ho bisogno di un parere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • <druida>
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 40
    • 1
    • 1
    • Roma
    • Send PM

ho bisogno di un parere

premessa: ho fatto il sito e il forum alla palestra che frequento, ma, il forum appunto, è praticamente vuoto. e ora pure di + di prima.

ho bisogno di un vostro parere su una discussione, perchè purtroppo in materia ne so davvero poco (oltretutto io come amministratore devo sforzarmi di non dire troppo la mia).

un utente ha scritto:
    "io personlamente sono propenso ad eliminare i carbo ad alto Indice Glicemico (pasta-riso-pane-patate) a favore di quelli a basso Indice glicemico per tenere la glicemia bassa sopratutto di sera, come si fà nella dieta a Zona."

e poi:
    "I carbo ad alto IG hanno senso solo se prima si è effettuata un'attività fisica intesa e quindi cè necessità di ricaricare le scorte di glicogeno (vedi post WorkOut) in caso contrario alzano il picco insulinico in maniera notevole veicolando i grassi allimentari negli adipociti.

Il controlo della glicemia è la cosa fondamentale in qualsiasi strategia alimentare,non a caso la Zona si basa tutta su questo concetto, comunque io preferisco una diversificazione dell'alimentazione tra i gg di allenamento e i gg di non allenamento."

questa persona fa, però, bb (come me da un po' di tempo a questa parte: è da marzo che non faccio + spinning).

ora: io la penso come questo utente, soprattutto perchè i cardiologi che hanno curato e che curano mio padre e i medici che hanno operato mia madre alla coliciste affermano gli stessi concetti (magari non citano la Zona). ma + di tanto non posso dargli ragione in quanto amministratore, però, per mia conoscenza personale, vorrei sapere cosa ne pensate voi. anche perchè come questo utente scrive un post quei pochi che ci sono gli danno contro (e io mi rendo conto che questi i post che legge lui non li leggono o non li capiscono). grazie
    "Parlo solo in presenza del mio avvocato, ma siccome non posso permettermelo... Non parlo."

sigpic
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Sono dei concetti basilari nella dieta a zona, concetti fondati su evidenze scientifiche. Il dottor Sears non si è infatti inventato una dieta dal nulla, ci son delle basi.
    Io comunque apprezzo la dieta a zona, non tanto per i suoi effetti sul dimagrimento, quanto per un puro punto di vista "energetico". Ci ha infatti insegnato che mantenere bassa e costante la glicemia, senza favorire l'insorgere di picchi insulinici, aiuta a mantenere costanti i nostri livelli energetici durante l'allenamento e durante tutta la giornata e ci aiuta a controllare l'appetito. Tant'è che noi non facciamo la zona, ma siamo fautori dell'importanza dell'assunzione di carboidrati a basso IG.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• <druida>
      Bodyweb Member
      • Aug 2005
      • 40
      • 1
      • 1
      • Roma
      • Send PM

concordo con queste vostre idee. grazie per il parere.
      "Parlo solo in presenza del mio avvocato, ma siccome non posso permettermelo... Non parlo."

sigpic

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Prego, anzi quando vuoi siamo a tua disposizione. Ah, e benvenuta.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
        X