errori di gioventù

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • snaked
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 350
    • 0
    • 0
    • Send PM

    errori di gioventù

    voglio raccontarvi questa esperienza bho forse per sfogo o cmq come campanello d'allarme a chi s'avvicina al mondo del bodybuilding...
    il mio pensiero era quello di definirmi, quando invece di muscoli da definire non ce n'erano, vi spiego come mangiavo (a causa di una malinformazione enorme)

    colazione
    2 scatolete di tonno al naturale

    spuntino
    3 noci

    pranzo
    350 gr petto di pollo
    200 gr lattuga
    3 noci

    spuntino (pre w.o)
    2 scatoltte di tonno al naurale

    (post w.o del vitargo e 2 albumi)

    cena
    come pranzo
    (senza noci)

    prenanna
    2 albumi

    con questa dieta si certo mi ero definito ma ho perso tanta di quella massa magra che manco ve l'immaginate diventando così flaccido..
    aspetto commenti, cattivi s'ntende :P , sulla dieta che seguivo..
    ...ora fortunatamente sto in massa a 2800 kc ed è tutta n'altra storia...
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da snaked
    voglio raccontarvi questa esperienza bho forse per sfogo o cmq come campanello d'allarme a chi s'avvicina al mondo del bodybuilding...
    il mio pensiero era quello di definirmi, quando invece di muscoli da definire non ce n'erano, vi spiego come mangiavo (a causa di una malinformazione enorme)

    colazione
    2 scatolete di tonno al naturale

    spuntino
    3 noci

    pranzo
    350 gr petto di pollo
    200 gr lattuga
    3 noci

    spuntino (pre w.o)
    2 scatoltte di tonno al naurale

    (post w.o del vitargo e 2 albumi)

    cena
    come pranzo
    (senza noci)

    prenanna
    2 albumi

    con questa dieta si certo mi ero definito ma ho perso tanta di quella massa magra che manco ve l'immaginate diventando così flaccido..
    aspetto commenti, cattivi s'ntende :P , sulla dieta che seguivo..
    ...ora fortunatamente sto in massa a 2800 kc ed è tutta n'altra storia...


    E PORCA ***** MALEDETTA!!!
    I CARBOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,non capite che una buona q.tà di CARBO cmq ci vuole sempre,anche in definizione????
    La cosa migliore sarebbe ciclizzarli casomai ma non toglierli quasi del tutto come fate voi...l'energia ed il tono del muscolo è il glicogeno...il glicogeno ce lo danno i CARBO...
    Il problema è che molti di voi vogliono tirarsi in neanche 1 mese e questo non fà tanto bene al fisico...


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    Commenta

    • snaked
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 350
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      è già questo l'ho capito...a mie spese..ma te l'ho detto ora è tutta n'altra storia...

      Commenta

      • SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

        #4
        Cmq guardandola di nuovo bene quella dieta è da manicomio!

        Cioè assumevi praticamente solo PRO...chi è quel pazzo che te l'aveva consigliata???
        Denuncialo!


        "I Bodybuilder sono confusi..."

        Mike Mentzer

        MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

        Commenta

        • Masterpiece
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 4454
          • 34
          • 5
          • Send PM

          #5
          cmq delle diete tipo quella esistono
          atleti innatural,con dei muscoli da definire
          un neofita e un natural fa' una follia
          sigpic

          Commenta

          • maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Il problema e' che non si deve pensare da professionisti quando ci si allena , si mangia o si dorme e questo almeno per i primi anni, si rischia solamente come nel tuo caso di mettere troppa carne sul fuoco e di bruciarla, molto meglio pensare ad impegnarsi, mangiare bene ma non in quantita' industriali, insomma imparare a sentire il corpo che lavora e fare piccole modifiche mano amano,apprendendo l'arte del culturismo in tutte le sue forme, senza forzature inutili che nella maggior parte dei casi portano solo delusioni... quando leggo le quantita' di cibo che tanti assumono, mi chiedo se non ci si renda conto che i dosaggi delle sostanze non vanno calibrati al grammo, queste cose servono ai pro che devono calcolare tutto il possibile per crearsi le condizioni ideali per il proprio fisico ma tutti quelli che vogliono praticare bb a livello amatoriale, per il momento, dovrebbero guardare piu' la tecnica di esecuzione, gli incrementi di carico, capire la differenza tra un muscolo stimolato e uno usato solo per muovere un peso... Insomma, molto meglio fare un bel passo indietro e comportarsi da " primitivi intelligenti "
            sigpic

            Commenta

            • snaked
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 350
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da SUND
              Cmq guardandola di nuovo bene quella dieta è da manicomio!

