scarico carbo,devo tirarmi!! consiglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • *ACHILLES*82*
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 759
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da kappa
    ma cmq qui si sta parlando non di una ricarica x una gara, ma solo di qualche "trucco" x avere un rapido miglioramento.

il discorso dei 3gg è vero, infatti SE UNO E' TIRATO è il tempo che di solito si ricarica prima di una gara, ma con pochissimi liquidi!

K

Quindi tu kappa in linea di massima consigli la ricarica 3 gg prima di una competizione....venerdi gara....allora lunedì ricarica ????
    Ma:

1) come ti comporti nei giorni seguenti alla ricarica ???? stai in scarica ????
    2) l equilibrio sodio potassio come lo curi ????
    3) acqua durante e dopo la ricarica quanta se ne beve ???
    1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

Commenta

• kappa
      Bodyweb Senior
      • Nov 2000
      • 6268
      • 99
      • 86
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*
      Quindi tu kappa in linea di massima consigli la ricarica 3 gg prima di una competizione....venerdi gara....allora lunedì ricarica ????
      Ma:

1) come ti comporti nei giorni seguenti alla ricarica ???? stai in scarica ????
      2) l equilibrio sodio potassio come lo curi ????
      3) acqua durante e dopo la ricarica quanta se ne beve ???
      spett che chiedo... non è tutta farina del mio sacco eh eh! io non mi sono ancora mai preparata x una gara... ma ti parlo dell'esperienza di atleti di alto livello.

1) se la ricarica è x una gara e vieni perciò da mesi di preparazione, ti rilassi e mangi come ti pare...
      2) se si parla sempre di una gara, ognuno ha il suo modo di fare lo scarico. ma x la maggior parte il sale non si tocca e si cerca il + possibile di buttar fuori acqua
      3) durante si sta su mezzo/un litro al giorno (dipende anch da quanti giorni dura). dopo bevi con moderazione x reidratare piano piano il corpo

K
      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• *ACHILLES*82*
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 759
        • 2
        • 0
        • Send PM

spett che chiedo... non è tutta farina del mio sacco eh eh! io non mi sono ancora mai preparata x una gara... ma ti parlo dell'esperienza di atleti di alto livello.

1) se la ricarica è x una gara e vieni perciò da mesi di preparazione, ti rilassi e mangi come ti pare...
        2) se si parla sempre di una gara, ognuno ha il suo modo di fare lo scarico. ma x la maggior parte il sale non si tocca e si cerca il + possibile di buttar fuori acqua
        3) durante si sta su mezzo/un litro al giorno (dipende anch da quanti giorni dura). dopo bevi con moderazione x reidratare piano piano il corpo

K
        afferrato e compreso....grazie signorina ;-) quindi nei giorni pregara essenzialmente si beve poco si leva il sale....in linea di massima sulle percentuali dei macronutrienti non bisogna farsi problemi....ma si sta in iper\ipo calorica ?????????

Commenta

• kappa
          Bodyweb Senior
          • Nov 2000
          • 6268
          • 99
          • 86
          • Milano
          • Send PM

afferrato e compreso....grazie signorina ;-) quindi nei giorni pregara essenzialmente si beve poco si leva il sale....in linea di massima sulle percentuali dei macronutrienti non bisogna farsi problemi....ma si sta in iper\ipo calorica ?????????
          no no, le % contano parecchio!!!!

allora... dipende sempre da come ci arrivi, se sei scannato o no, e dal tuo "stile" di preparazione.

E' difficile fare un discorso in generale, solo un buon preparatore che ti segue x tutto il tempo può dirti la cosa giiusta!

cmq, se non sbaglio, c'era un 3d in nota con scarica/ricarica sodio pregara (anche se ti ripeto, secondo me è impossibile generalizzare).

Ma hai già deciso x quale gara prepararti?

K
          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• *ACHILLES*82*
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 759
            • 2
            • 0
            • Send PM

no no, le % contano parecchio!!!!

allora... dipende sempre da come ci arrivi, se sei scannato o no, e dal tuo "stile" di preparazione.

