If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Progetto Chetogenica...cerco Consigli Competenti Ed Efficaci
SI in teoria, anche se ad ogni pasto senza carbo viene cmq rilasciata una certa quantità di insulina, ma non paragonabile ai pasti glucidici...
Se però aumenti le calorie dei pasti a dismisura l'insulina sarà cmq di più, quindi mantieniti entro le 500Kcal a pasto.
Un consiglietto...non stare proprio a zero zero carbo (con le insalate arriverai a 5 grammi di carbo), mantieniti sui 20 grammi perchè ricorda I GRASSI BRUCIANO SUL FUOCO DEI CARBOIDRATI...un minimo di carboidrati (20gr) serve per attivare la lipolisi.
Cmq si! Io reputo la migliore la CKD (Ciclic ketogenic Diet)!
200g pesce magro (merluzzo-sogliola-platessa)
20 g olio
100 g insalata
10 g olio
20g frutta secca
100g albumi
10g olio
150g coniglio
10 g olio
100 g insalata
10 g olio
1700 cal
120 pro
120 grassi
15 carbo
proteine\massa magra=2 circa
ps: il dubbio è per le calorie ho fatto 1700 perchè 1500 sono poche...se volete dei parametri di riferimento per il calcolo leggete il primo post che ho fatto voe descrivo le mie attività
bye...le calorie sono giuste o troppe ????
Poi per la ricarica faccio un altra bozza....la marmellata hero diet va bene da mangiare se si quanta si puo ingurgitare (termine onomatopeico ;-) in un giorno ????
1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"
2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"
La chetogenica è una dieta che utilizza i grassi come carbo attraverso la gluconogenesi....se non erro serve per gambizzare gli IG dei carbo cosi da evitare i picchi di insulina.
byez
1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"
2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"
E' corretta la questione dei picchi insulinici assenti, ma il fatto della glucoNEOgenesi non è proprio così... I grassi vengono trasformati solo per il 2% in glucosio, tutto il resto sono FFA e chetoni che servono come strato energetico.
La gluconeogenesi è energeticamente costosa, è la reazione che consente di sintetizzare glucosio partendo dal piruvato
Gli acidi grassi producono solo Acetil-CoA per degradazione ossidativa, non entrano quindi nel ciclo della gluconeogenesi, anche perché non è possibile convertire Acetil-CoA in piruvato, poiché due atomi carboniosi di ogni unità bicarboniosa che entra nel ciclo dell’acido citrico, sono persi sottoforma di CO2.
Tuttavia l’ossidazione epatica degli acidi grassi, in seguito a lunghi digiuni, fornisce l’ATP e il NADH necessari per le richieste energetiche della gluconeogenesi.
Dal foglio elettronico dove mi hai calcolato anche i peli del ;-) sei bello fornito !
Oggi ho fatto la ceretta al petto, e in palestra per chiedere all allenatore il mio statoho tolt la maglia e ci è rimasto.....dal 23 maggio ad oggi l abisso....gli ho detto felix (si chiama cosi) tu pesi 74 kg per 173 ed hai il 5% di grasso....se in un anno metto 10 kg di muscoli divento come te ;-)))))) ed ha un fisico niente male !!!!!
Certo non ho masse e volumi ma ho un fisico bello atletico....adesso la botta finale.....
grazie xaero
ps: questo weekend sto finendo l altra dieta che era low carb ma ne aveva circa 100....sono spompato,di solito faccio una ricarica di due giorni....dato che è di due quanti carbo dici di mangiare domani e dopo ? quante calorie al giorno ?
URGENTISSIMO ;-)
THANKS....poi non chiedermi la percentuale delle cuccate ;-) a parte gli scherzi il BB è uno sport fenomenale ti insegna a dominare con la mente il corpo ed a trasformarlo...da settembre inizia il lavoro vero !
1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"
2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"
PRIMA DI INIZIARE CON LA BOTTA FINALE TI CONSIGLIEREI DI FARE UNA COSA PER BENE... ecco i miei calcoli...
OK, quindi quando si fa la ricarica oltre che iperglucidici si diventa ipercalorici ! domanda il fatto di prendere tipo 3000 cal in un giorno non mi fa mettere via adipe ?
Seconda domanda per dimagrire con la cheto devo fare questo calcolo o è inutile: calorie scarica 1700x6+ calorie carica 3000 tutto fratto 7 i giorni della settimana per vedere se mediamente ogni giorno sono sotto il fabbisogno calorico ?
thanks....vado a caricarmi
1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"
2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"
Le 3000 non ti faranno mettere su nulla!!... Però ricorda, quelle 3000 devono essere principalmente di carboidrati...se abbondi con i grassi non vale!
Tu devi solo assicurarti che per 5 giorni il tuo introito sarà sotto il fabbisogno di mantenimento...il sesto e settimo giorno non considerarli, vai senza problemi!
Io però ti consiglierei di fare solo un giorno di ricarica fatta come si deve, due non te ne servono. Io faccio un giorno bello intenso e preciso.
CMQ LO RIPETO: IN RICARICA PUOI PERMETTERTI DI ABBONDARE CON LE CALORIE, MA SOLO CON LE CALORIE DEI CARBOIDRATI, SE ABBONDI DI GRASSI O PROTEINE COMPROMETTI TUTTO!....DIVENTEREBBE UN'ABBUFFATA, NON UNA RICARICA.
Cmq ti consiglio di procedere con il tuo introito calorico su scala settimanale e non giornaliera: Non assumere ogni giorno le stesse calorie, altrimenti il metabolismo rischia di adagiarsi. In base alla tua fame che potra variare nei giorni assicurati di non superere le 10200Kcal nei sei giorni di scarica (1700 x 6 = 10200). Un giorno potrai assumere 2000, l'altro 1700, l'altro 1400 e così via. In tal modo rientrerai nella media di 1700 al giorno.
(2000+1700+1400) / 3 = 1700
Come attività aerobica ti consiglio attività manuale visto che la caviglia è stata fuori uso... Esercitati con questa:
|
|
V
spiritoso ;-) cmq per mantenere la definizione in sardegna posso fare attività aerobica tutti i giorni ? ;-) Per la dieta sono gia titubante.....bhe magnerò un sacco di carne ;-))))))) penso bianca ;-)
byez.......
Originariamente Scritto da Xaero
Bella.....la Telecamera Vero??
V
Quale ? quella che ha in mano o le altre ;-)
1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"
2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"
Non ti consiglio di fare tutti i giorni aerobica, sarebbe molto controproducente!
Molto producente sarebbe scopare tutti i giorni!
Mangia carne, pescce, pollame (non esagerare col pollame perchè al giorno d'oggi lo caricano di estrogeni), ma l'importante è che assumi una quota soddisfacente di grassi, pena catabolismo!
Portati con te noci, pinoli, mandorle, aggiungi olio d'oliva alla carne e alle verdure.
Fai colazione con uova e bacon (Se controlli le tabelle, la quantità di grassi saturi è trascurabile!), formaggio! Insomma non mangiare solo proteine magre!
VOGLIO DIRE, SEI IN VACANZA! E QUESTA DIETA E' BELLA PERCHè TI COSENE DI MANGIARE GRASSI! IN VACANZA NON TI PREOCCUPARE DEL CALCOLO DELLE CALORIE, L'IMPORTANTE E CHE TU TI MUOVA! 3 GIORNI DI AUEROBICA A BASSA INTENSITà (MIRACCOMANDO BASSA, DEVI RIMANERE IN MODALITà BRUCIA-GRASSI, ALTRIMENTI CONSUMI SOLO GLICOGENO) E IL RESTO DELLA SETTIMANA SOLO PASSEGGIATE, DIVERTIMENTO, GNOCCHE DA PAURA, NUOTATE, SENZA SFORZO. IL TUO CORPO SENZA SBALZI INSULINICI SAPRà COME SPENDERE EFFICENTEMENTE LE CALORIE!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta