If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo voi l'IG delle nocciole è troppo alto x essere mangiate anche durante la giornata e nel pre-nanna???
Le ho prese x alternarle a mandorle e crema d'arachidi...che dite?
come fai a tenere conto dell'IG se quel dato alimento ha un carico glicemico irrisorio???
e cmq le nocciole hanno IG basssiiissssimo, visto che sono per il 60% lipidi
come fai a tenere conto dell'IG se quel dato alimento ha un carico glicemico irrisorio???
e cmq le nocciole hanno IG basssiiissssimo, visto che sono per il 60% lipidi
.
come si fa a pensare all'ig di una fonte di fat?
No vabbè era x un mio dubbio xchè mi sembrava di aver letto che avessero + o - come IG 50,o sbaglio?
Come mai dite: Come si fà a pensare all'Ig di fonti di grassi?
Chiaro che in una porzione non assumerò mai + di 10 nocciole x esempio però l'Ig penso conti (magari x q.tà + grandi...)...
No vabbè era x un mio dubbio xchè mi sembrava di aver letto che avessero + o - come IG 50,o sbaglio?
Chiaro che in una porzione non assumerò mai + di 10 nocciole x esempio però l'Ig penso conti (magari x q.tà + grandi...)...
i fat abassano l'ig, di carbo ce n'è pochissimi, se nn sfori le 500kcal nn ha senso
Perchè l'IG è riferito ai carboidrati e non ai grassi. L'IG si misura su una quantità di 50 g di carboidrati e le nocciole ne contengono pochissimi, in quanto frutta secca. E quindi il carico glicemico delle nocciole è pressocchè irrisorio.
ma sempre sotto alle 500kcal non ha senso?o solo in questo caso? (pochi carbo e molti fat?)
lascia stare la storia delle 500kcal (è una soglia a pasto oltre la quale di solito si ha una stimoalzione insulinica indifferentemente dal tipo di cibo ingerito)
l'ig è x i carbo, se uso fonti di fat o di pro nn sto a controllare, nocciole e frutta secca o formaggi o carni uova ecc nn ha senso fare questi discorsi al lato pratico
Giusto,non stavo pensando che l'Ig è cmq un discorso inerente alla q.tà di CARBO contenuta nell'alimento...
Quindi la stessa cosa può cmq valere se ad esempio si mangiano piccole q.tà di cibo che presenta un alto IG o sbaglio?
soffermarsi solo sull'IG è come guardare una bella donna in topless, eccitandosi per il suo seno, ma tralasciando il pene che le esce dal costume.....
per un carbo si deve tenere conto il carico glicemico, l'inidce insulinico e poi l'ig...
soffermarsi solo sull'IG è come guardare una bella donna in topless, eccitandosi per il suo seno, ma tralasciando il pene che le esce dal costume.....
per un carbo si deve tenere conto il carico glicemico, l'inidce insulinico e poi l'ig...
Scusa cosa intendi x carico glicemico ed indice insulinico?
Non sono sempre parametri che racchiudono l'IG!?
Scusa cosa intendi x carico glicemico ed indice insulinico?
Non sono sempre parametri che racchiudono l'IG!?
Indice insulinico ( II ): capacità di un ALIMENTO (che sia pro, carbo o grassi o tutti e 3) di stimolare il rilascio di insulina, + è alto + insu viene rilasciata
Carico glicemico ( GL glicemic load) : % di carbo in un dato alimento x 100gr
prendi ad esmpio le carote...tutti fissati con il loro alto IG, ma per avere uno sbalzo della glicemia dovresti mangiarti 1 kg e + di carote, perchè il loro carico glicemico è basso, molto basso
Indice insulinico ( II ): capacità di un ALIMENTO (che sia pro, carbo o grassi o tutti e 3) di stimolare il rilascio di insulina, + è alto + insu viene rilasciata
Carico glicemico ( GL glicemic load) : % di carbo in un dato alimento x 100gr
Logicamente + è alto l'indice insulinico e meglio è vero?
Dal momento che maggiore è l'insulina che il pancreas rilascia e maggiore sarà il controllo del glucosio ematico,quindi è + stabile,vero?
Peccato che quella tabella è in inglese e certi alimenti non li capisco...
Logicamente + è alto l'indice insulinico e meglio è vero?
Dal momento che maggiore è l'insulina che il pancreas rilascia e maggiore sarà il controllo del glucosio ematico,quindi è + stabile,vero?
Peccato che quella tabella è in inglese e certi alimenti non li capisco...
Guarda che l'insulina è un ormone ipoglicemizzante, che abbassa i livelli di glucosio a livello ematico. L'equilibrio del glucosio ematico è regolato da un equilibrio in termini di rilascio sia d'insulina (ipoglicemizzante), che di glucagone (iperglicemizzante), ormone antagonista all'insulina.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta