Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta fai da te...consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta fai da te...consigli

    ciao raga... vi invio un esempio della mia dieta fai da te per eliminare grasso in eccesso.

    ho 30 anni alto 1,78 e peso 76kg

    colazione
    the verde con mezzo limone spremuto
    yogurt bianco con all brand dentro
    qualche biscotto

    pranzo
    pasta integrale con pomodoro e un cucchiaio d'olio d'oliva(un bel piattone)
    insalata a go go
    oppure
    carne o pesce ed insalata a volontà con creaker integrali

    cena
    carne o prosciutto crudo o cotto
    creaker integrali
    insalata mista
    oppure
    ..quando a pranzo ho mangiato carne
    insalatone con tonno mais con un cucchiaio d olio d oliva e creaker integrali
    purtroppo non ho l' abitudine di pesare i piatti...
    pre nanna
    grappa

    l'obbiettivo è di eliminare la pancia...non ridurre il peso!

    ho gia perso 15 kg..ma al momento sono fermo da un paio di mesi e non riesco a eliminare il grasso in eccesso.

    attivita fisica
    corsa 2/3 volte a settimana..dai 5 ai 7 km
    flessioni addominali e un po di pesi per tre volte a settimana...quando non vado a correre.

    a settembre iniziero palestra

    #2
    ...a non so se vi puo servire....polso 17

    Commenta


      #3
      ...dimenticavo 4-5 caffè al giorno

      Commenta


        #4
        NO NO....è da rivedere in blocco !

        Devi fare 6 pasti al giorno Colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena , prennana. Fai così

        Colazione:
        -250 ml di latte + 40 gr di allbran
        - il the va bene
        - servono delle proteine. o mangi della fesa di tacchino (60/70 gr) o pro in polvere
        - 10 grammi di mandorle

        Spuntino:
        - 1 scatoletta piccola di tonno al naturale
        - 1 cucchiaino di olio extra vergine
        - 1 pesca grande (o 3 albicocche)
        - 10 grammi di mandorle

        Pranzo: (ti lascio la pasta, ma sarebbe il caso di eliminarla)
        - Pasta 70/80 gr (no ai piattoni) condita con sughi leggeri(no soffritti e panna)
        - Petto di pollo o carne magra ai ferri (150 gr)
        - insalata quanta ne vuoi, ma con solo 2 cucchiaini di olio (circa 10 gr)
        ( se sostituisci alla pasta 80/100 gr di pane integrale è moooolto meglio)

        Spuntino:
        - 70/80 gr di fesa di tacchino o prosciutto crudo (sgrassato) oppure 50 gr di bresaola di manzo
        - 1 pesca o le solite 3 albicocche
        - i soliti 10 grammi di mandorle

        Cena:
        - carne o pollo, ma sarebbe meglio pesce (200 gr)
        - verdure a volontà
        - 2 cucchiaini di olio EV
        - 50 gr di pane integrale

        Prenannna:
        - fiocchi di latte tipo jocca, vitasnella 100gr (mezza confezione)
        - 10 gr di mandorle

        Assolutamente NO a grappa e crackers...e nemmeno ai biscotti. i caffè lasciali (ma magari prendine 2/3) e amari, o al max usa il dietor in polvere, che ha un gusto onesto, fidati.

        Il peso che hai perso, se hai mangiato così, è sicuramente comprensivo di buona parte di muscoli.
        Ovvio che questa dieta è così su due piedi e può avere degli accorgimenti, ma già così è molto (ma molto !) meglio di come mangi adesso.

        Ciao.
        Last edited by Capitanfindus; 06-08-2005, 12:09:02.
        Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

        Commenta


          #5
          grazie mille capitano...e complimenti per il nick

          come avrai certo capito, non capisco niente di alimentazione...


          la pasta a pranzo..la posso tranquillamente eliminare...non l'ho mangiata per un annetto, quindi riesco a farne a meno..

          solo una cosa..per lo spuntino della mattina; devo mangiare tutta quella roba..oppure solo uno della lista...non so se ci riesco!
          da quando faccio la mia dieta fai da te( anche se pessima) mi si è chiuso lo stomaco...e non riesco a mangiare tanto..specialmente la mattina.
          A,,, le proteine a colazione sono molto importanti?? non le ho mai prese!!

          L'unico problema è che ho paura che mangiando cosi poco da tanto tempo...penso che il mio metabolismo si sia inpigrito tanto...e con la dieta che mi hai consigliato...mangio tanto di piu di quello che faccio ora..quindi ho paura di prendere peso!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da incazzatonero
            grazie mille capitano...e complimenti per il nick

            come avrai certo capito, non capisco niente di alimentazione...


            la pasta a pranzo..la posso tranquillamente eliminare...non l'ho mangiata per un annetto, quindi riesco a farne a meno..

            solo una cosa..per lo spuntino della mattina; devo mangiare tutta quella roba..oppure solo uno della lista...non so se ci riesco!
            da quando faccio la mia dieta fai da te( anche se pessima) mi si è chiuso lo stomaco...e non riesco a mangiare tanto..specialmente la mattina.
            A,,, le proteine a colazione sono molto importanti?? non le ho mai prese!!

            L'unico problema è che ho paura che mangiando cosi poco da tanto tempo...penso che il mio metabolismo si sia inpigrito tanto...e con la dieta che mi hai consigliato...mangio tanto di piu di quello che faccio ora..quindi ho paura di prendere peso!
            Dovresti mangiare tutto quello che c'è scritto...guarda che una scatoletta di tonno sono 3 bocconi, 10 gr di mandorle sono 6/7 pezzi ...

            Le proteine dovrebbero essere in ogni pasto, per equilibrare il rapporto insulina glucagone, e perchè danno una sensazione di sazietà prolungata, mentre i carbo ti lasciano a terra dopo nemmeno 2 ore.
            Se levi la pasta fai bene, per ora tieni il pane (integrale mi raccomando, è migliore in fibre e minerali)
            Per le proteine la mattina...beh sono importanti perchè alzano il metabolismo appena ti svegli, quindi direi di si. I ti consiglio quelle in polvere perchè la mattina alcuni trovano difficile mangire salumi o tonno, o ancora uova.
            Cmq se proprio volgiamo adottare una soluzione di emergenza potra il latte a 500ml e usa latte scremato (togliamo un eccesso di grassi che si verrebbe a creare con tale quantità).

            Un consiglio...mangiare poco non è un bene perchè il tuo meta tifornisce poca energia...alla fine stai di male e ingrassi appena sgarri. Mangia tutto, magari forzandoti, ma ved iche dopo poco ci riesci tranquillamente.

            Inizia così, poi magari a settembre, se ti ci sei trovato, chiedi aiuto ai uno di quelli "davvero bravi" per una alimentazione avanzata...comunque fatti un giro col tasto search e cerca cose come "dieta a zona", che io reputo buona per perdere peso senza demolire troppa massa magra.

            ciao
            Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

            Commenta


              #7
              ok...grazie dei consigli.


              ho un programmino che calcola le calorie...
              inserendo la tua dieta mi dice che:
              arrivo a sole 1.900 calorie...mi sembrano un po poche...che dici?
              con 49% di proteine 16% di grassi e il 35% di carboidraiti
              giusto?
              quindi, attenendomi a queste percentuale e all esempio di dieta che mi hai dato posso anche ottenere diete diverse per variare un po il menu...ovviamente cercando di mantenere il piu possibile la percentuale di carbo pro e fibre per ogni pasto??
              ora ci studio un po e poi ti posto esempi di dieta elaborati da me... ciao

              Commenta


                #8
                a...un ultima cosa...
                tempo fa in una dieta... mi avevano prescritto delle proteine di soia da prendere la mattina...
                le proteine di soia possono sostituire le proteine normali...quindi per evitare di mangiare carne la mattina???

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da incazzatonero
                  a...un ultima cosa...
                  tempo fa in una dieta... mi avevano prescritto delle proteine di soia da prendere la mattina...
                  le proteine di soia possono sostituire le proteine normali...quindi per evitare di mangiare carne la mattina???
                  si, credo che comunque le pro della soia posso andare, ci sarebbe di meglio ma se le hai consumale.

                  In ogni caso lavoraci su. la dieta te l'ho sparata così su 2 piedi ma dovrebbero esserci + grassi (almeno dobbiamo arrivare al 30%) e qualche pro in meno...direi che se riuscissimo a stare sul 40% carbo 30% pro e 30% grassi saremmo in dieta a zona, che come ti ho detto è valida secondo me.

                  prova a farla quadrare, aggiungendo un qualche mandorla in + e magari un pò d'olio di + ai pasti.

                  P.s.
                  mi hai detto che ti si è abbassato il meta , quindi (a meno che prima non avessi un meta basale di 3000 kal ) credo che con 1900 ci stiamo bene se l'obbiettivo è dimagrire, quindi sottrai qualche pro (magari dalla cena, o dalla fesa di tacchino) e mettici qualche grasso, ma mantieni l'ammontare totale.

                  chairo che poi se scendi troppo sali di 100 kal a settimana (sempre tenendo le proporzioni) finchè non perdi 500 gr a settimana, che è un dimagrimento ottimale.

                  ciauz
                  Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                  Commenta


                    #10
                    ok grazie mille...ora provo per qualche settimana...e vedo se funziona...

                    si le proteine di soia le devo consumare...visto che le ho anche pagate tanto!!!
                    poi, quando le ho finite...mi faro consigliare un integratore migliore!!

                    Grazie mille

                    vedro di portare la percentuale al 40 30 30
                    ciauzzzzzzzzz!!!!!!

                    Commenta


                      #11
                      comunque...io non ci capisco piu niente...tempo fa mi avevano detto di cercare di non mangiare carbo e pro nello stesso pasto... ma vedo che in tutte le diete di questo forum non si considera molto la dieta dissociata!! boo

                      Commenta


                        #12
                        [QUOTE=incazzatonero]comunque...io non ci capisco piu niente...tempo fa mi avevano detto di cercare di non mangiare carbo e pro nello stesso pasto... ma vedo che in tutte le diete di questo forum non si considera molto la dieta dissociata!! boo[/QUOTE

                        no no no ....ma che sò ste boiate della dissociazione, vai tranquillo e magna tutti i macronutrienti nella stesso pasto.
                        La dieta dissociata è parente della dieta dei colori, del fantino e del terno al lotto

                        Ciao.
                        Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