conservazione cibi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GJ
    Gemello del Blou
    • Jun 2005
    • 5277
    • 89
    • 47
    • dirty south
    • Send PM

conservazione cibi

vorrei sapere una cosa riguardo quei cibi che nei supermercati si trovano al di fuori del frigo:ad esempio il tonno in scatola o il ketchup.ad esempio il tonno noi lo prendiamo dallo scaffale ( non dal frigo ) e poi in genere lo mettiamo in frigo.
    la domanda è:se dopo avere messo in frigo il tonno lo tiriamo fuori e lo mangiamo ,chessò, anche 10 giorni dopo che è stato fuori dal frigo , non succede niente o bene che ci vada ci becchiamo la colite e caghiamo sciolto per una settimana intera?
    per favore rispondete in modo scentifico (vorrei evitare risposte da persone che l'hanno fatto e magari siccome hanno lo stomaco di titanio temperato non gli è successo una **** o se la sono cavata con qualche dolorino leggero leggero)
    thanks

The Blous Brothers
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

finchè è il lattina e chiuso lo puoi tenere in dispensa anche a casa. Perchè a casa lo metti in frigo se è chiuso? Non ce ne è motivo.

Invece una volta aperta mi pare che vada conservato (come tutte le carni) sotto i 4 gradi. E' un alimento altamente deperibile per via della grande quantità d'acqua che contiene (ma grazie al sale e all'olio meno di altri alimenti).
    Alcuni batteri/tossine richiedono poche ore per svilupparsi, occhio!

Commenta

• 0positivo
      Bodyweb Senior
      • Feb 2005
      • 16179
      • 588
      • 278
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da swanz
      finchè è il lattina e chiuso lo puoi tenere in dispensa anche a casa. Perchè a casa lo metti in frigo se è chiuso? Non ce ne è motivo.

Invece una volta aperta mi pare che vada conservato (come tutte le carni) sotto i 4 gradi. E' un alimento altamente deperibile per via della grande quantità d'acqua che contiene (ma grazie al sale e all'olio meno di altri alimenti).
      Alcuni batteri/tossine richiedono poche ore per svilupparsi, occhio!
      .

Commenta

Working...
      X