zona e ciclo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CITTINA
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2002
    • 2016
    • 2
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

    zona e ciclo

    La mia amichetta Teresina ha un dubbio!
    Sta seguendo una Zona da circa 4 mesi e siccome sono 2 mesi che le è saltato il ciclo, mi chiedeva....E' possibile che sia stata la dieta a blocarle le mestruaz???
    Graqzie..
  • Derek
    the special one
    • Apr 2001
    • 15619
    • 129
    • 150
    • In riva al mare
    • Send PM

    #2
    ma di solito , ti parlo per sentito dalle allieve in palestra da me, che salta con diete metaboliche oppure con diete eccessivamente ipocaloriche.....

    con la zona, mai sentito...ma prendi questa mia opinione con le pinze....

    ha fatto il test di gravidanza?

    Commenta

    • David70
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 363
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da CITTINA
      La mia amichetta Teresina http://www.bodyweb.it/forums/images/...tfl%5B1%5D.gif ha un dubbio!
      Sta seguendo una Zona da circa 4 mesi e siccome sono 2 mesi che le è saltato il ciclo, mi chiedeva....E' possibile che sia stata la dieta a blocarle le mestruaz???
      Graqzie..
      E' molto probabile, spesso le diete dimagranti unite anche ad un po' di stress possono comportare questo tipo di problema!


      Oppure...Auguri!!! E figli maschi.. baby by by..

      Commenta

      • CITTINA
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2002
        • 2016
        • 2
        • 0
        • ROMA
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da David70
        E' molto probabile, spesso le diete dimagranti unite anche ad un po' di stress possono comportare questo tipo di problema!


        Oppure...Auguri!!! E figli maschi.. baby by by..

        Infatti è ciò che le ha detto la ginecologa...troppo stress! Anche perchè con la dieta avrà perso +/- 2 kg e basta...non ne ha bisogno.
        Solo che voleva sincerarsi che la Zona non implichi troppo gli ormoni al punto di bloccarli

        Commenta

        • David70
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 363
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da CITTINA
          Infatti è ciò che le ha detto la ginecologa...troppo stress! Anche perchè con la dieta avrà perso +/- 2 kg e basta...non ne ha bisogno.




          Solo che voleva sincerarsi che la Zona non implichi troppo gli ormoni al punto di bloccarli http://www.bodyweb.it/forums/images/...ked%5B1%5D.gif









          Ciao citty!! leggi questo articolo, sicuramente troverai in maniera dettagliata le risposte che cerchi:
          bacini!!! a presto...


          Commenta

          • Emily
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2005
            • 1207
            • 20
            • 0
            • Garda Lake
            • Send PM

            #6
            Secondo me una dieta piu' bilanciata e meno restrittiva, aiuta anche dal punto psicologico e fisico.
            Le diete a zona ecc... sono troppo fiscali.
            Si puo' rimanere a dieta a nche facendosi meno seghe mentali.
            Le donne hanno bisogno di tutti i nutrienti per un buon funzionamento ormonale...
            Dille di assumere anche dei sali minerali tipo magnesio e potassio se fa molta attivita' aerobika
            A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

            sigpic

            Commenta

            • Emily
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2005
              • 1207
              • 20
              • 0
              • Garda Lake
              • Send PM

              #7
              Comunque ho visto molte ragazze rovinate in palestra, per aver fatto diete troppo restrittive...
              gente che non sa ascoltare il proprio corpo e fa di tutto per dimagrire anche se non dovrebbe...e ti scompare il ciclo.
              Un minimo di grasso corporeo serve anche per questo. Non bisogna arrivare tirati.
              A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

              sigpic

              Commenta

              • manitas
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 314
                • 2
                • 0
                • verona
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Emily
                Comunque ho visto molte ragazze rovinate in palestra, per aver fatto diete troppo restrittive...
                gente che non sa ascoltare il proprio corpo e fa di tutto per dimagrire anche se non dovrebbe...e ti scompare il ciclo.
                Un minimo di grasso corporeo serve anche per questo. Non bisogna arrivare tirati.
                quoto al 100%!!!!

                Commenta

                • David70
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 363
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Emily
                  Secondo me una dieta piu' bilanciata e meno restrittiva, aiuta anche dal punto psicologico e fisico.
                  Le diete a zona ecc... sono troppo fiscali.
                  Si puo' rimanere a dieta a nche facendosi meno seghe mentali.
                  Le donne hanno bisogno di tutti i nutrienti per un buon funzionamento ormonale...
                  Dille di assumere anche dei sali minerali tipo magnesio e potassio se fa molta attivita' aerobika


                  E' giustissimo quello che dici, e questo vale anche per noi maschietti te lo assicuro, esteticamente essere super-definiti è stupendo ma certamente non salutare, quindi io sono per un giusto compromesso "definito ma non troppo".
                  Poi se devo prepararmi ad una gara, magari per un breve periodo, posso anche andare contro natura prediligendo una estrema definizione, ma questa è un'altra storia...

                  Commenta

                  • CITTINA
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2002
                    • 2016
                    • 2
                    • 0
                    • ROMA
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da David70
                    Ciao citty!! leggi questo articolo, sicuramente troverai in maniera dettagliata le risposte che cerchi:
                    bacini!!! a presto...


                    Grazie di cuore, anche se lei non è affatto anoressica, sta benone e a digiunare non c'ha mai pensato in vita sua.
                    Segue 1 zona (ora gliel'ho resa anche + elastica) di circa 13 blocchi...quindi! Calcolando che è alta 162 * 51/52 kg, non mi sembra una quantità kalorica da fame/anoressia

                    Commenta

                    • CITTINA
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2002
                      • 2016
                      • 2
                      • 0
                      • ROMA
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Emily
                      Secondo me una dieta piu' bilanciata e meno restrittiva, aiuta anche dal punto psicologico e fisico.
                      Le diete a zona ecc... sono troppo fiscali.
                      Si puo' rimanere a dieta a nche facendosi meno seghe mentali.
                      Le donne hanno bisogno di tutti i nutrienti per un buon funzionamento ormonale...
                      Dille di assumere anche dei sali minerali tipo magnesio e potassio se fa molta attivita' aerobika
                      Cara Emily, se conosci la Zona (anke se io non ne sono 1 sostenitrice soprattutto nel mio campo) saprai benissimo che i macronutrienti ci sono tutti . E' fiscale solo dal punto di vista delle proporzioni/grammatura.
                      Come integrazione prende Supradyn e selenum ACE e non fa aerobica (almeno ad alto impatto) ossia ogni tanto 1/2 ora di camminata.

                      Commenta

                      • Emily
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2005
                        • 1207
                        • 20
                        • 0
                        • Garda Lake
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da CITTINA
                        Cara Emily, se conosci la Zona (anke se io non ne sono 1 sostenitrice soprattutto nel mio campo) saprai benissimo che i macronutrienti ci sono tutti http://www.bodyweb.it/NonCGI/rolleyes.gif. E' fiscale solo dal punto di vista delle proporzioni/grammatura.
                        Come integrazione prende Supradyn e selenum ACE e non fa aerobica (almeno ad alto impatto) ossia ogni tanto 1/2 ora di camminata.
                        Sì, la conosco molto bene la zona.
                        Ma lo stress e' il male del secolo e far calcoli e pesare cibi, stando attenti all'ig e cose del genere non fa altro che aumentare la frustrazione e il fatto di dover stare a dieta correttamente per evitare l'innlzamento dell'insulina ecc.
                        E come controllare il proprio corpo alla fine...

                        Consiglio, finchè non le ritorna il ciclo: Cerca di farle seguire una dieta piu' flessibile.
                        A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                        sigpic

                        Commenta

                        • CITTINA
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2002
                          • 2016
                          • 2
                          • 0
                          • ROMA
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Emily
                          Sì, la conosco molto bene la zona.
                          Ma lo stress e' il male del secolo e far calcoli e pesare cibi, stando attenti all'ig e cose del genere non fa altro che aumentare la frustrazione e il fatto di dover stare a dieta correttamente per evitare l'innlzamento dell'insulina ecc.
                          E come controllare il proprio corpo alla fine...

                          Consiglio, finchè non le ritorna il ciclo: Cerca di farle seguire una dieta piu' flessibile.
                          QUOTO...infatti io la seguii x breve tempo proprio x questo motivo, solo che Teresa è così su tutto, a lei non pesa seguire al grammo quello che le scrivono!
                          Sai quante volte gliel'ho detto ....." se ti cascano 10gr di + di tonno o prendi una pesca anzichè il kiwi, fallo senza drammi ", ma lei "così m'hanno prescritto e cos' faccio"

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Il ciclo non scompare per una dieta restrittiva. Magari quello è un effetto indiretto, in quanto provoca stress, e lo stress è un fattore delle mestruazioni irregolari.
                            E' la bassa % di grasso che provoca nella donna mancanza di mestruazioni, perchè una certa quantità è necessaria per promuovere la sintesi degli estrogeni e dei progestinici, gli ormoni chiave del processo.
                            La zona non influenza quindi il ciclo mestruale. E la zona da all'organismo tutti i nutrienti di cui questo ha bisogno. Son sicuro che è una delle diete migliori, pur presentando il difetto di essere troppo fiscale.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X