              Cioè assumevi praticamente solo PRO...chi è quel pazzo che te l'aveva consigliata???
              Denuncialo!
              si infatti, cmq io credevo di potermi fare una dieta così da solo credevo che stavo facendo le cose per bene, invece...da qui il nome del thread "errori di gioventù"...

              Commenta

              • SUND
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 2929
                • 21
                • 10
                • CECCANO
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Masterpiece
                cmq delle diete tipo quella esistono
                atleti innatural,con dei muscoli da definire
                un neofita e un natural fa' una follia

                Forse x un non natural potrebbe anche essere,però mica tanto,anche xchè in quella dieta non sò da dove caxxo vai a prendere l'energia dato che non ci sono neanche tutti sti GRASSI...
                Non si può definire dieta questa...


                "I Bodybuilder sono confusi..."

                Mike Mentzer

                MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                Commenta

                • SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da maurox
                  Il problema e' che non si deve pensare da professionisti quando ci si allena , si mangia o si dorme e questo almeno per i primi anni, si rischia solamente come nel tuo caso di mettere troppa carne sul fuoco e di bruciarla, molto meglio pensare ad impegnarsi, mangiare bene ma non in quantita' industriali, insomma imparare a sentire il corpo che lavora e fare piccole modifiche mano amano,apprendendo l'arte del culturismo in tutte le sue forme, senza forzature inutili che nella maggior parte dei casi portano solo delusioni... quando leggo le quantita' di cibo che tanti assumono, mi chiedo se non ci si renda conto che i dosaggi delle sostanze non vanno calibrati al grammo, queste cose servono ai pro che devono calcolare tutto il possibile per crearsi le condizioni ideali per il proprio fisico ma tutti quelli che vogliono praticare bb a livello amatoriale, per il momento, dovrebbero guardare piu' la tecnica di esecuzione, gli incrementi di carico, capire la differenza tra un muscolo stimolato e uno usato solo per muovere un peso... Insomma, molto meglio fare un bel passo indietro e comportarsi da " primitivi intelligenti "

                  Bravo
                  E secondo me non serve pesare al gr i cibi neanche x quelli che fanno BB da professionisti...e il bel fisico arriva x tutti quanti,anche x chi "fà le cose meno bene"...è solo questione di tempo...


                  "I Bodybuilder sono confusi..."

                  Mike Mentzer

                  MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                  Commenta

                  • snaked
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 350
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    infatti zitto va, avevo sempre sonno e pochissime energie..per non parlare del nervosismo...

                    Commenta

                    • SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da snaked
                      infatti zitto va, avevo sempre sonno e pochissime energie..per non parlare del nervosismo...

                      E' logico,carbo e grassi 0...


                      "I Bodybuilder sono confusi..."

                      Mike Mentzer

                      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                      Commenta

                      • maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da SUND
                        Bravo
                        E secondo me non serve pesare al gr i cibi neanche x quelli che fanno BB da professionisti...e il bel fisico arriva x tutti quanti,anche x chi "fà le cose meno bene"...è solo questione di tempo...


                        Mah, io sono convinto che si ottenga di piu' se non si diventa troppo " ragionieri " fin da subito, paradossalmente chi vuol calcolare troppo tutti i fattori finisce per fare caos, tanto piu' che si parla di gente come noi che siamo amatori, non Chad Nicholls che deve preparare Coleman... Per i primi anni devono bastare il grande impegno e il mangiare e riposare bene, il resto deve venire dopo , o forse addirittura mai se non si decide di gareggiare o prendere la chimica

                        Indubbiamente se si arriva ad un certo livello e si vuol fare il salto di qualita' poi va guardato anche il grammo, ma sempre in rapporto a quello che si sta facendo al momento...

