3D solo x quelli che hanno un metabolismo VELOCISSMO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SicilyFashion
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2004
    • 1191
    • 7
    • 0
    • Messina
    • Send PM

3D solo x quelli che hanno un metabolismo VELOCISSMO

ragazzi ho un metabolismo troppo veloce.
    Ogni giorno da 2 anni, mangio sempre circa 600 gr di carbo al giorno, 30 di grassi e 150 di prote!(sono al 7% di FAT) sono costantemente impanzato..ma sembrano un po pochi, visto che i risultati non sono eccelsi ( so che incidono tanti altri fattori, allenamento, sonno etc., ma questi sono OK)..
    SOLO X CHI HA UN METABOLISMO VELOCISSIMO, quanti carbo , grassi e pro mangiate al giorno? quali sono gli alimenti principali della vostra dieta?

LA mia è la seguente:

8.30
    85 gr gallette riso
    1 banana
    30 gr prote veloci
    1 cucchiaio olio

11.00
    100 gr pane
    1 cucchiaio olio
    110 gr tacchino

14.20
    130 gr riso
    35 gr pane
    1 mela
    130 gr petto pollo
    1 + 1/2 cucchiaio olio

18.00
    90 gr pane
    1 cucchiaio olio
    90 gr bresaola

20.30
    allenamento

22.30
    4 cubetti spinaci surgelati
    35 gr prote lente
    80 gr pane
    1 cucchiaio olio

che ve ne pare? correzioni?
    quali sono gli alimenti che utilizzate in modo differente dai miei?
  • schwarz
    Moderatore
    • Feb 2003
    • 3348
    • 7
    • 0
    • 360 Hampton Drive California
    • Send PM

Originariamente Scritto da SicilyFashion
    Ogni giorno da 2 anni, mangio sempre circa 600 gr di carbo al giorno, 30 di grassi e 150 di prote!(sono al 7% di FAT) sono costantemente impanzato..ma sembrano un po pochi, visto che i risultati non sono eccelsi ( so che incidono tanti altri fattori, allenamento, sonno etc., ma questi sono OK)..
    SOLO X CHI HA UN METABOLISMO VELOCISSIMO, quanti carbo , grassi e pro mangiate al giorno? quali sono gli alimenti principali della vostra dieta?

LA mia è la seguente:

8.30
    85 gr gallette riso
    1 banana
    30 gr prote veloci
    1 cucchiaio olio

11.00
    100 gr pane
    1 cucchiaio olio
    110 gr tacchino

14.20
    130 gr riso
    35 gr pane
    1 mela
    130 gr petto pollo
    1 + 1/2 cucchiaio olio

18.00
    90 gr pane
    1 cucchiaio olio
    90 gr bresaola

20.30
    allenamento

22.30
    35 gr prote lente
    80 gr pane
    1 cucchiaio olio

be' dici di avere un metabolismo veloce, ma mangi come un'uccellino!!! apparte il fatto che i carbo sono distribuiti male e mischi anche i diversi tipi , ma le proteine?? un po pochine, nn credi?? e la cena?? mangi proteine lente dopo l'allenamento?? ...e poi....l'ultimo pasto alle 22.30....significa che nn mangi per 10 ore !!!!
    detto cio' capisci da solo che la tua dieta e' un disastro!!!
    nn scrivi neanche cosa ti aspetti da una dieta del genere........a ri boooo!!!

Commenta

• SicilyFashion
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2004
      • 1191
      • 7
      • 0
      • Messina
      • Send PM

Originariamente Scritto da schwarz
      be' dici di avere un metabolismo veloce, ma mangi come un'uccellino!!! apparte il fatto che i carbo sono distribuiti male e mischi anche i diversi tipi , ma le proteine?? un po pochine, nn credi?? e la cena?? mangi proteine lente dopo l'allenamento?? ...e poi....l'ultimo pasto alle 22.30....significa che nn mangi per 10 ore !!!!
      detto cio' capisci da solo che la tua dieta e' un disastro!!!
      nn scrivi neanche cosa ti aspetti da una dieta del genere........a ri boooo!!!
      che vuol dire che i carbo sono distribuiti male e mischio i diversi tipi...come dovrei correggere tale difetto?
      le proteine sono il max che posso permettermi, x non fare superare i valori limite l'azotemia.
      forse dovrei prendere proteine veloci subito dopo il WO, e dopo 30 minuti fare un pasto con proteine lente? cosi facendo , non accavallerei le prote veloci e lento in modo da appesantirmi il fegato?
      capisco quello che dici con le 10 ore, ma io lavoro purtroppo...forse dovrei aggiungere un pasto energetico 30 min prima WO?

Commenta

• ema84
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 75
        • 0
        • 1
        • Send PM

dopo l'allenamento ci vorrebbero un po di carbo a alto IG e proteine veloci, pero' se subito dopo ceni è diverso...anche perchè per te sarebbe l'ultimo pasto quindi ci sono dei controsensi....
        non saprei che dire ma è interessante, aspetta consigli più autorevoli
        il bruciore di oggi è la crescita di domani

Commenta

• Ribosio80
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 8257
          • 226
          • 51
          • dalle nubi
          • Send PM

Originariamente Scritto da ema84
          dopo l'allenamento ci vorrebbero un po di carbo a alto IG e proteine veloci, pero' se subito dopo ceni è diverso...anche perchè per te sarebbe l'ultimo pasto quindi ci sono dei controsensi....
          non saprei che dire ma è interessante, aspetta consigli più autorevoli
          scusa mi sfugge l'autore di questo studio mi potresti rinfrescare la memoria?

Commenta

• LionKing84
            Inattivo
            • Oct 2003
            • 772
            • 3
            • 2
            • Send PM

A me la dieta non sembra tanto malvagia, tranne qualche errore di fondo.

Giusto aumentare le prot.

Schwarz ma mischiare carbo diversi che cosa significa? E' risaputo che non bisogna mischiare fonti proteiche diverse per questioni enzimatiche a livello digestivo ma riso+pane così come pasta+pane ci stanno benissimo.

X sicily
            Dopo l'allenamento prendi malto+dex+siero. (25+25+30)

L'ultimo pasto lo fai solido. 200 gr di pollo + 80/100 pane + 1 cucchiaio d'olio + verdura a vagoni.

Se non mangi x dieci ore non muori, l'importante è che vai a dormire. Xkè se poi fino alle 24.00 cazzeggi o esci... dopo 2 ore sarebbe meglio mettere qualche prot lenta prima del sonno, tipo fiocchi di latte o caseine.

A colazione x un ectomorfo eviterei carbo ad alto IG, è una pippa ma la penso così. Io inserirei almeno 100/120 gr di avena al posto delle gallette.

Per il resto lascerei così e attenderei se arrivano risultati.

Comunque col tuo metabolismo mi farei meno problemi coi carbo. Mica ti pesi 35 gr di pane, 130 gr di pollo? Io alzerei di poco le prot (come ti ho scritto precedentemente) e alzerei i carbo gradualmente fin quando non vedi qualche risultato.

Commenta

• ema84
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 75
              • 0
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80
              scusa mi sfugge l'autore di questo studio mi potresti rinfrescare la memoria?
              vado per sentito dire

autore dello studio? no no...non ho citato nessuno studio a riguardo, infatti ho anche scritto di aspettare consigli più autorevoli

comunque ho sempre saputo che come post wo ci vogliono proteine veloci, ma visto che lui in un unico pasto fa post wo, cena, e prenanna (dove, al contrario, ho sempre saputo che ci vogliono proteine più lente) non sapevo che dirgli di specifico. capit?
              il bruciore di oggi è la crescita di domani

Commenta

• SUND
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 2929
                • 21
                • 10
                • CECCANO
                • Send PM

A me sinceramente non sembra che assuma poche PRO ecc ecc..

Tanto non riuscite a capire che se si assumono tante PRO si affaticano i reni e parecchie le buttate nel cesso quindi non vedo xchè assumere + di circa 25-30 gr di PRO (nobili) a pasto,chiaramente x chi ha già una notevole massa muscolare,altrimenti neanche servono tutte quelle PRO...
                Io,nella sua dieta,non ci vedo niente di male ed essendo anche al 7% penso che si possa permettere anche cosi tanti CARBO...
                E poi mi spiegate x favore (chi ha detto di non mishciare le fonti di CARBO...) il xchè non si debba mischiare le fonti di CARBO?
                Xchè quando mangiamo pasta e verdura non mishciamo fonti diverse di CARBO?
                Io penso che se non si abbiano problemi di digestione uno possa tranquillamente mischiare diverse fonti di CARBO e diverse fonti di PRO allo stesso pasto....

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• yucatan
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2000
                  • 904
                  • 1
                  • 3
                  • MiL@nO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
                  A me sinceramente non sembra che assuma poche PRO ecc ecc..

Tanto non riuscite a capire che se si assumono tante PRO si affaticano i reni e parecchie le buttate nel cesso quindi non vedo xchè assumere + di circa 25-30 gr di PRO (nobili) a pasto,chiaramente x chi ha già una notevole massa muscolare,altrimenti neanche servono tutte quelle PRO...
                  Io,nella sua dieta,non ci vedo niente di male ed essendo anche al 7% penso che si possa permettere anche cosi tanti CARBO...
                  E poi mi spiegate x favore (chi ha detto di non mishciare le fonti di CARBO...) il xchè non si debba mischiare le fonti di CARBO?
                  Xchè quando mangiamo pasta e verdura non mishciamo fonti diverse di CARBO?
                  Io penso che se non si abbiano problemi di digestione uno possa tranquillamente mischiare diverse fonti di CARBO e diverse fonti di PRO allo stesso pasto....
                  in linea di massima, sono d'accordo. non saranno quei 40-50 grammi in più di proteine o carbo a basso o alto IG a fare la differenza. mangiasse tutti i giorni da mcdonald, ok, potrei capire, ma una dieta già di per sé abbastanza curata... boh. mi sembrano inutili sofismi. mi sembra che a volte si applichino principi (tipo le quantità industriali di proteine che vengono proposte) che andrebbero bene per un BBer pro di 100 e passa chili, non per un ragazzo normale che arriverà sì e no a 75 kg.
                  Last edited by yucatan; 16-07-2005, 12:47:49.

Commenta

• Solo
                    Bodyweb Member
                    • May 2003
                    • 466
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da yucatan
                    in linea di massima, sono d'accordo. non saranno quei 40-50 grammi in più di proteine o carbo a basso o alto IG a fare la differenza. mangiasse tutti i giorni da mcdonald, ok, potrei capire, ma una dieta già di per sé abbastanza curata... boh. mi sembrano inutili sofismi. mi sembra che a volte si applichino principi (tipo le quantità industriali di proteine che vengono proposte) che andrebbero bene per un BBer pro di 100 e passa chili, non per un ragazzo normale che arriverà sì e no a 75 kg.
                    tutto giusto

e allora perché non cresce?
                    No pain, no gain!

Commenta

• yucatan
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2000
                      • 904
                      • 1
                      • 3
                      • MiL@nO
                      • Send PM

mai sentito parlare di genetica o, soprattutto... di pazienza? ce ne vuole tanta (sempre che ci si alleni con costrutto e si riposi a dovere), occorrono molti anni di duro lavoro per crescere come si spera. non siamo tutti uguali (che bella scoperta, eh?) quindi non tutti riusciamo ad ottenere risultati sbalorditivi o proporzionali agli sforzi profusi. chiaro, che non mi riferisco a te SOLO, è solo pour parler
                      Last edited by yucatan; 16-07-2005, 14:30:24.

Commenta

• SicilyFashion
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2004
                        • 1191
                        • 7
                        • 0
                        • Messina
                        • Send PM

schwarz faresti meglio a starti zitto, visto che poi non sei nemmeno in grado di confermaro le "cose" che hai detto!

Commenta

• MxRacer
                          Omoplata abuser
                          • Mar 2005
                          • 7477
                          • 331
                          • 371
                          • Close quarter
                          • Send PM

Originariamente Scritto da SicilyFashion

LA mia è la seguente:

8.30
                          85 gr gallette riso
                          1 banana
                          30 gr prote veloci
                          1 cucchiaio olio

11.00
                          100 gr pane
                          1 cucchiaio olio
                          110 gr tacchino

14.20
                          130 gr riso
                          35 gr pane
                          1 mela
                          130 gr petto pollo
                          1 + 1/2 cucchiaio olio

18.00
                          90 gr pane
                          1 cucchiaio olio
                          90 gr bresaola

20.30
                          allenamento

22.30
                          35 gr prote lente
                          80 gr pane
                          1 cucchiaio olio

allora io ho un metabolismo assurdo e se mangiassi come te morirei dopo tre giorni skerzi a parte io ti consiglio d sostituire la banana a colazione con un bel pò d latte,negli spuntini aggiungi un frutto e 130 gr d riso a pranzo sono pochi...io ne mangio almeno 200 gr,cosi' come il pollo io direi anke li sui due etti o ancora meglio un a bella bistecca al posto del pollo..e cmq ,ovvio questi sono solo consigli dati dalla mia seppur breve abbastanza redditizia esperienza,(nn sono un dietologo..magari) e cmq quando si ha fortunatamente un metabolismo veloce cm il nostro nn bisogna preoccuparsi tanto di pesare pane ecc bisogna mangiare pulito(evitare skifezze) ma tanto e allenarsi intensamante con un bel riposo
                          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• MxRacer
                            Omoplata abuser
                            • Mar 2005
                            • 7477
                            • 331
                            • 371
                            • Close quarter
                            • Send PM

P.S. la cena è da fame!! io mangio cm a pranzo!! ;-)
                            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• Canex
                              Bodyweb Advanced

• Jul 2004
                              • 531
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

Ora faccio una mia considerazione che magari è del tutto sbagliata, però prima vorrei sapere se lo scopo di questa dieta è prendere peso o mantenerlo o definirsi...
                              Se il problema è quello di prendere peso secondo me si potrebbe anche ragionare in termini di calorie e quale modo migliore di aumentare le calorie incrementando i grassi insaturi?
                              Non mi sembra ce ne siano poi così tanti nella tua dieta, se deve essere una dieta per crescere; potrebbe mettere della frutta secca fuori pasto, magari tra i pasti principali ed anche a colazione, così risolve anche il problema dei carbo veloci a colazione, no?
                              se vedi che questo aumento di grassi ti dà problemi (ma se hai un metabolismo veloce non credo) potresti ridurli o sostituire la fonte.
                              Dico questo perchè ho un metabolismo veloce e aumentando i grassi mi sono trovato bene, mi sento anche più in forma.
                              Ovviamente sono per una dieta pulita, non sono di quelli che dicono: "visto che sei magro mangia quello che vuoi", è una cazzata.

Aprile, dolce dormire..... :climb:

Commenta

Working...
                              X