un parere anche per me?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • L@r@
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

un parere anche per me?

salve a tutti e complimenti per il forum

...sono una signora con tanto di figlio ..sono sempre stata magrissima , questo fino a dieci anni fa per i miei 160 cm pesavo 43 chili facevo sport e non avevo problemi tranne che ero affetta da un'allergia al nichel molto forte che mi impediva di mangiare molte cose ( soprattutto farine varie - ma non quella di segale- pomodori, tè, funghi, cipolle, asparagi - la mia passione sigh- cioccolata, ed altre cose tra cui ovviamente i cibi in scatola) ora mangio di tutto e infatti peso 69 chili....troppissimi per la mia altezza, .....ora non mi dite che per la mia età è giusto così perchè mia sorella ha poco meno della mia età ed è magra com'ero io tanto tempo fa....

ho notato però una cosa, se alla sera mangio poco ( direi quasi niente o comunque cerco di eliminare il pane) il mattino dopo noto un leggero dimagrimento...

Siccome questa tecnica l'ho adottata poche volte vorrei chiedervi se secondo voi è possibile che io possa dimagrire mangiando poco la sera ( anche secondo la vostra esperienza) oppure dopo un po' di sere il mio organismo mi "sgama" e il dimagrimento si arresta ...ve lo chiedo perchè vorrei evitare il più possibile di fare esperimenti per evitare il blocco da delusione...entro dicembre mi sono ripromessa di dimagrire e mi piacerebbe che voi mi aiutaste in questo impegno

se avete suggerimenti sul tipo di alimentazione da seguire..tenendo presente che sto cercando di bere almeno due litri di acqua al giorno e che soffro di calcoli ai reni ( quindi credo che per me siano sconsigliate le diete iperproteiche)
    pant ..pant....pant.....grassssie per l'attenzione
    Last edited by L@r@; 25-07-2005, 17:23:43.
    dimagrirò entro dicembre
  • blu771
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 121
    • 0
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da L@r@
    salve a tutti e complimenti per il forum

...sono una signora con tanto di figlio ..sono sempre stata magrissima , questo fino a dieci anni fa per i miei 160 cm pesavo 43 chili facevo sport e non avevo problemi tranne che ero affetta da un'allergia al nichel molto forte che mi impediva di mangiare molte cose ( soprattutto farine varie - ma non quella di segale- pomodori, tè, funghi, cipolle, asparagi - la mia passione sigh- cioccolata, ed altre cose tra cui ovviamente i cibi in scatola) ora mangio di tutto e infatti peso 69 chili....troppissimi per la mia altezza, .....ora non mi dite che per la mia età è giusto così perchè mia sorella ha poco meno della mia età ed è magra com'ero io tanto tempo fa....

ho notato però una cosa, se alla sera mangio poco ( direi quasi niente o comunque cerco di eliminare il pane) il mattino dopo noto un leggero dimagrimento...

Siccome questa tecnica l'ho adottata poche volte vorrei chiedervi se secondo voi è possibile che io possa dimagrire mangiando poco la sera ( anche secondo la vostra esperienza) oppure dopo un po' di sere il mio organismo mi "sgama" e il dimagrimento si arresta ...ve lo chiedo perchè vorrei evitare il più possibile di fare esperimenti per evitare il blocco da delusione...entro dicembre mi sono ripromessa di dimagrire e mi piacerebbe che voi mi aiutaste in questo impegno

pant ..pant....pant.....grassssie per l'attenzione

ti dico la mia:

Se inserisci nella tua alimentazione una dieta equilibrata e corretta hai gia' fatto il 60% del lavoro inoltre ti consiglio di abbinare un attivita' sportiva.

Come prima cosa ti consiglio di ridurre il consumo di carboidrati (pane, pasta,patate,biscotti , riso.....) sopratutto alla sera. Ricorda che ridurli non significa eliminarli! Puoi assumerli fino alle 17:00 oltre no. Chiaramente ti consiglio di seguire una dieta (se fai sport sara' meno sacrificata).

Come attivita' ti consiglio inizialmente la corsa... Corri lentamente per 40' 3 volte alla settimana. Ti dico lentamente perche' il corpo inizia a bruciare grassi quando si raggiungono determinate pulsazioni. La corsa lenta grassa!

Devi essere convinta e determinata e vedrai che piano piano vedrai dei risultati! non avere fretta!!!!!!!!!

Piu' risultati vedrai e piu' avrai voglia di fare.

Successivamente se vuoi anche frequentare una palestra ben venga....
    cosi' rassodi!

segreti per raggiungere il tuo obiettivo:

dieta corretta e pulita

attivita' aerobica adatta

costanza e determinazione

forza!

Commenta

• L@r@
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 22
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie grazissime dei consigli....ricomincerò con il tapis roulant piano piano...per le mie gambe forse sarebbe meglio riprendere la piscina ma qui vicino non ce n'è una aperta in questo periodo, tra qualche giorno sono in vacanza e lì ce n'è una magari se riuscissi a fare almeno 1/2 ora tutti i giorni forse riuscirei a non sovraffaticare le vene...che ne dici?

ok farò così dopo le 17 di ogni giorno mi dimenticherò che esiste il pane ( della pasta già mi ero dimenticata alla sera)....e mi dimenticherò anche dei biscotti la sera e del latte&caffè ....sempre dopo quell'ora......sic
      dimagrirò entro dicembre

Commenta

• Derek
        the special one
        • Apr 2001
        • 15619
        • 129
        • 150
        • In riva al mare
        • Send PM

il leggero dimagrimento che vedi quando mangi poco la sera, è principalmente dovuto all'acqua....
        è impossibile dimagrire visibilmente in un giorno.....se non per effetto ottico appunto dovuto alla ritenzione idrica.
        Dovresti cercare di mangiare in maniera equilibrata durante tutta la giornata....
        potresti provare con una dieta metabolica, che è quella con cui in generale ci si trova meglio.
        ovviamente il processo di dimagrimento si accelera se riesci a fare anche attività fisica per lo meno 3 volte a settimana.
        per la dieta fatti una ricerca qui e impostane una, poi ti si corregge, infatti noi non possiamo consigliarti una dieta ......non simo medici

Commenta

• L@r@
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

vi aggiorno sulla mia dieta, per ora ho perso circa 4 chili eliminando pasta e pane ma non completamente, alla mattina la colazione è sacra per cui a parte la rinuncia allo zucchero (rinuncia che avevo già attuato tempo fa) prendo la mia dose di zuccheri dalla marmellata a cui rinuncio raramente, dalle fette di riso integrale o di segale e poi il latte parzialmente o completamente scremato, poi a mezzogiorno cerco di ridurre e spesso di saltare la pasta, alla sera solo proteine e logicamente verdure, alla frutta non rinuncio ma non ho momenti fissi, diciamo che cerco di evitare di mangiarla dopo le 5 del pomeriggio e cerco di non associarla ai pasti principali bevo due litri di acqua al giorno e li associo a drenanti vegetali per evitare che i miei reni subiscano stress da superlavoro, l'unico neo della situazione è che non riesco a fare attività fisica vista la condizione della mia gamba sinistra, mi ci vuole solo la piscina e , appena posso, mi iscriverò, vi ringrazio perchè guardando il vostro forum mi è venuta voglia di provare a dimagrire ed anche se poco mi pare di essere sulla buona strada,

un salutone a tutti
          dimagrirò entro dicembre

Commenta

• Derek
            the special one
            • Apr 2001
            • 15619
            • 129
            • 150
            • In riva al mare
            • Send PM

sono contento che ti siamo serviti per motivarti
            vai alla grande allora...
            tienici aggiornati sui tuoi progressi , e se hai dubbi chiedi pure

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

4kg in quanto?
              (la solita subdula e cattiv adomanda, chiedo perdono)
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Derek
                the special one
                • Apr 2001
                • 15619
                • 129
                • 150
                • In riva al mare
                • Send PM

i primi purtropo sono sempre i più facili...la maggior parte è pure acqua

Commenta

• L@r@
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 22
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

beh ...sicuramente i primi due chili potranno essere stati di acqua ma gli altri due chili sono sicuramente un po' più consistenti, i 4 chili li ho persi in poco meno di 2 mesi quindi un dimagrimenti corretto ...adesso devo cercare di mantenere il ritmo e non scoraggiarmi ...però non sono più ingrassata quindi credo che il sistema sia giusto vedremo tra un mese che sarà successo la cosa che spero non mi condizioni troppo è il fatto che non posso più andare a fare bagni in mare, questo credo che nell'ultimo mese mi abbia aiutato...e la piscina sicuramente non è la stessa cosa...vi saprò dire, grazie dell'incoraggiamento
                  dimagrirò entro dicembre

Commenta

• Derek
                    the special one
                    • Apr 2001
                    • 15619
                    • 129
                    • 150
                    • In riva al mare
                    • Send PM

un corretto dimagrimento dovrebbe essere di mezzo kg a settimana...
                    tienici aggiornati

Commenta

• L@r@
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 22
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

beh è difficile determinare esattamente il dimagrimento settimanale...comunque penso all'incirca che si stia parlando di un dimagrimento del genere...ed ora credo che venga il momento più difficile....vedremo
                      dimagrirò entro dicembre

Commenta

• Derek
                        the special one
                        • Apr 2001
                        • 15619
                        • 129
                        • 150
                        • In riva al mare
                        • Send PM

Originariamente Scritto da L@r@
                        beh è difficile determinare esattamente il dimagrimento settimanale...comunque penso all'incirca che si stia parlando di un dimagrimento del genere...ed ora credo che venga il momento più difficile....vedremo

dai credici....

siamo con te...facci sapere

Commenta

• L@r@
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 22
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ci credo .....fortissimamente ci credo .....
                          grazie dell'incoraggiamento
                          dimagrirò entro dicembre

Commenta

• giugina
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2005
                            • 45
                            • 0
                            • 0
                            • In Italia, vicino a Milano, ma sono nata a New York
                            • Send PM

ciao!
                            normalmente ciò che mangi la sera viene accumulato e diventa ciccia!
                            di solito se vuoi continuare a fare una cena molto leggera prediligi verdure e carne/pesce magri che stimolano l'ormone della crescita che in pratica nutre il muscolo ma non le riserve adipose...
                            Giugina

Commenta

• Derek
                              the special one
                              • Apr 2001
                              • 15619
                              • 129
                              • 150
                              • In riva al mare
                              • Send PM

Originariamente Scritto da giugina
                              ciao!
                              normalmente ciò che mangi la sera viene accumulato e diventa ciccia!
                              di solito se vuoi continuare a fare una cena molto leggera prediligi verdure e carne/pesce magri che stimolano l'ormone della crescita che in pratica nutre il muscolo ma non le riserve adipose...
                              dai non è detto...unico accorgimento è che la sera dovresti abbandonare i carbo e prediligere proteine e verdure...

Commenta

Working...
                              X