If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
No, no, a me piace così come sapore, non ti preoccupare, butto giu anche i sassi e me li gusto pure
Il problema era per la consistenza, la preferivo un po' più viscosa per motivi pratici ma se questo significa aggiungere grassi saturi ben venga la liquidità
Non sono un amante sfegatato del dolce, allora preferirei aggiungere sale al limite, ma come ti dico non vedo il motivo di modificarla visto che mi piace così ed è sicuramente meglio in termini nutrizionali.
Quella della calvè che ho comprato mi hanno detto essere (stranamente per le marche famose) un buon prodotto esente da grassi idrogenati e da zucchero o sciroppi vari, al limite potrebbe andare pure quella anche se è un po' salata.
Preferisco eliminare il sale per quel che posso farne a meno, motivo per cui ho deciso di provare a farla in casa con discreto risultato.
Ho fatto caso però che quasi quasi conviene davvero comprarsi quella della calvè guardando da un lato economico: 1.8 euro per la calvè (200 gr) e 2 euro per 500 gr di arachidi
Però facendola in casa so al 100% di cosa è composta, prendendo quelle gia fatte non riesco ad integrarle nella dieta senza avere la solita mosca che mi ronza nelle orecchie.
Chiamatemi pignolo, chiamatemi coglione perchè mi faccio troppe seghe mentali ma quando so quello che mangio e soprattutto so che posso mangiarlo con tranquillità, mi sento molto ma molto meglio.
nn hai capito, se la fai in casa lo sai che fat ci sono, se è solida è solo xchè ci hai messo meno olio.
se la compri già fatta loro ci mettono dei grassi idrogenati o cmq saturi per renderla + solida (alla gente la roba che si floscia facilemnte nn piace) e conservabile x cui se la compri + liquida vai + sul sicuro.
No avevo capito bene.
Però la mia domanda iniziale era:
come posso renderla più solida? Esiste un modo salubre?
Mi è sembrato di capire anche leggendo in giro che andrebbe aggiunta la margarina per renderla più corposa e questo mi dice tutto.
Senza olio cambiava poco e niente, era sempre molto liquida, magari ho frullato un po' troppo non so
No avevo capito bene.
Però la mia domanda iniziale era:
come posso renderla più solida? Esiste un modo salubre?
Mi è sembrato di capire anche leggendo in giro che andrebbe aggiunta la margarina per renderla più corposa e questo mi dice tutto.
Senza olio cambiava poco e niente, era sempre molto liquida, magari ho frullato un po' troppo non so
lascia stare la margarina
forse l'hai davvero frullata troppo fine o schiacciata, xchè senza olio nn è liquidissima.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta