Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carbo o grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    carbo o grassi

    Volendo definirsi per bene ma non volendo rinunciare a nessuno dei macronutrienti (in particolare carbo) ma utilizzare una semplice ipocalorica con un deficit di 4-500 kcal die,quale rapporto tra macronutrienti considerate piu efficace e produttivo.
    Meglio privilegiare i carbo sui grassi o viceversa?In particolare che differenza si ha nei processi del muscolo tra le due cose.
    Nel caso si opti per i grassi si può parlare di metabolica anche con un apporto notevole di carbo(in tal caso non ci dovrebbe essere ricarica)o non sarebbe produttivo?
    Nel caso si privilegiano i carbo se questi vengono utilizzati a scopo energetico a cosa ci serve una quantita elevata di grassi?Sarebbe meglio diminuirli notevolmente o sbaglio?


    Non essere geloso dello sballo
    se tieni uno spinello.........fallo!

    #2
    diminuire i carbo

    io seguo la metabolica da 4 anni: se vuoi definirti devi stare a 30 gr al giorno di carbo per 3-5 giorni e ricaricare per 12-36 ore fino a 500-1000 gr di carbo.

    questi gli estremi: l'ho sentito da di pasquale in fiera a bellaria 2 anni fa. mi ha colpito sentirlo dire.

    per abituarti devi scendere a 100 gr di carbo al giorno per 3-5 giorni, e fare delle piccole ricariche di 300-400 gr, in due tre cicli consecutivi.
    se riesci ad allenarti, prova lentamente a scendere fino a 30gr.

    quando ho cominciato ho preferito la via drastica: 30 gr al giorno di carbo. nei primi 2-3 mesi la mia forza è diminuita del 50%. poi lentamente ho migliorato.
    sono passato dal 14% di grasso all'8% in un anno e mezzo, ora non ho problemi ha mantenere il 10%.

    anche la forza è migliorata tantissimo negli ultimi 3 anni: panca da 85 a 101 kg , lat machine da 88 a 101 kg, stacco da 132 a 164,500, scrollata da 134 a 168 kg e pressa da 240 a 300 kg.

    aveva ragione di pasquale quando diceva che il corpo si abitua a utilizzare i grassi e si rende come se si consumano i carbo: certo la resistenza non è la stessa, ma la potenza e la forza sì.

    Commenta


      #3
      Invece è il contrario...con una dieta ricca di grassi la resistenza aumenta ed è potenzialmente illimitata. Di probabile, ma non certa diminuzione è la forza.

      I maratoneti spesso un po' prima delle gare decidono di aumentare i grassi alimentari proprio perchè non vogliono fare affidamento sulle scorte di glicogeno muscolare che sono cmq limitate e soggette a breve esaurimento.
      65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

      Commenta


        #4
        francamente non ho riscontrato un grosso miglioramento nella mia resistenza. intendo come potenza aerobica, per esempio nelle ripetute nei 200m, o nella
        corsa veloce sui 1500. invece, dopo un leggero calo, la forza è aumentata molto.
        altro risultato è stato la mancanza di accumulo di acido lattico, dovuto alla carenza dei carboidrati.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da taek
          Volendo definirsi per bene ma non volendo rinunciare a nessuno dei macronutrienti (in particolare carbo) ma utilizzare una semplice ipocalorica con un deficit di 4-500 kcal die,quale rapporto tra macronutrienti considerate piu efficace e produttivo.
          Meglio privilegiare i carbo sui grassi o viceversa?In particolare che differenza si ha nei processi del muscolo tra le due cose.
          Nel caso si opti per i grassi si può parlare di metabolica anche con un apporto notevole di carbo(in tal caso non ci dovrebbe essere ricarica)o non sarebbe produttivo?
          Nel caso si privilegiano i carbo se questi vengono utilizzati a scopo energetico a cosa ci serve una quantita elevata di grassi?Sarebbe meglio diminuirli notevolmente o sbaglio?
          e' tutto soggettivo, io x es devo mantenere sempre i carbo alti, e li preferisco di gran lunga sui grassi, a scopo energetico... e riesco a definirmi eliminando zuccheri e grassi in eccesso

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