se volessi usare yogurt greco nel prenanna e a colazione, secondo voi se la sera non finisco tutto il barattolo, se ne uso solo 100 grammi, poi posso finirlo a colazione quello che resta? Ho sempre saputo che lo yogurt, ancora più del latte, va consumato subito dopo che si è aperto, perchè se no poi perde tutti i fermenti e si acidifica troppo. In fondo però sono 8 ore tra prenanna e colazione.
A parte tutto, con questo yogurt greco per avere 9 gr di proteine bastano 100 grammi: la metà dello yogurt normale e 1\3 del latte. Se pensiamo poi che lo yogurt a parità di peso contiene il 30% di lattosio rispetto al latte, penso che anche mangiandone 400 grammi al giorno (16 gr di carbo) non si dovrebbe avere una ritenzione clamorosa
A parte tutto, con questo yogurt greco per avere 9 gr di proteine bastano 100 grammi: la metà dello yogurt normale e 1\3 del latte. Se pensiamo poi che lo yogurt a parità di peso contiene il 30% di lattosio rispetto al latte, penso che anche mangiandone 400 grammi al giorno (16 gr di carbo) non si dovrebbe avere una ritenzione clamorosa
Commenta