Progetto Chetogenica...cerco Consigli Competenti Ed Efficaci

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • *ACHILLES*82*
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 759
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Xaero
    AUGURI!

Non ti consiglio di fare tutti i giorni aerobica, sarebbe molto controproducente!
    Molto producente sarebbe scopare tutti i giorni!

Mangia carne, pescce, pollame (non esagerare col pollame perchè al giorno d'oggi lo caricano di estrogeni), ma l'importante è che assumi una quota soddisfacente di grassi, pena catabolismo!
    Portati con te noci, pinoli, mandorle, aggiungi olio d'oliva alla carne e alle verdure.
    Fai colazione con uova e bacon (Se controlli le tabelle, la quantità di grassi saturi è trascurabile!), formaggio! Insomma non mangiare solo proteine magre!

VOGLIO DIRE, SEI IN VACANZA! E QUESTA DIETA E' BELLA PERCHè TI COSENE DI MANGIARE GRASSI! IN VACANZA NON TI PREOCCUPARE DEL CALCOLO DELLE CALORIE, L'IMPORTANTE E CHE TU TI MUOVA! 3 GIORNI DI AUEROBICA A BASSA INTENSITà (MIRACCOMANDO BASSA, DEVI RIMANERE IN MODALITà BRUCIA-GRASSI, ALTRIMENTI CONSUMI SOLO GLICOGENO) E IL RESTO DELLA SETTIMANA SOLO PASSEGGIATE, DIVERTIMENTO, GNOCCHE DA PAURA, NUOTATE, SENZA SFORZO. IL TUO CORPO SENZA SBALZI INSULINICI SAPRà COME SPENDERE EFFICENTEMENTE LE CALORIE!

1) scopare=aerobica e che è non posso farlo tutti i giorni ? a parte gli scherzi nuoterò parecchio (lo posso considerare aero ?) e 3 volte a settimana mi spaerò 30 min di corsa\bicicletta

2) per mangiare in vacanza: porto frutta secca per gli spuntini (arachidi+noci+mandorle+ecc)
    In piu ai pasti mango solo carne+pesce e montagne di verdura tutto ben condito

3) i carbo li posso guardara di striscio 1 volta al gg in maniera moderata
    50g....oppure perdo di definizione ?

STOP VACANZE....

4) secondo te l aerobica che faccio va bene ? come tempistica e quantità ?

5) dimmi se sbaglio la ricarica di carbo oltre che per la forza serve per riaccendere il metabolismo giusto ?

6) in 3 settimane di chetogenica contando che ho gia un bell addome dici che la differenza si vedrà ? io per ora seguivo come gia detto una dieta con circa 100 grammi di carbo di per se gia low carb dato che ero circa sul 30% delle cal totali

byez....cmq squat+panca+rematori+lat machine+stacchi+distensione sopra la testa fanno di brutto nel BB...io mi alleno poco 1h circa non faccio molti esercizi, ma ogni singola ripetizione la tiro come fosse l ultima ....caxxo se funzeca !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mc robert ha ragione esercizi fondamentali !!!!!! altro che i millemila esercizi che vedo in palestra e le 3000 macchine....io faccio quasi solo gli ese detti sopra ovviamente le gambe a 20 ripetizioni ! mortale....
    1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

Commenta

• Xaero
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 1493
      • 3
      • 0
      • BARI
      • Send PM

1) Più si scopa meglio è;
      A meno che non mantieni la frequenza cardiaca costante, le tue nuotate non possono essere considerate lavoro aerobico (anche se incidono sui progressi). 3 volte a settimana, 45 minuti di bicicletta sono eccellenti. Se puoi usare un cardiofrequenzimetro per mantenerti entro il 65% del tuo VoMax ancora meglio!

2) BENE

3)50 carbo potrebbero andare bene, dipende dal tipo di carbo...NO PASTA, PATATE, CAROTE LESSE, POMODORI. Solo verdure e del destrosio dopo la bici con le proteine.

4) La bicicletta è ottima, unisci l'utile al dilettevole, 45minuti bastano e avanzano... hai 23 anni, quindi mantieniti sui 130 battiti per minuto (usando il cardiofrequenzimetro).

5)La ricarica serve proprio per non far crollare il metabolismo e per permetterti di trasformare tutti i carboidrati assunti in nuovo glicogeno e non in adipe...per questo motivo in ricarica qualche frutto non sta male (soprattutto di estate)....il fruttosio serve per il reintegro del glicogeno epatico, perno del tuo metabolismo!

6)Secondo Dan Duchaine puoi arrivare a perdere anche 1.5 libbre a settimana (700 grammi) senza catabollizzare troppo... In 3 settimane ti sgonfierai, smaltirai un po' d'adipe e sarai più sodo se sarai premuroso nell'assumere una quota soddisfacente di grassi buoni. Infatti se non assumerai abbastanza grassi alimentari c'è il rischio che ti svuoti e che tu appaia molliccio e flaccido. Ma tu non vuoi questo vero??!

IN KETO io uso solo BIIO (breve, intenso, infrequente, organizzato) e su di me funziona alla grande!
      65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

Commenta

• *ACHILLES*82*
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 759
        • 2
        • 0
        • Send PM

1) Più si scopa meglio è;
        A meno che non mantieni la frequenza cardiaca costante, le tue nuotate non possono essere considerate lavoro aerobico (anche se incidono sui progressi). 3 volte a settimana, 45 minuti di bicicletta sono eccellenti. Se puoi usare un cardiofrequenzimetro per mantenerti entro il 65% del tuo VoMax ancora meglio!

2) BENE

3)50 carbo potrebbero andare bene, dipende dal tipo di carbo...NO PASTA, PATATE, CAROTE LESSE, POMODORI. Solo verdure e del destrosio dopo la bici con le proteine.

4) La bicicletta è ottima, unisci l'utile al dilettevole, 45minuti bastano e avanzano... hai 23 anni, quindi mantieniti sui 130 battiti per minuto (usando il cardiofrequenzimetro).

5)La ricarica serve proprio per non far crollare il metabolismo e per permetterti di trasformare tutti i carboidrati assunti in nuovo glicogeno e non in adipe...per questo motivo in ricarica qualche frutto non sta male (soprattutto di estate)....il fruttosio serve per il reintegro del glicogeno epatico, perno del tuo metabolismo!

6)Secondo Dan Duchaine puoi arrivare a perdere anche 1.5 libbre a settimana (700 grammi) senza catabollizzare troppo... In 3 settimane ti sgonfierai, smaltirai un po' d'adipe e sarai più sodo se sarai premuroso nell'assumere una quota soddisfacente di grassi buoni. Infatti se non assumerai abbastanza grassi alimentari c'è il rischio che ti svuoti e che tu appaia molliccio e flaccido. Ma tu non vuoi questo vero??!

IN KETO io uso solo BIIO (breve, intenso, infrequente, organizzato) e su di me funziona alla grande!
        3) riguardo alla ricarica la pasta al dente (meno IG) si puo mangiare ? tipo 75 grammi ?

4) ok quindi passo da 30 a 45 min di bicicletta.....troppo peso ;-)

5) ok, cmq in settimana quando studiamo la ricarica fatta bene (tanto la faccio domenica prossima giusto) ne parliamo !

6) il mio obiettivo è essere il piu grosso possibile col meno grasso possibile...sto facendo questo, nonostante segua una dieta per la definizione da un mese continuo ad aggiungere ferro su ferro ogni settimana:la volontà è tutto ! il mio corpo ne è la piccola dimostrazione !
        a settembre se vorrai, studiamo qlc per la massa...ti vedo molto competente...il mio obiettivo finale sono 90 kg di peso 5% di grasso 135 kg panca piana 180 squat e 220 circa di stacco per alzata singola...6 kg di muscoli all anno e in 5 anni ci sono...penso che cmq gia ad 80 kg di peso si sia belli atletici !

7) quando inizierò a fare massa me ne devo fregare del grasso e poi si rinizia la cheto a maggio giugno o devo tenermi controllato ?

8) nella cheto che inizio da lunedi per arrivare ai fatidici 20 grammi di carbo dici che nei due spuntini posso aggiungere 1 fetta biscottata integrale ? cosi arrivo a 1700 cal circa (2 fette=60 cal)

9) sono d'accordo sul BIIO....uso anche io quello lunedi venerdi esercizi multiarticolari e mercoledi esercizi di isolamento...al massimo 8 esercizi solitamente 6-7.....3 serie....tranne per squat,stacchi e pressa che una volta a settimana bastano e avanzano in definizione

10) sono arrivato a fare le serie di addominali da 10 ripetizioni in 9 secondi a crunch (3 conc-3 ecc-3statica) dici di aumentare il numero di ripetizioni o di iniziare coi manubri

11) come mi trovi per essere alle prime armi ? giusto per sapere come migliorare !

byez

Commenta

• Xaero
          Bodyweb Member
          • Oct 2004
          • 1493
          • 3
          • 0
          • BARI
          • Send PM

3) Un attimo...nella 3) i 50gr li riferivi alla ricarica?? Se è così altro che 50gr...In ricarica 400gr di carbo come minimo sono obbligatori!! 400 grammi suddivisi in quattro o più pasti.
          Per la pasta gli spaghetti al dente hanno un IG più basso delle altre paste cotte allo stesso modo.

4) e 5) ok

6)Bene.
          Però 5% mi sembra esagerato, insomma non è che devi gareggiare (o sbaglio)...l'8% si può fare, ma il 5% ti dura poco senza compromettere la salute.
          I primi mesi in palestra si cresce bene, ma dopo la crescita rallenta e sempre più frequentemente dovrai sconvolgere il fisico con nuovi piani di allenamento...sempre diversi.

7)Io faccio massa sempre in cheto...ho solo da aumentare le calorie...cresco un po' più lentamente, ma a dosso metto muscoli più puliti e meno grasso da smaltire.

8)Se metti le fette biscottate non è più cheto!!...NO, NO e NO! Niente amido e zuccheri! Solo verdure! E non parlo solo di insalata, ma anche di spinaci lessi, cavolfiori lessi, funghi, sedano. Io ti consiglio di iniziare con la restrizione drastica di carboidrati dal principio, così non sarà più dura privarsene in seguito.

9) 3 serie, massimo 8 ripetizioni, puoi fare anche la piramidale aumentando il peso ogni serie e diminuendo le ripetizioni per serie.

10) Aumenta le ripetizioni, sei in definizione, in massa userai il sovraccarico. La cosa importante più del numero di ripetizioni cmq (e questo già lo sai) è l'esecuzione, quindi la concentrazione dello sforzo sul muscolo addominale e quindi il suo isolamento.
          Esegui i movimenti più lentamente che puoi, e fai durare abbastanza la statica...deve assomigliare ad una tortura, gli addominali ti devono far male dopo l'esercizio.

11) La determinazione e la forza di volontà sono tutto. Tu sai perfettamente ciò che vuoi e faresti di tutto per raggiungere i tuoi obiettivi. Non ti serve altro.

Una volta un mio caro amico professore di fisiologia mi spiegò, avendolo provato sperimentalmente in vitro, che se si collegano alle estremità di un muscolo due pesi enormi e si fanno passare impulsi elettrici attraverso il muscolo, questo contraendosi riesce a spostare i pesi.
          Questo per dimostrare che i muscoli possono compiere lavori enormi e sollevare pesi enormi, tutto dipende dagli impulsi che il nostro cervello invia loro. Quindi la forza dipende per la maggior parte dal cervello.

Commenta

• *ACHILLES*82*
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 759
            • 2
            • 0
            • Send PM

3) Un attimo...nella 3) i 50gr li riferivi alla ricarica?? Se è così altro che 50gr...In ricarica 400gr di carbo come minimo sono obbligatori!! 400 grammi suddivisi in quattro o più pasti.
            Per la pasta gli spaghetti al dente hanno un IG più basso delle altre paste cotte allo stesso modo.

4) e 5) ok

6)Bene.
            Però 5% mi sembra esagerato, insomma non è che devi gareggiare (o sbaglio)...l'8% si può fare, ma il 5% ti dura poco senza compromettere la salute.
            I primi mesi in palestra si cresce bene, ma dopo la crescita rallenta e sempre più frequentemente dovrai sconvolgere il fisico con nuovi piani di allenamento...sempre diversi.

7)Io faccio massa sempre in cheto...ho solo da aumentare le calorie...cresco un po' più lentamente, ma a dosso metto muscoli più puliti e meno grasso da smaltire.

