Limitare i danni in vacanza (Alcol&Panza)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pier1981
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ah, correggetemi se sbaglio, ma da quella tabella nutrizionale mi pare di aver capito che sia meno dannosa (=meno calorie) un litro di rossa anzichè due bicchierini di Vodka e superalcolici affini, giusto?

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pier1981
      Ah, correggetemi se sbaglio, ma da quella tabella nutrizionale mi pare di aver capito che sia meno dannosa (=meno calorie) un litro di rossa anzichè due bicchierini di Vodka e superalcolici affini, giusto?
      Sì.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• River
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 2170
        • 2
        • 0
        • Brescia
        • Send PM

Ma che cazz te ne frega?!?!!? Io in una settimana ho bevuto molto, ho dormito poco, ho mangiato male ma alla fine più o meno sono rimasto uguale! Avrò forse perfo q
        CENSURATA

Commenta

• River
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 2170
          • 2
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

Ma che te frega?!?!?!

Divertiti!!!

Io in una settimana ho bevuto molto, ho dormito poco, ho mangiato male, ma alla fine sono più o meno lo stesso, forse con mezzo kg di muscoli in meno, ma davvero, non si nota!
          CENSURATA

Commenta

• Canex
            Bodyweb Advanced

• Jul 2004
            • 531
            • 5
            • 0
            • Send PM

Se vuoi sgarrare per cosa ti metti a fare i conti?
            Fai una settimana di sgarri e basta.
            Vale per gli alcolici come per il cibo, è come dire: sono indeciso se ingozzarmi di pizza o di lasagne, ma sono due cose differenti è il concetto di base che è sbagliato secondo me se mi vanno di più le lasagne visto che sono tutti e due cibi out non vedo il perchè devo prendere la pizza solo perchè è leggermente meglio (pure ipotesi).

Se la metti su questo piano significa che a te interessa solo ubriacarti, allora fatti qualche bicchierino di alcool puro almeno prendi solo in necessario

Aprile, dolce dormire..... :climb:

Commenta

• Cagliostro
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2005
              • 558
              • 5
              • 0
              • Send PM

Per fare dei danni seri e apparenti ci vuole ben più di una settimana. Io mi stò dando VERAMENTE alla pazza gioia e non ho rimediato nulla di catastrofico

Commenta

• River
                Bodyweb Advanced
                • May 2004
                • 2170
                • 2
                • 0
                • Brescia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Cagliostro
                Per fare dei danni seri e apparenti ci vuole ben più di una settimana. Io mi stò dando VERAMENTE alla pazza gioia e non ho rimediato nulla di catastrofico
                Sottoscrivo... ormai sono 2 settimane che sono fuori controllo. Però faccio palestra e nuoto. Alla fine ho messo su massa e non troppo grasso.

PS: è possibile che il nuoto fatto ad HIT facca mettere su massa ai dorsali e deltoidi?? O sono state le due sedute di pesi (tra l'altro non troppo intense). Oppure è solo l'ipercalorica dopo tanto tempo di dieta??
                CENSURATA

Commenta

• Pier1981
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2005
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Canex
                  Se vuoi sgarrare per cosa ti metti a fare i conti?
                  Fai una settimana di sgarri e basta.
                  Vale per gli alcolici come per il cibo, è come dire: sono indeciso se ingozzarmi di pizza o di lasagne, ma sono due cose differenti è il concetto di base che è sbagliato secondo me se mi vanno di più le lasagne visto che sono tutti e due cibi out non vedo il perchè devo prendere la pizza solo perchè è leggermente meglio (pure ipotesi).

Se la metti su questo piano significa che a te interessa solo ubriacarti, allora fatti qualche bicchierino di alcool puro almeno prendi solo in necessario
                  Beh mi pareva di essere stato abbastanza chiaro sotto questo aspetto!

Cmq il fatto è che non ho mai sgarrato al di là di un giorno da 4-5 mesi a questa parte, per quello sono abbastanza paranoico a riguardo...se mi dite che una settimana di bagordi non porterà cambiamenti sostanziali (a me interessa solamente la zona addominale), beh...let the party begins!!!

Commenta

• Canex
                    Bodyweb Advanced

• Jul 2004
                    • 531
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Beh mi pareva di essere stato abbastanza chiaro sotto questo aspetto!

