If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao!
normalmente ciò che mangi la sera viene accumulato e diventa ciccia!
di solito se vuoi continuare a fare una cena molto leggera prediligi verdure e carne/pesce magri che stimolano l'ormone della crescita che in pratica nutre il muscolo ma non le riserve adipose...
è parecchio inesatto
è lo stimolo dell'insulina nelle vicinanze del sonno ceh in concomitanza di un ridotto consumo calorico (oltre ad abbassare il GH) porta verso l'accumulo, ma solo se c'è un surplus calorico e cmq nn è poi tanto il caso della cena ...
in riferimento ai vostri ultimi due messaggi: fino ad ora ho notato che sarebbe proprio meglio non mangiare la sera, ma si....alle volte non si può proprio non mangiare perchè quando si va a letto con la fame non si dorme, ed anche mangiare le proteine alla sera è veramente deprimente, secondo la mia esperienza è proprio alla sera che viene voglia di mangiare carboidrati...però è assolutamente impossibile poi non trovarseli addosso il giorno dopo
saltare un pasto è sbagliatissimo...fai così..prova a sorseggiare quando ti viene voglia di spizzicare dopo cena la coca light, sempre se non ti agita, e la sera cerca di mangiare lentamente carne o pesce e verdure molte verdure...tipo insalata....
cerca dopocena di trovarti cose da fare per non pensare al cibo...se ti viene fame la notte beh magari fatti uno shaker con 10/15 gr di caseine al cioccolato e acqua
in riferimento ai vostri ultimi due messaggi: fino ad ora ho notato che sarebbe proprio meglio non mangiare la sera, ma si....alle volte non si può proprio non mangiare perchè quando si va a letto con la fame non si dorme, ed anche mangiare le proteine alla sera è veramente deprimente, secondo la mia esperienza è proprio alla sera che viene voglia di mangiare carboidrati...però è assolutamente impossibile poi non trovarseli addosso il giorno dopo
è una delle cose peggiori che puoi fare, nn si salta mai, se mangi male e poco è ovvio che la sera hai fame nervosa/voglia di carbo, ma mangiare è sempre importante e nn si deve mai saltare, rischieresti il digiuno (prolungato nella notte) ...
no no ...mi sono spiegata male....dicevo che sarebbe proprio il caso di non mangiare alla sera ma non nel senso di non mangiare assolutamente...parlavo per assurdo....mi sono accorta però che mangiando poco la sera alla mattina il risultato è notevole....il digiuno assoluto non rientra nei miei programmi anche perchè i digiuni sono assolutamente da evitare, mi riferivo al fatto che alla sera viene voglia di carboidrati e questo anche se mangiassi quintali di cibo durante il giorno, credo che il cervello abbia bisogno di qualcosa di rillassante da "assaporare"...endorfine che girino soprattutto quando si fa buio
A parte il fatto che adesso ho invertito un po' gli orari, alla sera mangio un po' di carboidrati "consolatori" e il corpo reagisce bene, nel senso che forse ormai si aspettava carboidrati a pranzo e quindi è un po' spiazzato...forse alternando, diciamo una settimana o due in un modo e una settimana o due nell'altro ottengo un migliore risultato, comunque è ancora presto per dirlo....vi farò sapere...grazie di nuovo per i consigli
no no ...mi sono spiegata male....dicevo che sarebbe proprio il caso di non mangiare alla sera ma non nel senso di non mangiare assolutamente...parlavo per assurdo....mi sono accorta però che mangiando poco la sera alla mattina il risultato è notevole....il digiuno assoluto non rientra nei miei programmi anche perchè i digiuni sono assolutamente da evitare, mi riferivo al fatto che alla sera viene voglia di carboidrati e questo anche se mangiassi quintali di cibo durante il giorno, credo che il cervello abbia bisogno di qualcosa di rillassante da "assaporare"...endorfine che girino soprattutto quando si fa buio
A parte il fatto che adesso ho invertito un po' gli orari, alla sera mangio un po' di carboidrati "consolatori" e il corpo reagisce bene, nel senso che forse ormai si aspettava carboidrati a pranzo e quindi è un po' spiazzato...forse alternando, diciamo una settimana o due in un modo e una settimana o due nell'altro ottengo un migliore risultato, comunque è ancora presto per dirlo....vi farò sapere...grazie di nuovo per i consigli
se ti interessa Di Pasquale proponeva uan metabolica con tutti i carbo a sera :ciglia : ...
cmq se fai giusti gli atlri pasti nn dovresti avere (troppa) fame
e' una dieta parecchio menosa che sconsiglierei in tantissimi casi
ma effettivamente la dieta a zona su persone che non vogliono un corpo esageratamente scolpito e voluminoso a quanto vedo funziona
c'e' un uomo di 50 anni nella mia palestra che la segue maniacalmente
e' sul 10% di grasso senza essere uno scheletro
e considerato che e' frutto solo di dieta e allenamento lo considero un risultato notevole
devi organizzare 5-6 pasti in modo da rispettare in ognuno la proporzione 40 carbo 30 proteine 30 grassi tenendo cmq basse le calorie rispetto al tuo fabbisogno
importante l'inidice glicemico che deve essere sempre medio-basso
una regolare attivita' fisica si con aerobica ma non dimenticare i pesi,che non vuol dire diventare enorme vuol dire accelerare il metabolismo anche a riposo e dare una maggior tonicita' al corpo
e' particolarmente difficile per un neofita che non conosce a pieno i valori nutrizionale degli alimenti e gli indici glicemici
ma con un minimo sforzo girando su internet e anche in questo sito trovi molte informazioni utili per cercare di impostare tu una tua dieta e poi eventualmente noi correggerla
ciao!
normalmente ciò che mangi la sera viene accumulato e diventa ciccia!
di solito se vuoi continuare a fare una cena molto leggera prediligi verdure e carne/pesce magri che stimolano l'ormone della crescita che in pratica nutre il muscolo ma non le riserve adipose...
in linea generale puo' andare
ma ci sono moltitudini di casi
ad esempio un ragazzo giovane che vuole mettere su muscolatura ma che ha difficolta' a mettere su peso deve non rinunciare ai carbo serali
per lara credo vada bene quello che dici ma il fatto dellla fame serale gia' non e' positivo
per dimagrire in modo tranquillo bisogna trovare il modo di non patire la fame di stare a dieta senza accorgesene troppo
ovvio se vi fa' alla ricerca di % di grasso disperate la fame si fa' inevitabilmente ma per lara si puo' fare in modo piu' tranquillo trovando anche spazio per i carbo serali
esatto, nn bisogna aver fame alla sera da doversi abbuffare, bisogna studiare meglio il resto dell agiornata ... cmq il dott. Di Pasquale nella sua metabolica prevede un caso in cui tutti i carbo (pochi) della giornata vengono spostati a cena x saziare e venire bruciati da un metabolismo + che avviato ...
dunque vi aggiorno sulla situazione attuale, in questi giorni non sono stata molto attenta alla dieta, credo che la mia vecchia allergia a molti alimenti si sia risvegliata alla grande e quindi cerco di riprendermi dai disturbi che mi stanno capitando, ho notato però che il peso perso è perso definitivamente perchè non l'ho più recuperato, ora si pone il problema di riprendere, ho comunque notato che alla sera proprio il cibo deve essere pochissimo, durante il giorno posso mangiare quasi normalmente ma se alla sera mangio sono del gatto, mi limiterò alle proteine ed insalate, sperando di non avere problemi, ieri ho mangiato dei dolci ( cosa che non faccio mai in questi ultimi tempi tranne a volte nella colazione del mattino con delle marmellate) e questa notte avevo le gambe che mi facevano male....ero sveglia ancora alle 3 come se non avessi sonno.. ..un suplizio....io credo siano stati quelli perchè non ho bevuto caffè neppure a pranzo e non ho mangiato esageratamente.....
p.s. ...per quanto riguarda la dieta zona ho comprato l'anno scorso il libro ma l'ho abbandonata come idea perchè la trovo un po' troppo complessa, ho anche il calcolatore di pasti on line che mi apre la prima pagina di internet e solitamente se voglio calcolare le calorie lo utilizzo , però l'idea di integrare con calcoli millesimali e la lettura di molti forum in cui molta gente ha avuto problemi ...mi ha fatto desistere, io ho bisogno di una dieta che non obblighi ad avere porzioni da calcolare con la bilancia del farmacista, devo fare del cibo che possa essere mangiato anche da altre persone, qualcosa di facile da seguire senza distruggermi il fegato senza considerare che per un po' l'ho tentata ma finivo per ingrassare,
per quanto riguarda la metabolica non la conosco bene,
ho il libro della dieta Atkins ma mi sono scoraggiata leggendolo, mi pare un po' farneticante
atkins è estremo la meta se sbagli nn perdona, fatti uan simil zona-cronodieta, carbo a ig medio-basso fino alle 16 e poi basta, pro a tutti i pasti e fat possibilemtne buoni (insaturi) nn meno del 20% dell'introito totale
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta