g di proteine ad ogni pasto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 0positivo
    Bodyweb Senior
    • Feb 2005
    • 16179
    • 588
    • 278
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da rambco
    quindi io pesando 60kg dovrei prendere 120g di proteine ? Quindi dovrei prendere 20gr di proteine a pasto ? non sono poche ?
    si calcola sul peso di massa magra, nn sul peso complessivo...
    nn assumere + di 30-40 gr di pro a pasto...cmq se ne era gia ampiamente parlato...

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da The Keeper
      allora amico, senza fare polemiche, ma solo dicendo la mia riguardo alla quantità di pro giornaliere, ti faccio una banalissima domanda:

secondo te un comune mortale quali noi tutti lo siamo, diciamo di circa 70 kg, al 8% circa di fat, quanti kg di muscolo (puro muscolo), pensi che abbia realmente addosso??????? questo giustifica pienamente che 1 g a kg di peso corporeo sono gia oltre la normale richiesta da parte dell'organismo

e nn uscite che le pro servono a formare enzimi ecc ecc, questo è vero ma nn giustifica l'abuso quotidiano a carico di reni ,fegato ingrassato ecc ecc
      allora scendi ancora dato che il muscolo nn è in gran parte proteina
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• rambco
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 336
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
        si calcola sul peso di massa magra, nn sul peso complessivo...
        nn assumere + di 30-40 gr di pro a pasto...cmq se ne era gia ampiamente parlato...

quindi 30gr a pasto vanno bene ? io ne prendo circa 30 ad ogni pasto compresi gli spuntini ! Negli spuntini mi mangio circa 80gr di bresaola quindi piu o meno !

Commenta

• The Keeper
          Bodyweb Member
          • Aug 2005
          • 32
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
          allora scendi ancora dato che il muscolo nn è in gran parte proteina
          esatto. penso sei l'unico che abbia la certezza di quanto muscolo effettivamente abbiamo addosso.................

io sono stato ampiamente largo infatti, e dico e ridico che 1 g akg di peso corporeo, di pro animali + pro vegetali sia una sinergia molto piu che sufficiente in ambito di anabolismo muscolare, ovviamente il tutto complementato con carboidrati e grassi
          "..........perchè non possiamo essere sempre giudicati, ma dobbiamo anche giudicare"

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

esatto. penso sei l'unico che abbia la certezza di quanto muscolo effettivamente abbiamo addosso.................

io sono stato ampiamente largo infatti, e dico e ridico che 1 g akg di peso corporeo, di pro animali + pro vegetali sia una sinergia molto piu che sufficiente in ambito di anabolismo muscolare, ovviamente il tutto complementato con carboidrati e grassi
            p.s. la mia era una considerazione nonostante su alcune cose ti possa dar ragione quelli qui che sanno un minimo di me possono confermare che nn sono un tipo comune coem pensiero e che come dieta ... bè, diciamo che nn faccio pignoleria di pro, mentre la faccio di carbo assai
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

p.s. la mia era una considerazione nonostante su alcune cose ti possa dar ragione quelli qui che sanno un minimo di me possono confermare che nn sono un tipo comune coem pensiero e che come dieta ... bè, diciamo che nn faccio pignoleria di pro, mentre la faccio di carbo assai
              cmq sono sicuro e nn voglio che tutte le pro che mangio vengano usate come tali dal mio corpo
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• The Keeper
                Bodyweb Member
                • Aug 2005
                • 32
                • 0
                • 0
                • Send PM

cmq sono sicuro e nn voglio che tutte le pro che mangio vengano usate come tali dal mio corpo
                guarda io mi sono iscritto da poco e nn ti conosco , cmq penso che uno che sappia un minimo in materia, possa affermare senza timore che per una persona come avevo citato nell'altro post, sono gia in abbondanza 1 g per kg, nn è un mio pensiero, ma una verità oggettiva.......................

gia con 2g a kg di pro animali e basta, come leggo che in molti consigliano in questo forum, ti posso garantire che basterebbero quasi ad un coleman o ad un cutler...mica penserete che hanno 100kg di muscolo

quindi per uno normale, in piu che nn fa uso di farmaci che ovviamente alterano l'asse favorendo l'anabolismo in un modo sconvolgente a dir poco, penso che a lungo andare sia un suicidio di molti organi stare su 2 g di pro animali per kg di peso!!!!!!!!!!!

magari uno nn se ne accorge nel breve, ma dopo anni l'organismo ne soffre...

e poi in un natural l'eccesso di sicuro nn aumenta la sintesi proteica, anzi l'organismo ragiona e si muove proprio al contrario, nn essendo in una situazione diallarme,ovvero mancanza o astinenza da macronutrienti....
                "..........perchè non possiamo essere sempre giudicati, ma dobbiamo anche giudicare"

Commenta

• PiGi72
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 733
                  • 7
                  • 0
                  • L'Aquila
                  • Send PM

Scusa ma questa tua sicurezza da dove la prendi?
                  Nà Cambogia

Commenta

• The Keeper
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2005
                    • 32
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PiGi72
                    Scusa ma questa tua sicurezza da dove la prendi?
                    senti nn la prendo da nessuna parte , è una cosa oggettiva e basta , è cosi perche madre natura c'ha fatto cosi, ovviamente variano le esigenze da individuo a individuo certo, ma rimane sempre valido che la gente cosuma inutilmente troppe proteine sperando che gli vadano a scopo plastico, mentre nn è affatto cosi, solo una parte ben stabilita farà la funzione plastica, e quella è dettata dal nostro organismo, e nn dalle diete miracolose che presentano quantità abnormi di pro.........

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

allora amico, senza fare polemiche, ma solo dicendo la mia riguardo alla quantità di pro giornaliere, ti faccio una banalissima domanda:

secondo te un comune mortale quali noi tutti lo siamo, diciamo di circa 70 kg, al 8% circa di fat, quanti kg di muscolo (puro muscolo), pensi che abbia realmente addosso??????? questo giustifica pienamente che 1 g a kg di peso corporeo sono gia oltre la normale richiesta da parte dell'organismo

e nn uscite che le pro servono a formare enzimi ecc ecc, questo è vero ma nn giustifica l'abuso quotidiano a carico di reni ,fegato ingrassato ecc ecc
                      Prima di tutto le proteine non sono solamente utilizzate per formare enzimi, ma in molte altre funzioni che non sto qui ad elencarti. La quantità di massa muscolare non è il solo ed unico parametro per valutare la quantità di proteine di cui abbiamo bisogno. Devi anche tenere conto dei fenomeni di depauperazione delle proteine muscolari (catabolismo). Devi tenere conto anche dei processi biochimici che usano le proteine per produrre glucosio (gluconeogenesi). Sono solo due gli esempi, ma la lista potrebbe allungarsi e di molto.
                      Qui non ti si dice che l'abuso fa bene. Io ti sto solamente dicendo che non siamo sicuri sull'effettiva quantità di proteine di cui abbiamo bisogno. 1 g possono essere sufficienti, ma possono anche non esserlo. Però se tu alzi la quantità in una dose ritenuta "sicura" salutisticamente dalla maggioranza (la sicurezza è data da alcune persone "esperte" in questo campo che hanno postato studi sulla sicurezza dell'assunzione di una quantità maggiore di proteine), diciamo anche 2 g di proteine allora hai più probabilità che tale quantità copra il tuo effettivo fabbisogno di proteine. Magari c'è anche un surplus, non lo nego. Ma fino a quando si è nell'incertezza, allora "melius abundare quam deficere" (sempre stando però attentissimi alla propria salute)

max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Ah, molti studi sul sovraccarico renale, dati da un eccesso di pro, sono stati fatti su persone aventi problemi renali preesistenti.
                        Si voleva appunto vedere se un eccesso di proteine peggiorasse la situazione
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• PiGi72
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 733
                          • 7
                          • 0
                          • L'Aquila
                          • Send PM

senti nn la prendo da nessuna parte , è una cosa oggettiva e basta , è cosi perche madre natura c'ha fatto cosi, ovviamente variano le esigenze da individuo a individuo certo, ma rimane sempre valido che la gente cosuma inutilmente troppe proteine sperando che gli vadano a scopo plastico, mentre nn è affatto cosi, solo una parte ben stabilita farà la funzione plastica, e quella è dettata dal nostro organismo, e nn dalle diete miracolose che presentano quantità abnormi di pro.........
                          Ma 2gr di pro per kg di peso per te è una quantità abnorme?
                          Nà Cambogia

