Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zymil, latte ad alta digeribilità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Zymil, latte ad alta digeribilità

    Premetto di non aver mai avuto una grande simpatia x il latte e di non aver quasi mai fatto colazione nella mia vita dato che ho sempre preferito alzarmi mezzora dopo (causa le poche ore di sonno).
    Da quando ho iniziato a "mangiar meglio" come prima colazione bevo anche del latte ma la cosa mi comportava gonfiori x l'arco di tutta la mattinata. Niente di doloroso ma una cosa davvero fastidiosa
    Così ho comprato Zymil, il latte ad alta digeribilità della parmalt. In pratica il lattosio (disaccaride presente nel latte) non viene digerito causa la mancanza in detti individui dell'enzima lattasi, che avrebbe la funzione di scindere tale lattosio in due zuccheri più semplici quali glucosio e galattosio.
    Ma in questo tipo di latte il lattosio è già scomposto e quindi "dovrebbe" evitare al consumatore intollerante tutti quei disturbi dovuti a tale intolleranza.
    Personalmente l'ho provato e funziona. Niente gonfiori, e niente disturbi. Il sapore è all'incirca quello del latte normale e il prezzo non è così elevato.

    Non so se questo argomento fosse già stato trattato in precedenza e se quindi è ma io ho cercato di dare il mio piccolo contributo a questa comunity

    #2
    sentilo un po' meglio il sapore nn ti sembra un po' piu'
    zucherino?....

    l'ig dello zymil e' sicuramente piu' alto del latte normale
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ho notato anch'io il gusto piu' zuccherino. Se provi l'Accadì lo e' ancora di piu'...
      A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

      sigpic

      Commenta


        #4
        Probabilmente è dovuto al fatto che il lattosio è già scomposto in glucosio e galattosio, e il primo può dare al prodotto un sapore più dolciastro

        Commenta


          #5
          Secondo voi il latte è meglio berlo freddo o riscaldato???


          "I Bodybuilder sono confusi..."

          Mike Mentzer

          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

          Commenta


            #6
            io anche di inverno uso berlo freddo,non parliamone d'estate....


            cmq converrebbe prenderlo dal frigo così si è sicuri che non vari niente al suo interno,anche se riscaldandolo magari non cambierà proprio nulla...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco85
              Probabilmente è dovuto al fatto che il lattosio è già scomposto in glucosio e galattosio, e il primo può dare al prodotto un sapore più dolciastro
              Il glucosio di per sè non è molto dolce come zucchero. E' solo il lattosio che non lo è per nulla, per cui quand'è scisso aumenta il sapore dolce.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power
                Il glucosio di per sè non è molto dolce come zucchero. E' solo il lattosio che non lo è per nulla, per cui quand'è scisso aumenta il sapore dolce.

                max_power
                grazie sommo max

                personalmente il latte lo bevo a temp. ambiente.
                anche xke caldo non riesco proprio a buttarlo giù

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Masterpiece
                  sentilo un po' meglio il sapore nn ti sembra un po' piu'
                  zucherino?....

                  l'ig dello zymil e' sicuramente piu' alto del latte normale

                  e si mi pare abbia 5 g di carbo
                  fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power
                    Il glucosio di per sè non è molto dolce come zucchero. E' solo il lattosio che non lo è per nulla, per cui quand'è scisso aumenta il sapore dolce.

                    max_power
                    scusa una domandina max essendo in def e il latte mi appanna di brutto uso certe volte lo zymil o accadi ma volevo sapere una cosa siccome vorrei prendere compe prenanna i fiocchi della n aturella essi hanno 1.5 g di carbo secondo te se è lattosio puro mangiandone 150 g potrebbe darmi appannamento? non so che tipo di carbo sono? nella confezione non c'è scritto..fammi sapere, grazie..
                    Posto la tab nutrizionale:

                    pro:13g
                    fat:1.5g
                    carbo:1.5g

                    trovato in un forum non mi convince il quantitativo di fat xk ricordo 4 cmq..questi sono i dati fammi sapere
                    Last edited by sheva_tp; 05-08-2005, 12:30:42.
                    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco85
                      Probabilmente è dovuto al fatto che il lattosio è già scomposto in glucosio e galattosio, e il primo può dare al prodotto un sapore più dolciastro
                      .

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da SUND
                        Secondo voi il latte è meglio berlo freddo o riscaldato???
                        il latte da frigo lo metto 15 sec al microonde a 800 w...
                        cmq e' meglio freddo, ma nn gelato da frigo, cosi cerali e bisc rimangono + fragranti...
                        piu e' caldo piu esce triptofano + viene sonno

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da SUND
                          Secondo voi il latte è meglio berlo freddo o riscaldato???
                          Andrebbe consumato freddo e coservato in contenitori non trasparenti. Quelli all'interno di bottiglie di plastica trasparente sono di qualità inferiore.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da sheva_tp
                            scusa una domandina max essendo in def e il latte mi appanna di brutto uso certe volte lo zymil o accadi ma volevo sapere una cosa siccome vorrei prendere compe prenanna i fiocchi della n aturella essi hanno 1.5 g di carbo secondo te se è lattosio puro mangiandone 150 g potrebbe darmi appannamento? non so che tipo di carbo sono? nella confezione non c'è scritto..fammi sapere, grazie..
                            Posto la tab nutrizionale:

                            pro:13g
                            fat:1.5g
                            carbo:1.5g

                            trovato in un forum non mi convince il quantitativo di fat xk ricordo 4 cmq..questi sono i dati fammi sapere
                            Allora, il contenuto di lattosio è ovviamente proporzionale alla quantità di carboidrati che presenta un prodotto. Un prodotto con 1,5 g di carboidrati, quanto lattosio dovrebbe contenere secondo te ?

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power
                              Allora, il contenuto di lattosio è ovviamente proporzionale alla quantità di carboidrati che presenta un prodotto. Un prodotto con 1,5 g di carboidrati, quanto lattosio dovrebbe contenere secondo te ?

                              max_power
                              che so mica sono ricottaro non oltre 1.5 penso cmq meno..poi dimmi tu scienziato..
                              fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