Dieta a Zona ed insulina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IRON MAN
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 124
    • 2
    • 1
    • Molto vicino
    • Send PM

Dieta a Zona ed insulina

Ho quasi finito di leggere un libro riguardante la dieta a zona.
    Non riesco ancora a capire come la stessa possa avere effetti ipertrofici quando si cerca di limitare la produzione di insulina. Mantenere la glicemia costante, di riflesso porta a non far intervenire l'insulina che sicuramente ha effetto anabolico, ma è l'ormone che converte il glicogeno in grasso, quindi meglio evitare.
    DOMANDA
    Ho letto da qualche parte che i ciclisti che fanno uso di sostanze dopanti, VIETATE, fanno largo uso di INSULINA. Come si spiega? Eppure sono magrissimi.

Grazie.
  • ataru75
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2003
    • 1917
    • 73
    • 15
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da IRON MAN
    Non riesco ancora a capire come la stessa possa avere effetti ipertrofici quando si cerca di limitare la produzione di insulina. .
    Infatti una Zona pura, senza sbalzi insulinici, non è ipertrofica

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

l'insulina nn porta solo i nutrienti nelle cellule adipose, il suo scopo è di portare gli zuccheri nei mitocondri e poi ha altre funzioni sempr elegate appunto alle riseve enrgetiche, alla digestione, all'equilibrio degli zuccheri e amino nel sangue ... ma oltre ad essere uan pratica pericolossissima e potenzialemtne mortale (secondo me è la peggiore, cmq nn c'è dubbio che sia nella top dei + pericolosi dopanti) nn è una pratica durante la quale si può pretendere di stare tirati, ovviamente uan fase di massa già di per se porterà fat, un'uso di insulina (in un ciclo con altri prodotti) porterà anch'essa d un ingrasso, ma quest'uso è "sensato" va fatto a distanza una dall'altra, a distanza da altri prodotti iperglicemizzanti che spesso ci si associano ( ) e in determinati momenti come la colazione e il post w.o. dove questi picchi di insulina sono utili alla costruzione muscolare e nn all'accumulo di fat, ovviamente il tutto lontano dalla sera e sotto monitoraggio continuo x evitare il + possibile un rischio ipoglicemia.
      ribadisco che se nn è la + pericolosa è tra le 2-3 pratiche dopanti + a rischio, una crisi ipoglicemica può portare alla morte irreversibile di neuroni come alla morte e il suo uso anche se fatto nel "migliore dei modi" (x così dire) porta a lungo ad una riduzione della produzione naturale con conseguente inizio di sintomi o direttamente di diabete con gli anni e la vecchiaia.
      nn andando oltre in questa inutile (dato che nessuno spero ci pensi mai) e vaga spiegazione cmq ricordo che la zona nn è uan delle scelte migliori per il BB, anche se esclusa colazione e post w.o. anche noi nn vogliamo picchi nelal glicemia.
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

p.s. dementicavo: senza surplus calorico è dura cmq mettere su qualcosa (...)
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Non riesco ancora a capire come la stessa possa avere effetti ipertrofici quando si cerca di limitare la produzione di insulina. Mantenere la glicemia costante, di riflesso porta a non far intervenire l'insulina che sicuramente ha effetto anabolico, ma è l'ormone che converte il glicogeno in grasso, quindi meglio evitare.
          Sull'ipertrofia muscolare, v'è l'intervento di altri ormoni, non solo l'insulina.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Ho letto di studi che hanno valutato la produzione e livelli complessivi di insu dopo diversi tipi di pasto ... solo pane bianco, barretta zona, barretta atkins, barretta proteine carboidrati con piou' carbo che pro, petto di pollo ... minma produzione col petto di pollo, barretta atkins un po di piu', pane bianco al terzo posto, barretta zona una bella botta di insu, massima con pro e tanti carbo ...

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• ataru75
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2003
              • 1917
              • 73
              • 15
              • milano
              • Send PM

Bej che la barretta Zona tutto fosse tranne che a Zona.. si sapeva

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75
                Bej che la barretta Zona tutto fosse tranne che a Zona.. si sapeva
                Meaning af this???