Cmq il fatto è che non ho mai sgarrato al di là di un giorno da 4-5 mesi a questa parte, per quello sono abbastanza paranoico a riguardo...se mi dite che una settimana di bagordi non porterà cambiamenti sostanziali (a me interessa solamente la zona addominale), beh...let the party begins!!!
                    Beh... questo penso che dipenda dal tuo punto di vista, c'è qualcuno che se una sera si abbuffa, il giorno dopo pensa di essere ingrassato 1 kg

Commenta

• ct-7b
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 2006
                      • 84
                      • 3
                      • Send PM

...ma scusa eh, se ho posto la domanda evidentemente è perchè mi va di farlo. Del resto mi controllo tutto l'anno, almeno quando vado in vacanza qualche eccesso voglio concedermelo.
                      Mi stupisce cmq che proprio tu che sei uno degli utenti più in gamba del forum te ne esci con un post così inutile.

Semplicemente vorrei sapere se per la panza è peggio un litro di rossa o qualche bicchierino di superalcolico.
                      Meglio specificare prima che il topic degeneri in un flame, ASTENERSI dallo scrivere predicozzi, please!
                      scusa, ma questo 3ad è inutile...
                      se nn sai limitarti è logico che ti appannerai....
                      che calcli a fare le calorie dell'alcohol??? l'eccesso di alcohol blocca la lipolisi, aumenta la lipogenesi, cala il testo libero, aumenta la glicogenolisi.....
                      in parole povere se eccedi ti bastano 4 gg per appannarti...a me no che nn vivi solo di bevande alcoliche....
                      ....BROLY...

Commenta

• Venom4
                        Inattivo
                        • Apr 2005
                        • 2668
                        • 63
                        • 57
                        • Roma
                        • Send PM

......
                        secondo me faresti meno danno se al posto della tequila ti mangiassi le lasagne(se proprio vuoi sgarrare)........

Commenta

• David70
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 363
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Dopo un radicale cambio dell'alimentazione e 4-5 mesi di palestra, son riuscito a farmi spuntare l'agognato 'sixpack'. Non è da bodybuilder, ma si nota!

Siccome domani parto per le vacanze in quel di Rimini, e quindi nei prossimi 8 giorni mi darò alla pazza gioia, volevo avere consigli su come limitare i danni ed evitare la sparizione totale del sixpack!

Non mi riferisco ai cibi, lì cmq in qualche maniera saprò regolarmi, ma alle bevande alcoliche: del tipo, è meno dannoso sciropparsi un litro di rossa ed essere a posto l'intera serata oppure bersi 4-5 tequila bum bum e fare quindi il pieno di alcol puro?

Agli esperti l'ardua sentenza!
                          Se proprio ti devi "fare" la meno peggio secondo me è la birra, se non altro è diuretica!!
                          ciuccia!.. ciuccia!...

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
                            scusa, ma questo 3ad è inutile...
                            se nn sai limitarti è logico che ti appannerai....
                            che calcli a fare le calorie dell'alcohol??? l'eccesso di alcohol blocca la lipolisi, aumenta la lipogenesi, cala il testo libero, aumenta la glicogenolisi.....
                            in parole povere se eccedi ti bastano 4 gg per appannarti...a me no che nn vivi solo di bevande alcoliche....
                            E' quello che dico io. Il post mi sembra inutile perchè il ragazzo ha la chiara intenzione di eccedere. E' semplicemente necessario non esagerare perchè non si appanni troppo.

max_power

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

se mi dite che una settimana di bagordi non porterà cambiamenti sostanziali
                              Non si può dir nulla, dipende dal fisico. C'è gente che si appanna qua dentro con una pizza, immagina, mentre c'è gente che mangia come i maiali e non risente di nessun effetto.

max_power

Commenta

• Canex
                                Bodyweb Advanced

• Jul 2004
                                • 531
                                • 5
                                • 0
                                • Send PM

Secondo me 5 giorni di alcool più che appannarti e farti ingrassare ti toglie anche quel briciolo di fegato reduce dalla dieta iperproteica (sempre che tu la faccia, non so).
                                Sarebbe preferibile per persone che seguono diete ad alto valore di proteine fare una settimana di stacco, che non significa una settimana alcolica e di abbuffate, ma una settimana in cui si mangia quello che ci si sente di mangiare, ovvero da persone "normali", comprendendo concessioni al gusto.

Commenta

Working...
                                X