiche, ci si possa tenere su valori più bassi di pro rispetto ai canonici 2 g/kg.
                                Penso comunque che, senza fare troppi calcoli, mangiare carne o pesce a pranzo e cena, due spuntini con bresaola o crudo o quello che volete, più la colazione, già penso possa considerarsi una alimentazione adeguatamente iperproteica, specie se confrontata con l'alimentazione tipica di un italiano (caffè o cappuccino con brioche a colazione, a metà mattina un altro caffè o una pizzetta, a pranzo pasta e a cena carne o pesce, forse starà sui 50 g di pro...). In realtà, è indiscutibile che rischi derivanti da una alimentazione iperproteica protratta negli anni ci siano: rischi, ovviamente, non certezze, come fumare (dopo diversi anni) aumenta il rischio di certe patologie non ne dà la certezza, o come mangiare troppi grassi saturi aumenta il rischio di patologie cardiovascolari la cui insorgenza avverrà a 50 anni, non a 20...
                                per il resto, dire: sono 10 che seguo una alimentazione iperproteica, ho le analisi perfette, è come dire mio nonno fumava come un turco ma è campato fino a 90 anni. E' noto che le scorie azotate determinano, a lungo andare, un aumento dell'azotemia; che tra i ricchi e i nobili in passato, che mangiavano grandi quantità di carne a differenza dei poveri, era molto diffusa la gotta. Dire che c'è un rischio solo per chi ha patologie renali o epatiche mi sembra riduttivo; è ovvio che chi fuma con l'asma avrà molti più problemi di uno che fuma senza avercela.
                                Costruire massa muscolare, lo sappiamo, non è uno scherzo; costruire masse muscolari da body builder ancora di più, significa portare l'organismo umano, per certi aspetti, ai limiti. Per ottenere questo, anche l'alimentazione va spinta ai limiti, un po' come i contorsionisti devono fare con le loro articolazioni. Ma penso che il rischio di un prezzo da pagare (piccolo o grande) per ogni eccesso, ci sia. Il body building richiede di seguire una certa alimentazione. Sennò non è BB, e conviene che uno si dia a un altro sport. E diciamo la verità: per una scelta soggettiva può essere considerato il più bello, il più stimolante ecc. (anch'io lo considero così, altrimenti non l'avrei scelto), ma oggettivamente non è il più salutare: come già scriveva qualcuno, salutare sarebbe mangiare in modo moderato, e fare regolarmente una corsetta o una pedalata in bicicletta. L'allenamento aerobico ha grandissimi benefici per il sistema cardiovascolare, e nel BB, come sappiamo, riveste un ruolo molto limitato.
                                Detto questo, W il BB...
                                Per il discorso delle proteine a pasto non so, ma non penso abbia molto senso mangiarsi più di 1,5-2 etti di carne per volta, dato che le proteine devono comunque essere distruibite nell'arco della giornata, dato che il tuo organismo non può immagazzinarle

Commenta

Working...
                                X