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• ataru75
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2003
                  • 1917
                  • 73
                  • 15
                  • milano
                  • Send PM

Leggendo gli ingredienti, sono piene di zuccheri "veloci" (destrosio e sciroppi vari) che di certo non aiutano a tenere bassa l'insulina.
                  Esempio di una barretta a Zona di una nota marca italiana

sciroppo di glucosio, proteine del latte, cacao magro, grassi vegetali, mono e digliceridi degli acidi grassi, aromi, farina di guar, ciclamato di sodio e acesulfame K, acido ascorbico e ascorbato di calcio, CLA, olio di lino, olio di borragine, vitamina B6. Ingredienti copertura: pasta di cacao, saccarosio, burro di cacao, lecitina di soia, aroma vaniglia.

(e già qua..basterebbe la copertura per ridere)

Oppure di un'altra ditta italiana

Ingredienti: proteine del latte, sciroppo di mais, grassi vegetali, pasta di pistacchio (zucchero, nocciole, pistacchi, olio vegetale, emulsionante: lecitina di soia, coloranti: E102 - E131, fiocchi di proteine di soia (proteine di soia isolate, farina di riso, estratto di malto, sale), maltodestrina, fibra vegetale, acerola, germe di grano, lievito di birra, albume d'uovo, aromi

Poi usano la scusa del "volere un prodotto dal gusto buono" ma è una presa per il culo chiamarle a "Zona"

Commenta

• Cagliostro
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2005
                    • 558
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

La Zona generalmente dà risultati su persone poco attive. A detta di Tozzi preserva molto bene la massa muscolare in fase di definizione. Personalmente l'ho provata sia in massa che in definizione e non mi ha dato grossi risultati nè in massa nè in definizione. La mia opinione è che non sia stretamente necessario diventare scemi per fare quadrare quel 40-30-30 ad ogni pasto. Basta che stai attento alle zozzerie (specialmente le bone zozzerie). Molto meglio l'approccio di Venuto in "Burn The Fat Feed The Muscle"

Commenta

• Cagliostro
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2005
                      • 558
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

P.s. ciò non toglie che grosse quantità di verdura e un pò di frutta non guastino, neh?!

Commenta

• manitas
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2005
                        • 314
                        • 2
                        • 0
                        • verona
                        • Send PM

[QUOTE=Cagliostro]La Zona generalmente dà risultati su persone poco attive...già...e sovrappesoPersonalmente l'ho provata sia in massa che in definizione e non mi ha dato grossi risultati nè in massa nè in definizione...infatti, se seguita come dice sears, la quota proteica è davvero bassa. La mia opinione è che non sia stretamente necessario diventare scemi per fare quadrare quel 40-30-30 ad ogni pasto. Basta che stai attento alle zozzerie (specialmente le bone zozzerie)...concordo pienamente!!

Commenta

• ct-7b
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 2006
                          • 84
                          • 3
                          • Send PM

DOMANDA
                          Ho letto da qualche parte che i ciclisti che fanno uso di sostanze dopanti, VIETATE, fanno largo uso di INSULINA. Come si spiega? Eppure sono magrissimi.

Grazie.
                          perchè vi è un errore di fondo...
                          l'insulina nn è anabolica, nn stimola la crescita tissutale....+ corretto l'iperinsulinemia nn è anabolica.....
                          basta un rilascio baso ma costante di insu per stimolare il fegato a rilasciare IGF-1....
                          l'iperinsulinemia invece fa solo l'opposto, blocca il rilascio di GH, aumenta la lipogenesi....
                          gh+insu = IGF-1 rilasciato dal fegato.....
                          inoltre bastano solo protidi nobili (ricche in BCAA) per dare un buon rilascio di insu.......
                          quello che fa un post wo a carbo di rapida assimilazione è solo un + rapido ripsristino delle scorte di glicogeno ed un tamponamento della deaminazione degli amino muscolari a scopo energetico....stop...
                          ....BROLY...

Commenta

• ataru75
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2003
                            • 1917
                            • 73
                            • 15
                            • milano
                            • Send PM

HAi detto nulla

Commenta