impostazione globale neofita...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

    impostazione globale neofita...

    io più leggo questo forum più le idee mi si confondono... diventa tutto complicato e difficile e io pensavo bastasse farsi il culo in palestra... a settembre comincerà la mia scalata all'aumentare di peso... è inutile dire impegnerò tutto me stesso e voglio pianificare ogni cosa sensa diventare paranoico... la scheda me la farò fare dal "mister" della palestra di cui mi fido molto dato che ha avuto un passato da BB niente male e ha seguito 2-3 ragazzi che stanno crescendo molto bene.... ma appena l'avrò in mano ve la faccio leggere... qualche modifica se la ritenete giusta la faremo secondo me non avrò tanta difficolta a mettere sù massa il mio problema viene dall'appetito... ma per un periodo lo risolverò con questo gainer.. http://www.musclenutrition.com/mostra.php?pun=293 sapete se è buono contiene edulcloranti o schifezze?!? ho intenzione di seguire scrupolosamente questa dieta nei casi in cui non riesca a mangiare integro con gainer... volevo sapere quanti pasti al giorno è consigliato fare per uno che ha un metabolismo veloce come il mio.. 5? o meno? se come fonte di carbo per i pasti principali uso sempre gli stessi rischio carenze alimentari? intendo riso pasta... mi sembra chiaro che non devo oltrepassare un certo limite di pro per pasto e per giorno... mi date i limiti? mi date anche le percentuali di fat carb e pro?.... l'alimentazione cmq dovrà seguire una direzione puntata sul surplus di carbo vero?


    la dieta:
    250 ml di latte non ho alcun problema...
    5 bianchi d'uovo: posso farlo per qualche volta durante la settimana... è meglio la mattina del giorno che mi alleno o quando ho il giorno di riposo?
    nel caso beva 250ml ma sensa uova... quanto gainer dovrei prendere per non sovraccaricare i reni?
    devo assolutamente cercare una fonte di carbo che riesco a mandar giù la mattina...
    Un multivitaminico no problem

    Spuntino 11:00
    mi sparo un panino quando ce la faccio..
    se no mi faccio un bicchiere di gainer. quantita?? 30-50 gr? riferito a quello che voglio prendere io
    10 mandorle... qualche volta penso di farcela

    Pranzo 13:00
    150g di pasta integrale però ben condita..
    200g di petto di pollo non sò se posso tutti i giorni... che faccio?
    olio d'oliva quanto? io ciò quello de nonno... una favola... max 2 cucchiai
    verdura... non ho fame arrivato alla verdura...

    Spuntino 16:00
    100 gr di tonno sgocciolato se ce la faccio... se no mi dispiace ma gainer... quanto?
    ho bisogno di una fonte di carbo!!! ma non mi entra mai!!!!


    Workout
    (durante)
    acqua + polase ok
    postworkout:
    BCAA + latte e sciroppo di menta...... che dite??!?!?

    Cena 20:00
    100g di pasta se volete aumento... ho notato però che mi si opacizza l'addome!!!... strano.... però è vero...
    200g di tacchino/pesce/manzo/pollo
    verdura.....
    10 mandorle qualche volta

    Prenanna 23:00
    .... cosa prendere?

    quante kcal raggiungo??? mi bastano??!?! cosa aumento fat pro o carb?



    allenamento.. farò 3 volte a settimana e vedo come reagisce il fisico... prenderò dopo il w.o. bcaa... ora mettiamo che la scheda sia buona... volevo sapere più o meno come affrontare i vari esercizi... sapevo che la velocità nell' esercizio può aiutare nella crescita muscolare... tipo che se muovo lentamente il peso aiuto il corpo a far massa... leggendo in giro mi sembra di aver capito che la fase negativa di un esercizio sia quella che crea più massa muscolare.... io però non neanche cosa sia la fase negativa!! me lo spiegate??! in che modo posso incrementare questa fase... (non di cosa stò parlando.. non sono mai riuscito a capire cosa sia..)
    devo cercare il limite fino a scoppiare dal dolore?
    il recupero è importante o mi sbrigo a fare tutt??
    in palestra ci devo stare non più di 40 min?
    mi consigliate di fare cmq un pò di aerobica tipo bicicletta o cose cosi per il fiato e il resto? io facevo thai.. .....

    mettiamo che grazie a integratori riesco ad assumere la giusta quota di pro... mettiamo che ho fame... se vado di carbo rischio qualcosa??! oppure se mi butto sul latte?!?! cioè tipo se ho fame a una certa ora del giorno lontano dai pasti... che faccio? la soddisfo o mi abbuffo al pasto successivo..

    bassi 1.87 peso oscilla trà i 66 e i 68 metabolismo veloce quante chilocalorie devo assumere?!?! dove posso trovare le kcal per 100gr degli alimenti più comuni?!? tipo pasta riso bistecca e tutto il resto?

    è lungo il post lo sò ma ho bisogno di un bel orientamente a questa disciplina... che mi sembra sempre più scientifica... datemi tutti i più piccoli consigli per arrivare al mio scopo...


    grazie!!! se raggiungerò dei risultati sarà solo merito vostro!!!!!!!! grazie!!!!


    chiarito tutto non ho intenzione di stare tutti i giorni su questo forum a farmi mille pippe mentali... si parte e ci rivediamo a giugno... con prima e dopo...
    Last edited by giulio87; 18-08-2005, 22:01:22.
  • The_Q
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 388
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    cerca di assumere 20g di proteine per pasto e non fare troppi problemi come "questo non mi va" "questo non mi entra"...buttalo giù o trova qualche altra opzione.Se non riesci a buttare giù gli albumi prendi il gainer,altrimenti fatti il tonno o bresaola,carne....ci sono tantissime opzione.

    Nel prenanna mettici 200gr di fiocchi di latte

    Commenta

    • giulio87
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2004
      • 721
      • 9
      • 0
      • Send PM

      #3
      i fiocchi di latte mi sembra di aver capito che è lo jocca!! vero? ma non è che mi viene la panza? cioè il grasso addominale? quello difficile da togliere? a me era stato detto che con la dieta per la massa si aveva solo un "opacizzazione" non proprio grasso corporeo!!... me lo confermate? 20gr ce la faccio tranquillamente.... ma una bistecca da 200gr che è pari a due hamburger.. quante ne contengono? no perchè una mozzarella ne contiene 18!!!! cioè avrei risolto lo spuntino pomeridiano!!! me ne sparo una dentro a la rosetta e via!!!! che dite?

      Commenta

      • giulio87
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2004
        • 721
        • 9
        • 0
        • Send PM

        #4
        up!

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da giulio87
          i fiocchi di latte mi sembra di aver capito che è lo jocca!! vero? ma non è che mi viene la panza? cioè il grasso addominale? quello difficile da togliere? a me era stato detto che con la dieta per la massa si aveva solo un "opacizzazione" non proprio grasso corporeo!!... me lo confermate? 20gr ce la faccio tranquillamente.... ma una bistecca da 200gr che è pari a due hamburger.. quante ne contengono? no perchè una mozzarella ne contiene 18!!!! cioè avrei risolto lo spuntino pomeridiano!!! me ne sparo una dentro a la rosetta e via!!!! che dite?
          Dico che chi ti ha detto che una dieta per massa provoca solo opacizzazione è un coglione. I processi anabolici nell'organismo sono:

          - Processo di sintesi degli aminoacidi
          - Processo di sintesi degli zuccheri pentosi (via dei pentoso-fosfati)
          - Processo di sintesi delle fibre muscolari
          - Processo di sintesi di acidi grassi (lipogenesi)

          Dal momento che tu con una dieta per la massa incrementi la sintesi delle fibre muscolari, aumenti anche attraverso un surplus calorico la lipogenesi, ossia la sintesi di grasso. Quello che bisogna fare in massa è minimizzare la lipogenesi, e massimizzare la crescita muscolare. Ciò si ottiene solo con una dieta leggermente ipercalorica, ma comunque sia una minima parte di grasso l'accumuli.
          Se non stai a questo compromesso e hai paura d'ingrassare allora prova a darti all'ippica, oppure fai il tiratore di coriandoli o di freno a mano.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • giulio87
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2004
            • 721
            • 9
            • 0
            • Send PM

            #6
            il freno a mano lo trovo abbastanza impegnativo e alquanti asimmetrico per quanto riguarda lo sviluppo muscolare.... cmq max per le altre domande... (milioni che ce ne sono... ) non mi puoi dare nessuna risposta? ti vedo abbastanza preparato....

            Commenta

            • giulio87
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2004
              • 721
              • 9
              • 0
              • Send PM

              #7
              up upperò fino alla morte... ho bisogno di voi

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da giulio87
                il freno a mano lo trovo abbastanza impegnativo e alquanti asimmetrico per quanto riguarda lo sviluppo muscolare.... cmq max per le altre domande... (milioni che ce ne sono... ) non mi puoi dare nessuna risposta? ti vedo abbastanza preparato....
                Sì, scusa, trovo solo adesso il tempo per risponderti.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  sapete se è buono contiene edulcloranti o schifezze?!? ho intenzione di seguire scrupolosamente questa dieta nei casi in cui non riesca a mangiare integro con gainer... volevo sapere quanti pasti al giorno è consigliato fare per uno che ha un metabolismo veloce come il mio.. 5? o meno? se come fonte di carbo per i pasti principali uso sempre gli stessi rischio carenze alimentari? intendo riso pasta... mi sembra chiaro che non devo oltrepassare un certo limite di pro per pasto e per giorno... mi date i limiti? mi date anche le percentuali di fat carb e pro?.... l'alimentazione cmq dovrà seguire una direzione puntata sul surplus di carbo vero?

                  1) Il gainer è buono,la casa che lo produce è raccomandabile. Non preoccuparti per un'eventuale presenza di edulcoranti (anche se penso che il prodotto non ne contenga), il 99 % di questi son sicuri.

                  2) Per quanto riguarda il numero di pasti che devi fare, hai toccato un tasto dolente, nel senso che vi sono due "filosofie" a proposito, che per il tuo metabolismo veloce sono:

                  - Fare solo 3 grandi pasti al giorno: i fautori di tale teoria ritengono che fare 3 pasti al giorno, inframezzati da 5-8 ore l'uno dall'altro, contribuisca ad abbassare il metabolismo, in quanto il corpo si predispone al digiuno abbassando le sue spese energetiche e quindi il metabolismo. Però in questo caso non ti assicuri un apporto costante di nutrienti, fra cui proteine. Oltretutto fare 3 grandi pasti al giorno può dare problemi digestivi per chi come te, ha problemi d'appetito.

                  - Fare i canonici 6 pasti al giorno: i fautori di tale teoria dicono che te ne devi sbattere i coglioni del tuo metabolismo, e che comunque la tua priorità è quella di fornire nutrienti al muscolo in maniera costante e quindi ogni 2-3 ore circa.

                  3) La tua dieta non prevede solo carboidrati, ci sono anche le verdure, le fonti di proteine e di grassi che potrebbero sopperire ad eventuali carenze vitaminiche che una sola dieta a base di carboidrati può dare. Le carenze di vitamine sono comunque eventi rarissimi nella nostra società. Di certo che se vivi nel terzo mondo, le cose vanno ben diversamente.

                  4) Il limite di proteine sarebbe fissato in 30 g a pasto. Non è una quantità che si fonda su certezze scientifiche, ma accontenta un po' tutti, belli e brutti.

                  5) La percentuale devi stabilirla tu. In massa il 95 % di noi predilige i carboidrati, io personalmente adotterei un tale suddivisione 55 % carboidrati 30 % proteine 15 % grassi

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • giulio87
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2004
                    • 721
                    • 9
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    grazie max..... veramente.... molto molto esauriente.... ..


                    allora:
                    gainer apposto...

                    metabolismo... ce ne sbattiamo e facciamo 6 pasti.... ricchi di tutti i nutrienti possibili nelle misure che tu mi hai dato....

                    limite proteine fissato..

                    verdure no problem..

                    se mai vedo di comprare un integratore vitaminico... se necessario...
                    oltre a variare gli altri nutrienti.... io come carbo per pranzo e cena conosco solo pasta o riso sbaglio a usare sempre questi?

                    fonti di grassi... trovo difficoltà a trovarli....

                    spero arriveranno le risposte anche di tutte le altre domande...

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da giulio87
                      grazie max..... veramente.... molto molto esauriente.... ..


                      allora:
                      gainer apposto...

                      metabolismo... ce ne sbattiamo e facciamo 6 pasti.... ricchi di tutti i nutrienti possibili nelle misure che tu mi hai dato....

                      limite proteine fissato..

                      verdure no problem..

                      se mai vedo di comprare un integratore vitaminico... se necessario...
                      oltre a variare gli altri nutrienti.... io come carbo per pranzo e cena conosco solo pasta o riso sbaglio a usare sempre questi?

                      fonti di grassi... trovo difficoltà a trovarli....

                      spero arriveranno le risposte anche di tutte le altre domande...
                      L'integratore vitaminico a mio parere non è necessario. Ma comunque se vuoi comprarlo, male non ti fa.
                      Come carboidrati ad alto IG, oltre la pasta e il riso ci sono anche le patate, il pane, le gallette di riso, il mais.
                      Per le fonti di grassi puoi usare grassi monoinsaturi da frutta secca quali arachidi, mandorle, noci, pecan, nocciole, pinoli e da oli quali olio extravergine d'oliva, olio di semi d'arachide, di girasole, di mais e di soia.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • giulio87
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2004
                        • 721
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        l'uvetta secca? bona....

                        grazie max per le fonti di carbo..

                        attendo la risp alle altre domande

                        Commenta

                        • giulio87
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2004
                          • 721
                          • 9
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          non mollo... io stò sempre quì in attesa..


                          up up up up

                          Commenta

                          • jeiko
                            seccherrimo
                            • Apr 2005
                            • 3152
                            • 337
                            • 308
                            • Send PM

                            #14
                            i valori nutrizionali dell'uva secca

                            Alimento Qua.tà Kcal Proteine(g) Grassi(g) Carboidrati(g)
                            Uva secca 100g 306 2,30 0,50 71,20

                            secondo me ne potresti mangiare 100gr come spuntini

                            Commenta

                            • giulio87
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2004
                              • 721
                              • 9
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              una botta pazzesca di carboidrati!!!!! si le posso utilizzare per riempire i buchi almeno non mi fisso con il gainer e qualche giorno posso mangiare uvetta e una fonte proteica più naturale...


                              io ancora aspetto... tranquillamente!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X