io più leggo questo forum più le idee mi si confondono... diventa tutto complicato e difficile e io pensavo bastasse farsi il culo in palestra... a settembre comincerà la mia scalata all'aumentare di peso... è inutile dire impegnerò tutto me stesso e voglio pianificare ogni cosa sensa diventare paranoico... la scheda me la farò fare dal "mister" della palestra di cui mi fido molto dato che ha avuto un passato da BB niente male e ha seguito 2-3 ragazzi che stanno crescendo molto bene.... ma appena l'avrò in mano ve la faccio leggere... qualche modifica se la ritenete giusta la faremo secondo me non avrò tanta difficolta a mettere sù massa il mio problema viene dall'appetito... ma per un periodo lo risolverò con questo gainer.. http://www.musclenutrition.com/mostra.php?pun=293 sapete se è buono contiene edulcloranti o schifezze?!? ho intenzione di seguire scrupolosamente questa dieta nei casi in cui non riesca a mangiare integro con gainer... volevo sapere quanti pasti al giorno è consigliato fare per uno che ha un metabolismo veloce come il mio.. 5? o meno? se come fonte di carbo per i pasti principali uso sempre gli stessi rischio carenze alimentari? intendo riso pasta... mi sembra chiaro che non devo oltrepassare un certo limite di pro per pasto e per giorno... mi date i limiti? mi date anche le percentuali di fat carb e pro?.... l'alimentazione cmq dovrà seguire una direzione puntata sul surplus di carbo vero?
la dieta:
250 ml di latte non ho alcun problema...
5 bianchi d'uovo: posso farlo per qualche volta durante la settimana... è meglio la mattina del giorno che mi alleno o quando ho il giorno di riposo?
nel caso beva 250ml ma sensa uova... quanto gainer dovrei prendere per non sovraccaricare i reni?
devo assolutamente cercare una fonte di carbo che riesco a mandar giù la mattina...
Un multivitaminico no problem
Spuntino 11:00
mi sparo un panino quando ce la faccio..
se no mi faccio un bicchiere di gainer. quantita?? 30-50 gr? riferito a quello che voglio prendere io
10 mandorle... qualche volta penso di farcela
Pranzo 13:00
150g di pasta integrale però ben condita..
200g di petto di pollo non sò se posso tutti i giorni... che faccio?
olio d'oliva quanto? io ciò quello de nonno... una favola... max 2 cucchiai
verdura... non ho fame arrivato alla verdura...
Spuntino 16:00
100 gr di tonno sgocciolato se ce la faccio... se no mi dispiace ma gainer... quanto?
ho bisogno di una fonte di carbo!!! ma non mi entra mai!!!!
Workout
(durante)
acqua + polase ok
postworkout:
BCAA + latte e sciroppo di menta...... che dite??!?!?
Cena 20:00
100g di pasta se volete aumento... ho notato però che mi si opacizza l'addome!!!... strano.... però è vero...
200g di tacchino/pesce/manzo/pollo
verdura.....
10 mandorle qualche volta
Prenanna 23:00
.... cosa prendere?
quante kcal raggiungo??? mi bastano??!?! cosa aumento fat pro o carb?
allenamento.. farò 3 volte a settimana e vedo come reagisce il fisico... prenderò dopo il w.o. bcaa... ora mettiamo che la scheda sia buona... volevo sapere più o meno come affrontare i vari esercizi... sapevo che la velocità nell' esercizio può aiutare nella crescita muscolare... tipo che se muovo lentamente il peso aiuto il corpo a far massa... leggendo in giro mi sembra di aver capito che la fase negativa di un esercizio sia quella che crea più massa muscolare.... io però non neanche cosa sia la fase negativa!! me lo spiegate??! in che modo posso incrementare questa fase... (non di cosa stò parlando.. non sono mai riuscito a capire cosa sia..)
devo cercare il limite fino a scoppiare dal dolore?
il recupero è importante o mi sbrigo a fare tutt??
in palestra ci devo stare non più di 40 min?
mi consigliate di fare cmq un pò di aerobica tipo bicicletta o cose cosi per il fiato e il resto? io facevo thai.. .....
mettiamo che grazie a integratori riesco ad assumere la giusta quota di pro... mettiamo che ho fame... se vado di carbo rischio qualcosa??! oppure se mi butto sul latte?!?! cioè tipo se ho fame a una certa ora del giorno lontano dai pasti... che faccio? la soddisfo o mi abbuffo al pasto successivo..
bassi 1.87 peso oscilla trà i 66 e i 68 metabolismo veloce quante chilocalorie devo assumere?!?! dove posso trovare le kcal per 100gr degli alimenti più comuni?!? tipo pasta riso bistecca e tutto il resto?
è lungo il post lo sò ma ho bisogno di un bel orientamente a questa disciplina... che mi sembra sempre più scientifica... datemi tutti i più piccoli consigli per arrivare al mio scopo...
grazie!!! se raggiungerò dei risultati sarà solo merito vostro!!!!!!!! grazie!!!!
chiarito tutto non ho intenzione di stare tutti i giorni su questo forum a farmi mille pippe mentali... si parte e ci rivediamo a giugno... con prima e dopo...
la dieta:
250 ml di latte non ho alcun problema...
5 bianchi d'uovo: posso farlo per qualche volta durante la settimana... è meglio la mattina del giorno che mi alleno o quando ho il giorno di riposo?
nel caso beva 250ml ma sensa uova... quanto gainer dovrei prendere per non sovraccaricare i reni?
devo assolutamente cercare una fonte di carbo che riesco a mandar giù la mattina...
Un multivitaminico no problem
Spuntino 11:00
mi sparo un panino quando ce la faccio..
se no mi faccio un bicchiere di gainer. quantita?? 30-50 gr? riferito a quello che voglio prendere io
10 mandorle... qualche volta penso di farcela
Pranzo 13:00
150g di pasta integrale però ben condita..
200g di petto di pollo non sò se posso tutti i giorni... che faccio?
olio d'oliva quanto? io ciò quello de nonno... una favola... max 2 cucchiai
verdura... non ho fame arrivato alla verdura...
Spuntino 16:00
100 gr di tonno sgocciolato se ce la faccio... se no mi dispiace ma gainer... quanto?
ho bisogno di una fonte di carbo!!! ma non mi entra mai!!!!
Workout
(durante)
acqua + polase ok
postworkout:
BCAA + latte e sciroppo di menta...... che dite??!?!?
Cena 20:00
100g di pasta se volete aumento... ho notato però che mi si opacizza l'addome!!!... strano.... però è vero...
200g di tacchino/pesce/manzo/pollo
verdura.....
10 mandorle qualche volta
Prenanna 23:00
.... cosa prendere?
quante kcal raggiungo??? mi bastano??!?! cosa aumento fat pro o carb?
allenamento.. farò 3 volte a settimana e vedo come reagisce il fisico... prenderò dopo il w.o. bcaa... ora mettiamo che la scheda sia buona... volevo sapere più o meno come affrontare i vari esercizi... sapevo che la velocità nell' esercizio può aiutare nella crescita muscolare... tipo che se muovo lentamente il peso aiuto il corpo a far massa... leggendo in giro mi sembra di aver capito che la fase negativa di un esercizio sia quella che crea più massa muscolare.... io però non neanche cosa sia la fase negativa!! me lo spiegate??! in che modo posso incrementare questa fase... (non di cosa stò parlando.. non sono mai riuscito a capire cosa sia..)
devo cercare il limite fino a scoppiare dal dolore?
il recupero è importante o mi sbrigo a fare tutt??
in palestra ci devo stare non più di 40 min?
mi consigliate di fare cmq un pò di aerobica tipo bicicletta o cose cosi per il fiato e il resto? io facevo thai.. .....
mettiamo che grazie a integratori riesco ad assumere la giusta quota di pro... mettiamo che ho fame... se vado di carbo rischio qualcosa??! oppure se mi butto sul latte?!?! cioè tipo se ho fame a una certa ora del giorno lontano dai pasti... che faccio? la soddisfo o mi abbuffo al pasto successivo..
bassi 1.87 peso oscilla trà i 66 e i 68 metabolismo veloce quante chilocalorie devo assumere?!?! dove posso trovare le kcal per 100gr degli alimenti più comuni?!? tipo pasta riso bistecca e tutto il resto?
è lungo il post lo sò ma ho bisogno di un bel orientamente a questa disciplina... che mi sembra sempre più scientifica... datemi tutti i più piccoli consigli per arrivare al mio scopo...
grazie!!! se raggiungerò dei risultati sarà solo merito vostro!!!!!!!! grazie!!!!
chiarito tutto non ho intenzione di stare tutti i giorni su questo forum a farmi mille pippe mentali... si parte e ci rivediamo a giugno... con prima e dopo...
Commenta