Commenta

• The Keeper
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2005
                            • 32
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                            Prima di tutto le proteine non sono solamente utilizzate per formare enzimi, ma in molte altre funzioni che non sto qui ad elencarti. La quantità di massa muscolare non è il solo ed unico parametro per valutare la quantità di proteine di cui abbiamo bisogno. Devi anche tenere conto dei fenomeni di depauperazione delle proteine muscolari (catabolismo). Devi tenere conto anche dei processi biochimici che usano le proteine per produrre glucosio (gluconeogenesi). Sono solo due gli esempi, ma la lista potrebbe allungarsi e di molto.
                            Qui non ti si dice che l'abuso fa bene. Io ti sto solamente dicendo che non siamo sicuri sull'effettiva quantità di proteine di cui abbiamo bisogno. 1 g possono essere sufficienti, ma possono anche non esserlo. Però se tu alzi la quantità in una dose ritenuta "sicura" salutisticamente dalla maggioranza (la sicurezza è data da alcune persone "esperte" in questo campo che hanno postato studi sulla sicurezza dell'assunzione di una quantità maggiore di proteine), diciamo anche 2 g di proteine allora hai più probabilità che tale quantità copra il tuo effettivo fabbisogno di proteine. Magari c'è anche un surplus, non lo nego. Ma fino a quando si è nell'incertezza, allora "melius abundare quam deficere" (sempre stando però attentissimi alla propria salute)

max_power
                            si si ok, concordo ma solo due cose:

chi sono queste persone esperte di cui parli che sono riuscite a stabilire tale quota come nn nociva????? ( o forse solo leggende metropolitane per far si le leggi di mercato )

e poi il tuo è un perfetto controdenso, cioè parli che nell'incertezza meglio abbondare .....ma dai fammi il piacere , nn è l'bbondanza ma solo la giusta precisione, che nessuno sa con certezza, ma che è ben lontana da tali dosaggi..........ai mai sentito che abbondare di grassi saturi sia meglio???? no,alza il colesterolo....
                            allora abbondare di pro ci farà solo avere quantità in piu del bisogno, di azoto da eliminare a carico soprattutto renale, il quale ti ricordo che nel sangue nn puo restare perche altamente tossico.......

cosi come l'eccesso di carboidrati ci fara sviluppare tanta di quell'insulina che nemmeno un malato di diabete dovrebbe ricorrere a tali dosi per campare.........

quindi nn è l'eccesso il giusto compromesso fra allenameto e recupero, ma solo la preciosione che nn potremmo mao trovare di sicuro, ma almeno avvicinasrsi lo possiamo fare........

Commenta

• gianba85
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2003
                              • 2455
                              • 30
                              • 17
                              • Send PM

io che peso 63kg ho bisogno di circa 3200calorie in massa. per arrivare a tale cifra comesi fa a non superare i 120gr di proteine?anche volendo alzare molto i carboidrati (tipo 250gr di pasta ecc) non si supera la quantità di proteine? ricordo che la pasta ha 12gr di pro ogni 100gr

Commenta

• Drugo84
                                Gentiluomo di Fortuna
                                • Jun 2003
                                • 29229
                                • 71
                                • 26
                                • Zion
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85
                                io che peso 63kg ho bisogno di circa 3200calorie in massa. per arrivare a tale cifra comesi fa a non superare i 120gr di proteine?anche volendo alzare molto i carboidrati (tipo 250gr di pasta ecc) non si supera la quantità di proteine? ricordo che la pasta ha 12gr di pro ogni 100gr
                                psss esistono cmq anche i fat
                                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                                X