8)Se metti le fette biscottate non è più cheto!!...NO, NO e NO! Niente amido e zuccheri! Solo verdure! E non parlo solo di insalata, ma anche di spinaci lessi, cavolfiori lessi, funghi, sedano. Io ti consiglio di iniziare con la restrizione drastica di carboidrati dal principio, così non sarà più dura privarsene in seguito.

9) 3 serie, massimo 8 ripetizioni, puoi fare anche la piramidale aumentando il peso ogni serie e diminuendo le ripetizioni per serie.

10) Aumenta le ripetizioni, sei in definizione, in massa userai il sovraccarico. La cosa importante più del numero di ripetizioni cmq (e questo già lo sai) è l'esecuzione, quindi la concentrazione dello sforzo sul muscolo addominale e quindi il suo isolamento.
            Esegui i movimenti più lentamente che puoi, e fai durare abbastanza la statica...deve assomigliare ad una tortura, gli addominali ti devono far male dopo l'esercizio.

11) La determinazione e la forza di volontà sono tutto. Tu sai perfettamente ciò che vuoi e faresti di tutto per raggiungere i tuoi obiettivi. Non ti serve altro.

Una volta un mio caro amico professore di fisiologia mi spiegò, avendolo provato sperimentalmente in vitro, che se si collegano alle estremità di un muscolo due pesi enormi e si fanno passare impulsi elettrici attraverso il muscolo, questo contraendosi riesce a spostare i pesi.
            Questo per dimostrare che i muscoli possono compiere lavori enormi e sollevare pesi enormi, tutto dipende dagli impulsi che il nostro cervello invia loro. Quindi la forza dipende per la maggior parte dal cervello.

3) NO TRANQUI....parlavo dei giorni normali in vacanza non durante la ricarica !

6)nelle foto multipower che percentuale di grasso avrà ? dato che io sono sul 8-9% e non ho quella forma addominale anche se sono tirato

8) ok niente fette biscottate

9) ok

10) domanda io gli addominali li alleno alla morte come detto 3secx3secx3sec....3 secondi di statica tirandoli non sono male....il mio allenatore circa ha 40 anni e si allena da 20 ....lui quando li fa è molto piu veloce di meno quindi meno T.U.T.....ma perchè ha degli addominali mostruosi ?

11) vero, ok quindi domani squat con 500 kg ;-)))))))))))))

Sulla frutta secca posso scegliere quale mi pare: anacardi,pistacchi, noccioline, arachidi.....che siano tostate e salate non vi è problema giusto ????

byez

Commenta

• Xaero
              Bodyweb Member
              • Oct 2004
              • 1493
              • 3
              • 0
              • BARI
              • Send PM

6) Tutto dipende dalla distribuzione del grasso nel corpo e dal tipo di grasso (Viscerale, Bruno ecc.)...è una questione di genetica e di fortuna!

10) Una volta che ti sei fatto gli addominali ci vuole meno intensità per mantenerli...

Commenta

• *ACHILLES*82*
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 759
                • 2
                • 0
                • Send PM

6) Tutto dipende dalla distribuzione del grasso nel corpo e dal tipo di grasso (Viscerale, Bruno ecc.)...è una questione di genetica e di fortuna!

10) Una volta che ti sei fatto gli addominali ci vuole meno intensità per mantenerli...

6) cmq si possono tirare fuori parecchio in maniera natural ?

10)ok

Sulla frutta secca ne posso mangiare di ogni tipo ? arachidi,pistacchi,anacardi ? sia che siano tostati e salati ?

byez

Commenta

• Xaero
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2004
                  • 1493
                  • 3
                  • 0
                  • BARI
                  • Send PM

6) si, certo!

Arachidi si in quantità moderata, pistacchi e anacardi te lo sconsiglio! Anacardi in particolare contengono troppi zuccheri (30gr su 100gr). NON SALATI, NON TOSTATI, se puoi prendi quelli di agricoltura biologica. Ti consiglio Mandorle, Noci, Nocciole, Pinoli, Semi di Zucca, Semi di Girasole, Arachidi.

Commenta

• *ACHILLES*82*
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 759
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

6) si, certo!

Arachidi si in quantità moderata, pistacchi e anacardi te lo sconsiglio! Anacardi in particolare contengono troppi zuccheri (30gr su 100gr). NON SALATI, NON TOSTATI, se puoi prendi quelli di agricoltura biologica. Ti consiglio Mandorle, Noci, Nocciole, Pinoli, Semi di Zucca, Semi di Girasole, Arachidi.

ARACHIDI TOSTATE VS NOCI

arachidi tostate: 600 cal 30 g proteine 11 g carbo 50 g grassi
                    noci naturali: 650 cal 15 g proteine 9g carbo 65 g grassi

perchè frutta secca non salata e non tostata ????? i pistacchi (per gli anacardi ok 30 g di carbo sono troppi) hanno 15 grammi di carbo ma mangiarli mi aiuterebbe ad avvicinarmi ai 20 g di carboidrati da usare come fiamma !
                    Hai anche le tabelle della frutta secca per comprararla ?

ps: perchè al posto di ridurre un po le calorie si fa attività aerobica ? solo per la storia che aumenta il metabolismo per le ore successive o anche per altri motivi ?

byez

da settembre come obiettivo di muscoli al mese >0,5 ma <1 kg .....è fattibile ???? per capire che non starò mettendo su grasso oltre alla prova specchio che fare ?

ribyez

Commenta

• Xaero
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2004
                      • 1493
                      • 3
                      • 0
                      • BARI
                      • Send PM

La frutta secca salata contiene troppo sodio (ergo ritenzione idrica) ....la tostatura invece altera le catene dei grassi polinsaturi che sono molto instabili...rendendoli così non più tanto benefici...

La regola generale vuole che per perdere peso l'introito calorico deve essere sempre minore del dispendio energetico... Quindi più il dispendio è maggiore, più l'introito potra essere alto pur rimanendo inferiore al dispendio.

In una dietà per la massa un minimo di grasso si mette, non ti preoccupare, avrai tanto tempo per smaltire dopo la fase di massa e poi la massa muscolare guadagnata aumenterà il metabolismo basale a riposo. Quindi potrai dimagrire mangiando di più.

Commenta

• *ACHILLES*82*
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 759
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Una domanda 1700 cal al giorno sono giuste perchè il mio fabbisogno dovrebbe essere 2400 cal giusto contando i 6 giorni di allenamento tra workout ed aerobica ?
                        Quindi 700 cal di deficit è circa mezzo kg perso a settimana giusto ?

Commenta

• *ACHILLES*82*
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 759
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

1) come posso fare a misurare il grasso con precisione ?

2) hai mai gareggiato ??? a me in futuro piacerebbe !

Commenta

• Xaero
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2004
                            • 1493
                            • 3
                            • 0
                            • BARI
                            • Send PM

1) Nella mia città ci sono varie palestre che effettuano accuratissime misurazioni della massa corporea con la Bioimpedenziometria (BIA)

Altrimenti in farmacia esistono strumenti elettronici che analizzano la massa corporea afferrandoli con due mani.

2) Non ho mai gareggiato, in futuro forse...

P.S.

Con le calorie puoi anche arrivare a 1850 (se sei un tipo affamato)

Commenta

• *ACHILLES*82*
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 759
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

1) Nella mia città ci sono varie palestre che effettuano accuratissime misurazioni della massa corporea con la Bioimpedenziometria (BIA)

Altrimenti in farmacia esistono strumenti elettronici che analizzano la massa corporea afferrandoli con due mani.

2) Non ho mai gareggiato, in futuro forse...

P.S.

Con le calorie puoi anche arrivare a 1850 (se sei un tipo affamato)
                              fino a 1850 ? come lavoro studio quindi faccio un attività sedentaria...come allenamento ti ho gia detto....ma quanto è il mio fabbisogno all incirca per dimagrire manfiando fino a 1850 cal ? con la mia dieta da 1500 sicuramente arò catabolizzato giusto ????

Commenta

• Xaero
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2004
                                • 1493
                                • 3
                                • 0
                                • BARI
                                • Send PM

1500 è troppo poco....Per dimagrire si inizia sempre con un 28,6 kcal per kilo...si può incominciare a scendere molto gradualmente nonappena si nota una fase di stallo.

Commenta

Working...
                                X