E' difficile fare un discorso in generale, solo un buon preparatore che ti segue x tutto il tempo può dirti la cosa giiusta!

cmq, se non sbaglio, c'era un 3d in nota con scarica/ricarica sodio pregara (anche se ti ripeto, secondo me è impossibile generalizzare).

Ma hai già deciso x quale gara prepararti?

K
            Ma guarda...sto facendo un po di conti....peso circa 64....per dicembre spero di arrivare al limite dei 70....e fare la prima gara che trovo....
            La mia idea è cmq gareggiare nella categoria HP+2 kg.....essendo 178....pesare 80 kg rende delle belle forme......certo il sogno è il Mr olympia....ma la strada mi chiede sui 100 Kg....e la scelta di essere non natural ;-( nella vita non si sa mai....
            Mi sono rotto le palle di coleman ;-) basta vacche...dove sono finiti gli zane e gli scwarzi....quelli erano fisici... una scultura enorme non è detto che sia scolpita bene ;-)))

Commenta

• kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

Ma guarda...sto facendo un po di conti....peso circa 64....per dicembre spero di arrivare al limite dei 70....e fare la prima gara che trovo....
              La mia idea è cmq gareggiare nella categoria HP+2 kg.....essendo 178....pesare 80 kg rende delle belle forme......certo il sogno è il Mr olympia....ma la strada mi chiede sui 100 Kg....e la scelta di essere non natural ;-( nella vita non si sa mai....
              Mi sono rotto le palle di coleman ;-) basta vacche...dove sono finiti gli zane e gli scwarzi....quelli erano fisici... una scultura enorme non è detto che sia scolpita bene ;-)))
              porcavacca, vuoi prendere 16kg puliti in 8 mesi??????????????????????????????

K
              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• *ACHILLES*82*
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 759
                • 2
                • 0
                • Send PM

Signorina io punto al massimo....cmq se riesco in questi giorni ti faccio veder una mia foto...in due mesi ho catabolizzato 5-6 kg di grasso eppure ho un fisico guardabile "almeno spero"
                è due mesi che seguo una dieta ipocalorica eppure ho messo su un po di massa.....e per ipcalorica intendo sulle 1600 calorie...tra l altro sono partito da carichi nulli e sono arrivato in due mesi a 50 kgx7 rip su panca e lat (due tra gli esercizi principe)....alleno l addome con un manubrio da 26 kg che fa sbiancare il trainer ;-))) e arrivo a 15 crunch facendo 3 di conc 3 di ecc 3 di statica....ho un corpo normale con tanta volontà......io darò il massimo....anche prendere 10 kg di massa magra in un anno mi soddisfa....anzi lo trovo ottimo....io tenterò di fare di piu...

Amo la gestione...sto raccogliendo tutto il know how possibile per creare l allenamento perfetto....ho gia letto mc robert...conosco le teorie di tozzi...e via avanti ;-)

Commenta

• *ACHILLES*82*
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 759
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

1 kg di muscoli al mese x9 mesi=9 kg
                  1,5 kg al mesex9=13,5 kg

Da quello che ho letto non sono traguardi impossibili....certo dipende da come risponderà la mia genetica...

Sono su questo forum per imparare...da gente come te....drugo...e altri che ne sanno piu di me....io ci metto le palle....vi ringrazio per la conoscenza che mi fate apprezzare !!!!!

thanks

Commenta

• kappa
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2000
                    • 6268
                    • 99
                    • 86
                    • Milano
                    • Send PM

Non metto in dubbio come sei e come ti alleni, ma lo sproposito di mettere su 14kg di MUSCOLI in così poco tempo, rimanendo tirato DA GARA!

se posso permettermi di darti un consiglio, se vuoi fare una gara, non guardare la bilancia, ma preparati al meglio e vedi cosa "ti rimane". poi dopo la gara potrai stabilire l'obiettivo di aumentare molto...

se al momento sei tirato, puoi metterti in massa da subito, cercando di rimanere il + possibile pulito e poi iniziare la preparazione vera e propria verso gennaio (se ad esempio la gara fosse ad aprile)

K
                    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• kappa
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2000
                      • 6268
                      • 99
                      • 86
                      • Milano
                      • Send PM

1 kg di muscoli al mese x9 mesi=9 kg
                      1,5 kg al mesex9=13,5 kg

Da quello che ho letto non sono traguardi impossibili....certo dipende da come risponderà la mia genetica...

Sono su questo forum per imparare...da gente come te....drugo...e altri che ne sanno piu di me....io ci metto le palle....vi ringrazio per la conoscenza che mi fate apprezzare !!!!!

thanks
                      tutti qua impariamo dagli altri! è qs il bello...

smancerie a parte, il tuo ragionamento ho paura che non funzi... noi non siamo un insieme di numeri e pezzi meccanici (purtroppo!) perciò è impensabile un calcolo tipo 1 kg di muscoli al mese x9 mesi=9 kg
                      perchè magari i primi mesi che ti alleni in un certo modo ne prendi pure + di uno, poi dipende come mangi, ma se così fosse, io che mi alleno d 5 anni (cioè 60 mesi!) quanto dovrei pesare??????

K
                      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• *ACHILLES*82*
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 759
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Non metto in dubbio come sei e come ti alleni, ma lo sproposito di mettere su 14kg di MUSCOLI in così poco tempo, rimanendo tirato DA GARA!

se posso permettermi di darti un consiglio, se vuoi fare una gara, non guardare la bilancia, ma preparati al meglio e vedi cosa "ti rimane". poi dopo la gara potrai stabilire l'obiettivo di aumentare molto...

se al momento sei tirato, puoi metterti in massa da subito, cercando di rimanere il + possibile pulito e poi iniziare la preparazione vera e propria verso gennaio (se ad esempio la gara fosse ad aprile)

K
                        certo 14 kg in un anno sono un enormità...realisticamente secondo te quanto si puo fare ???? i grandi teorici del BB dicono che 1 kg al mese lo si mette su tranqui...anche di piu....ma anche io sono scettico ;-)))

Ok per come prepararsi alla gara...buon consiglio....la bilancia non sempre è veritiera !

Sulla body fat sto sicuramente sotto il 10% ma non so quanto di preciso...non m arriva il plicometro che ho ordinato porcapupazza

Commenta

• kappa
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2000
                          • 6268
                          • 99
                          • 86
                          • Milano
                          • Send PM

è troppo relativo... impossibiile da dire... magari scopri di essere un "mostro" di genetica e prendi 20kg in un anno!

poi dipende da che approccio vuoi seguire... a mio avviso è meglio fare meno strada, ma con calma, e tutto di sacca tua...

K
                          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• *ACHILLES*82*
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2005
                            • 759
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

tutti qua impariamo dagli altri! è qs il bello...

smancerie a parte, il tuo ragionamento ho paura che non funzi... noi non siamo un insieme di numeri e pezzi meccanici (purtroppo!) perciò è impensabile un calcolo tipo 1 kg di muscoli al mese x9 mesi=9 kg
                            perchè magari i primi mesi che ti alleni in un certo modo ne prendi pure + di uno, poi dipende come mangi, ma se così fosse, io che mi alleno d 5 anni (cioè 60 mesi!) quanto dovrei pesare??????

K
                            Kappina hai ragione...infatti mi avete dato molto....leggasi è difficile trovare gente Pro nelle paelstre....fai conto che io sono l allenatore di me stesso...in palestra vedo routine e tecniche di esecuzione da ridere o piangere

Lo so che non siamo macchine ;-) era un esempio ipotetico....in ogni kappa se non si prendono steroidi e bombe si cresce fino al limite del proprio potenziale genetico...che di per se raggiunto è molto alto...
                            Penso inoltre che la curva di crescita tenda a 0 col tempo....quindi magari il primo anno 10kg....il secondo 6.....il terzo 4.....poi metti su ancora 2-3 kg e ti fermi...

Cmq non mi diventare troppo grossa !!!!!! senno me perdi di sensualità ;-)))) è l omo che deve essere omo !!!!!!

Commenta

• *ACHILLES*82*
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 759
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

questo è un corpo

Commenta

• kappa
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2000
                                • 6268
                                • 99
                                • 86
                                • Milano
                                • Send PM

questo è un corpo

K