If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
c'è scritto 13g pro 0grassi e 0carbo, ma non mi convince...che ne pensate
e considera la gelatina che è definita nutrizonalmente proteina ma non ha alcuna funzione ha solo le caratteristiche èna sorta di pseudoproteina inutile a valore biologico inutile lo leggevo su on quindi saranno 13 g da cui sottrarre quelli della gelatina presente na merda a mio avviso
fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
come lo vedii il tonno rosso del mediterraneo max ? io sono di trapani anzi favignana sicilia isiole egadi ed è nostrano come valore come lo vedi a parte il prezzo 3 volte superiore di quello normale?
e considera la gelatina che è definita nutrizonalmente proteina ma non ha alcuna funzione ha solo le caratteristiche èna sorta di pseudoproteina inutile a valore biologico inutile lo leggevo su on quindi saranno 13 g da cui sottrarre quelli della gelatina presente na merda a mio avviso
Chi te l'ha detto o dove l'hai letto ? La gelatina è praticamente una proteina pura, che deriva dal collagene animale che non contiene grassi, carboidrati, additivi e conservanti. Nelle preparazioni viene usata anzi per l'arricchimento proteico di un alimento, oppure per diminuirne la presenza di carboidrati a parità di peso, oppure anche come sostanza vettore di vitamine.
Chi te l'ha detto o dove l'hai letto ? La gelatina è praticamente una proteina pura, che deriva dal collagene animale che non contiene grassi, carboidrati, additivi e conservanti. Nelle preparazioni viene usata anzi per l'arricchimento proteico di un alimento, oppure per diminuirne la presenza di carboidrati a parità di peso, oppure anche come sostanza vettore di vitamine.
max_power
max su olimpyan's news sene parlava a proposito delle barrette energetiche e si diceva che praticamente arricchiscono di proteine il prodotto rendendolo morbido ma effettivamente sono proteine scarse poi non so se sono valide allora meglio..però sarebbe bello sapere se sono o no valide leggevo si estrae da zoccoli di animale cmq..allora quando faccio il bollito che produce dopo un giorno nel frigo la gelatina sono tutte pro valide da pappare? fammi sapere e come sempre ti stimo
max su olimpyan's news sene parlava a proposito delle barrette energetiche e si diceva che praticamente arricchiscono di proteine il prodotto rendendolo morbido ma effettivamente sono proteine scarse poi non so se sono valide allora meglio..però sarebbe bello sapere se sono o no valide leggevo si estrae da zoccoli di animale cmq..allora quando faccio il bollito che produce dopo un giorno nel frigo la gelatina sono tutte pro valide da pappare? fammi sapere e come sempre ti stimo
Se deriva dal collagene, il collagene è un componente fondamentale e importante delle articolazioni. In effetti però mi hai fatto sorgere un dubbio: ripensandoci meglio alla struttura del collagene (l'ho studiata in biochimica), questo è formato da una sequenza ripetitiva di 3 aminoacidi. Un aminoacido su tre è glicina frapposto a prolina ed idrossiprolina, ma si trova anche alanina. Quindi abbiamo un numero limitato di aminoacidi, per cui mi rendo conto che il VB non è che sia poi molto alto.
Ecco la struttura chimica
Ah, una piccola chicca. Per idrossilare la prolina e trasformarla quindi in idrossiprolina nel collagene, si necessita dell'ausilio dell'acido ascorbico (vitamina C). Una carenza di vitamina C è infatti alla base della debolezza delle articolazioni
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta