Dieta ... va bene?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sguz
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta ... va bene?

Ciao , sono 1.83 x 94 kg. Ho 15 anni.
    Da una misurazione fatta in Maggio ho il 27% di grasso corporeo , vorrei arrivare all'8-9-10%.
    Ho le note "maniglie dell'amore" cosa che provo in tutti i modi a eliminare, senza ottenere un esito positivo, mi auguro seguendo questa alimentazione di riuscirci.Prima di metterla in atto però , ho bisogno di un ultima conferma da parte vostra!

Piano di alimentazione, svegliandomi verso le 11.00:

11.30:
    Colazione: 3 bianchi e un rosso + riso +6 noci

14.30:
    Pranzo: Fesa ti tacchino o Petto Di Pollo , Pasta in bianco , e cucchiano d’olio.

17.30:
    Spuntino: Mela O Arancia O Kiwi O Anguria O Melone

Mangio alle 20.30:
    Cena: Petto di Pollo O fesa di tacchino , patate , e cucchiaino d’olio.

Fatemi sapere al più presto. Grazie.
  • `MeTaLz`
    Inattivo
    • Jul 2005
    • 1180
    • 0
    • 0
    • Italy
    • Send PM

secondo il mio modesto parere dovresti fare un pò di scarico di carbo.. almeno 3 giorni a settimana.. e tenerli bassi i restanti giorni,elimina la frutta che è sconsigliata se si vuole xdere peso e ci si vuole tirare un pochettino.. sn zuccheri! i carbo se proprio nn vuoi eliminarli mangiali fino ad ora di pranzo magari 60 gr a pasto (riso oppure gallette di riso) alza le proteine e i grassi..alzati più presto la mattina e mangia almeno 5 volte al giorno

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

nn fare scarichi carbo o altro, tienili x dopo e ora cose semplici.

cosa noto a prima vista: lo spuntino contiene 2 frutti che nn adoro (gli ultimi due) ma no proble, + che altro nn c'è fotne proteica; nel totale mi pare carente di grassi (6 noci e 2 cucchiaini? cosa sono 40g totali? ); ti alzi così tardi e ti addormenti così presto?
      attività fisica?

e infine ma + importante: vai con calma, nn avere fretta, nn scoraggiarti xchè sarà lento ma sarà meglio così, nn farti prendere dalla fretta nel vedere il lavoro avanti a te
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

ah, altra cosa: le verdure? abbonfda pure con verdure, sopratutto verdi e a foglia larga.
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ataru75
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2003
          • 1917
          • 73
          • 15
          • milano
          • Send PM

Se sei al 27% di fat, oltre alla dieta devi pensare a fare attività aerobica.. molta

Commenta

• Derek
            the special one
            • Apr 2001
            • 15619
            • 129
            • 150
            • In riva al mare
            • Send PM

passare da quella percentuale al 10% è un evento, nel senso che ci vuole pazienza...
            che attività fisica fai?e lavori...?
            nel senso per capire almeno di quante calorie hai bisogno...

Commenta

• Sguz
              Bodyweb Member
              • Aug 2005
              • 35
              • 0
              • 0
              • Send PM

Vi ringrazio prima di tutto per le moltissime risposte che ho ricevuto in questo 3AD.

Come attività fisica, faccio palestra , faccio:
              -Lunedi= Cardio (30-40 minuti di Cammino/Corsa)
              -Martedi=Pesi (Braccia/Spalle)
              -Mercoledi=Cardio (30-40 minuti di Bicicletta)
              -Giovedi=Pesi (Petto/Addome)
              -Venerdi=Cardio (30-40 minuti di Cammino/Corsa)
              -Sabato=Pesi (Schiena / Gambe)

Per i pesi , faccio pesi liberi , al massimo 8 esericizi, quindi 3-4 per le braccia e altri 3-4 per per le spalle (è per farvi un esempio).

Vado a dormire molto tardi verso le 2-3 del mattino , mi consigliate di fare un altro spuntino oppure di spostare il pasto cena a mezzanotte ?

Non lavoro , e sono ancora uno studente.

Da quanto ho capito , leggendo le vostre risposte, devo mangiare di meno i carbo in minor dose , giusto ?
              E magari mettere insalata/radicchio in un pasto esatto ?
              E aggiungere le proteine vero ? Mi potete dire qualche cibo che dà proteine che potrei integrare con la mia dieta ?
              Vi ringrazio !

Commenta

• `MeTaLz`
                Inattivo
                • Jul 2005
                • 1180
                • 0
                • 0
                • Italy
                • Send PM

si,limita i carboidrati.. è già un passo avanti secondo me,alza le proteine e i grassi
                Last edited by `MeTaLz`; 14-08-2005, 15:29:04.