                        E poi, una cosa che davvero ancora non capisco... Ma come si fa a pensare gia' in termini di " cicli per la massa " o " diete per tirarsi " quando non si hanno ancora le basi fisiche per farlo ? Li sta l'errore fondamentale, queste cose hanno davvero senso moooooolto piu' avanti, e da natural e' veramente rischioso per l'aspetto, il piu' delle volte se si e' tendenti al magro vuol dire arrivare a perdere due o tre chili e ritrovarsi la fotocopia in piccolo di se stessi, piatti come assi da stiro... Se poi uno invece e' " grasso " di natura, magari crede di avere sotto del muscolo perche' si sente " duro ", ma il risultato e' lo stesso... fotocopia in piccolo, grassotti lo stesso e muscoli atrofizzati dalla fatica...
                        sigpic

                        Commenta

                        • 0positivo
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2005
                          • 16179
                          • 588
                          • 278
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da snaked
                          voglio raccontarvi questa esperienza bho forse per sfogo o cmq come campanello d'allarme a chi s'avvicina al mondo del bodybuilding...
                          il mio pensiero era quello di definirmi, quando invece di muscoli da definire non ce n'erano, vi spiego come mangiavo (a causa di una malinformazione enorme)

                          colazione
                          2 scatolete di tonno al naturale

                          spuntino
                          3 noci

                          pranzo
                          350 gr petto di pollo
                          200 gr lattuga
                          3 noci

                          spuntino (pre w.o)
                          2 scatoltte di tonno al naurale

                          (post w.o del vitargo e 2 albumi)

                          cena
                          come pranzo
                          (senza noci)

                          prenanna
                          2 albumi

                          con questa dieta si certo mi ero definito ma ho perso tanta di quella massa magra che manco ve l'immaginate diventando così flaccido..
                          aspetto commenti, cattivi s'ntende :P , sulla dieta che seguivo..
                          ...ora fortunatamente sto in massa a 2800 kc ed è tutta n'altra storia...
                          sbagliano si impara, ho fatto anche io molti errori cometutti, hai la fortuna di esserre iscritto in un forum comq qs...io agli inizi potevo solo seguire i consigli di gente che ne sapeva ancor meno di me...

                          Commenta

                          • SUND
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2003
                            • 2929
                            • 21
                            • 10
                            • CECCANO
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da maurox
                            Mah, io sono convinto che si ottenga di piu' se non si diventa troppo " ragionieri " fin da subito, paradossalmente chi vuol calcolare troppo tutti i fattori finisce per fare caos, tanto piu' che si parla di gente come noi che siamo amatori, non Chad Nicholls che deve preparare Coleman... Per i primi anni devono bastare il grande impegno e il mangiare e riposare bene, il resto deve venire dopo , o forse addirittura mai se non si decide di gareggiare o prendere la chimica

                            Indubbiamente se si arriva ad un certo livello e si vuol fare il salto di qualita' poi va guardato anche il grammo, ma sempre in rapporto a quello che si sta facendo al momento...

                            E poi, una cosa che davvero ancora non capisco... Ma come si fa a pensare gia' in termini di " cicli per la massa " o " diete per tirarsi " quando non si hanno ancora le basi fisiche per farlo ? Li sta l'errore fondamentale, queste cose hanno davvero senso moooooolto piu' avanti, e da natural e' veramente rischioso per l'aspetto, il piu' delle volte se si e' tendenti al magro vuol dire arrivare a perdere due o tre chili e ritrovarsi la fotocopia in piccolo di se stessi, piatti come assi da stiro... Se poi uno invece e' " grasso " di natura, magari crede di avere sotto del muscolo perche' si sente " duro ", ma il risultato e' lo stesso... fotocopia in piccolo, grassotti lo stesso e muscoli atrofizzati dalla fatica...

                            Si certo...
                            Appunto l'errore dei principianti come me(ed io x primo...) è quello di voler da subito capire il nostro corpo,fare cicli di chissà che cosa e poi magari ci accorgiamo che qualcosa non ha funzionato xchè i risultati non sono ancora giunti e x quello ci deprimiamo xchè magari diciamo: "Ho sbagliato tutto,come dovrò fare ora!? Ecc"
                            Forse,soprattutto nei primi anni,ci facciamo tutti troppi problemi...


                            "I Bodybuilder sono confusi..."

                            Mike Mentzer

                            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              L'importante è apprendere dagli errori. Anzi fare errori è necessario, così come sperimentare.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X