Commenta

• Sguz
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2005
                  • 35
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Per aumentare le proteinte, potrei mangiare a colazione:

4 bianchi e 1 rosso , giusto?

E magari a pranzo e cena, aumentare la dose del Petto di Pollo o Fesa di tacchino invece che 150 g. potrei mangiare sui 200 g. giusto ?

E per i grassi ogni volta che mangio es. colazione , pranzo e cena ... mangio 6 noci ... no ?
                  E per l'olio prendo un cucchiaino lo riempio e lo verso sul cibo non di più e non di meno. Faccio bene?

Secondo me comunque è un ottimo traguardo già il fatto che io ho eliminato i dolci e roba varia ... perchè prima ne mangiavo a volontà.

Comunque i 94 kg. sono dovuti anche all'osso che è molto molto pesante ! Ho una fisico robusto.

Attendo una vostra risposta per poter apportare le modifiche decisive al mio piano di alimentazione . Grazie

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

ma proc... xchè gli dite di limitare i carbo se nn sapete le quantità (pasta in bianco? quant'è?)
                    usa proteine a tutti i pasti, le prendi da carne pesce latte uova e latticini (magri è meglio) e se vuoi legumi, ma contengono carbo x cui tienine conto togliendo la pasta o facendo a metà.
                    fai un apsto ogni max 3h x cui fino a quando ti addormenti, ma dopo le 16 inizia a limitare i carbo.
                    verdure ai pasti principali, ma verdure, insalata nn contarla come verdura, contala come se fosse aria, lo stesso dicasi dell'acqua.
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Sguz
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2005
                      • 35
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

I g. che mangio di riso e pasta sono sui 110-130 massimo , e quando mangio le patate ne mangio 6-7 non di più.

Oggi per esempio a pranzo ho mangiato:

Petto di pollo, riso , e broccoli e 3 noci... dite che va bene ?

I broccoli di che categoria fanno parte ? Vi ringrazio !!

L'acqua la bevo mezz'ora prima e mezz'ora dopo i pasti , non durante altrimenti gonfia.

Bevo acqua esclusivamente naturale non frizzante.

Di insalata verde/radicchio ? ne posso mangiare quanta ne voglio ? veramente ? di che categoria fa parte ??

Grazie

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sguz
                        I g. che mangio di riso e pasta sono sui 110-130 massimo , e quando mangio le patate ne mangio 6-7 non di più.

Oggi per esempio a pranzo ho mangiato:

Petto di pollo, riso , e broccoli e 3 noci... dite che va bene ?

I broccoli di che categoria fanno parte ? Vi ringrazio !!

L'acqua la bevo mezz'ora prima e mezz'ora dopo i pasti , non durante altrimenti gonfia.

Bevo acqua esclusivamente naturale non frizzante.

Di insalata verde/radicchio ? ne posso mangiare quanta ne voglio ? veramente ? di che categoria fa parte ??

Grazie
                        a pranzo io un pò di basmati lo avrei messo ... cmq broccoli = verdura, ottimi da mettere in alemno 1 pasto settimanale, ottimi sempre anche spinaci asparagi ecc...
                        insalata è verdura, ma ha pochissimi kcal, puoi mangiarne davvero a kg.
                        l'acqua frizzante contiene anidride carbonica che scomapre al primo ruttino e nn fa altro, gonfiore temporaneo e innocuo, usala pure se ti piace e usa pure cola light e i vari thè senza zucchero che ci sono in giro (quelli con 1-2kcal x 10oml al max) se nn te ne bevi 10litri nn ti cambiano molto, l'unica è che i dolcificanti che ci mettono oltre i 2-3litri possono fare da lassativi ecc...
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Sguz
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2005
                          • 35
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ok , ma la mia alimentazione quella ho descritto nel post iniziale e ora che sai i grammi ... dici che va bene?

Commenta

• `MeTaLz`
                            Inattivo
                            • Jul 2005
                            • 1180
                            • 0
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

beh in teoria è così.. bisogna cmq controllarli i carboidrati.. nn lo scopro di certo io..

secondo me faresti bene a consumarli nell'arco della mattinata fino ad ora d pranzo.. poi alla fine il mio è sl un consiglio.. puoi seguirlo o meno,mi hai chiesto un parere..

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

x ora se scnedi vai cos'ì, ne hai di tempo per passare a + fasi e incontrare + situazioni di stallo da cui sganciarti e per farlo allroa dovrai aumentare tutte le accortezze...
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                              X