Progetto Chetogenica...cerco Consigli Competenti Ed Efficaci

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blu771
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 121
    • 0
    • 1
    • Send PM

[QUOTE=Xaero]MI RINGRAZIERAI! http://www.emmj.it/osservatorio/pesce.htm

http://www.agd.it/alimenti/pesce.htm[/QUOTE]

ciao
    mi spieghi bene sta cheto!!!!!

chi me la spiega ????????????????????????????''

Commenta

• Xaero
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 1493
      • 3
      • 0
      • BARI
      • Send PM

SI in teoria, anche se ad ogni pasto senza carbo viene cmq rilasciata una certa quantità di insulina, ma non paragonabile ai pasti glucidici...

Se però aumenti le calorie dei pasti a dismisura l'insulina sarà cmq di più, quindi mantieniti entro le 500Kcal a pasto.

Un consiglietto...non stare proprio a zero zero carbo (con le insalate arriverai a 5 grammi di carbo), mantieniti sui 20 grammi perchè ricorda I GRASSI BRUCIANO SUL FUOCO DEI CARBOIDRATI...un minimo di carboidrati (20gr) serve per attivare la lipolisi.

Cmq si! Io reputo la migliore la CKD (Ciclic ketogenic Diet)!
      65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

Commenta

• *ACHILLES*82*
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 759
        • 2
        • 0
        • Send PM

Un Altra Versione Di Cheto

150g scamone trito (carne rossa)
        10g olio
        100g insalata
        10g olio

20g frutta secca
        100g albumi
        10g olio

200g pesce magro (merluzzo-sogliola-platessa)
        20 g olio
        100 g insalata
        10 g olio

20g frutta secca
        100g albumi
        10g olio

150g coniglio
        10 g olio
        100 g insalata
        10 g olio

1700 cal
        120 pro
        120 grassi
        15 carbo

proteine\massa magra=2 circa

ps: il dubbio è per le calorie ho fatto 1700 perchè 1500 sono poche...se volete dei parametri di riferimento per il calcolo leggete il primo post che ho fatto voe descrivo le mie attività

bye...le calorie sono giuste o troppe ????

Poi per la ricarica faccio un altra bozza....la marmellata hero diet va bene da mangiare se si quanta si puo ingurgitare (termine onomatopeico ;-) in un giorno ????
        1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

Commenta

• *ACHILLES*82*
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 759
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da blu771
          Originariamente Scritto da Xaero

ciao
          mi spieghi bene sta cheto!!!!!

chi me la spiega ????????????????????????????''

La chetogenica è una dieta che utilizza i grassi come carbo attraverso la gluconogenesi....se non erro serve per gambizzare gli IG dei carbo cosi da evitare i picchi di insulina.

byez

Commenta

• Xaero
            Bodyweb Member
            • Oct 2004
            • 1493
            • 3
            • 0
            • BARI
            • Send PM

Si le calorie sono giuste, per dimagrire dovresti stare tra le 1730 e le 1870. Non di meno!

Potrai scendere o incrementare l'attività fisica solo quando vedi che il dimagrimento si blocca.

Ti posto i calcoli.
            P.S.
            Di Hero diet mi sparo anche 2 vasetti!
            File Allegati

Commenta

• Xaero
              Bodyweb Member
              • Oct 2004
              • 1493
              • 3
              • 0
              • BARI
              • Send PM

E' corretta la questione dei picchi insulinici assenti, ma il fatto della glucoNEOgenesi non è proprio così... I grassi vengono trasformati solo per il 2% in glucosio, tutto il resto sono FFA e chetoni che servono come strato energetico.

Commenta

• Xaero
                Bodyweb Member
                • Oct 2004
                • 1493
                • 3
                • 0
                • BARI
                • Send PM

La gluconeogenesi è energeticamente costosa, è la reazione che consente di sintetizzare glucosio partendo dal piruvato
                Gli acidi grassi producono solo Acetil-CoA per degradazione ossidativa, non entrano quindi nel ciclo della gluconeogenesi, anche perché non è possibile convertire Acetil-CoA in piruvato, poiché due atomi carboniosi di ogni unità bicarboniosa che entra nel ciclo dell’acido citrico, sono persi sottoforma di CO2.
                Tuttavia l’ossidazione epatica degli acidi grassi, in seguito a lunghi digiuni, fornisce l’ATP e il NADH necessari per le richieste energetiche della gluconeogenesi.

Commenta

• *ACHILLES*82*
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 759
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Dal foglio elettronico dove mi hai calcolato anche i peli del ;-) sei bello fornito !

Oggi ho fatto la ceretta al petto, e in palestra per chiedere all allenatore il mio statoho tolt la maglia e ci è rimasto.....dal 23 maggio ad oggi l abisso....gli ho detto felix (si chiama cosi) tu pesi 74 kg per 173 ed hai il 5% di grasso....se in un anno metto 10 kg di muscoli divento come te ;-)))))) ed ha un fisico niente male !!!!!
                  Certo non ho masse e volumi ma ho un fisico bello atletico....adesso la botta finale.....

grazie xaero

ps: questo weekend sto finendo l altra dieta che era low carb ma ne aveva circa 100....sono spompato,di solito faccio una ricarica di due giorni....dato che è di due quanti carbo dici di mangiare domani e dopo ? quante calorie al giorno ?

URGENTISSIMO ;-)

THANKS....poi non chiedermi la percentuale delle cuccate ;-) a parte gli scherzi il BB è uno sport fenomenale ti insegna a dominare con la mente il corpo ed a trasformarlo...da settembre inizia il lavoro vero !

Commenta

• Xaero
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2004
                    • 1493
                    • 3
                    • 0
                    • BARI
                    • Send PM

PRIMA DI INIZIARE CON LA BOTTA FINALE TI CONSIGLIEREI DI FARE UNA COSA PER BENE... ecco i miei calcoli...
                    File Allegati

Commenta

• *ACHILLES*82*
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 759
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

PRIMA DI INIZIARE CON LA BOTTA FINALE TI CONSIGLIEREI DI FARE UNA COSA PER BENE... ecco i miei calcoli...

OK, quindi quando si fa la ricarica oltre che iperglucidici si diventa ipercalorici ! domanda il fatto di prendere tipo 3000 cal in un giorno non mi fa mettere via adipe ?
                      Seconda domanda per dimagrire con la cheto devo fare questo calcolo o è inutile: calorie scarica 1700x6+ calorie carica 3000 tutto fratto 7 i giorni della settimana per vedere se mediamente ogni giorno sono sotto il fabbisogno calorico ?

thanks....vado a caricarmi

Commenta

• Xaero
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2004
                        • 1493
                        • 3
                        • 0
                        • BARI
                        • Send PM

Le 3000 non ti faranno mettere su nulla!!... Però ricorda, quelle 3000 devono essere principalmente di carboidrati...se abbondi con i grassi non vale!

Tu devi solo assicurarti che per 5 giorni il tuo introito sarà sotto il fabbisogno di mantenimento...il sesto e settimo giorno non considerarli, vai senza problemi!

Io però ti consiglierei di fare solo un giorno di ricarica fatta come si deve, due non te ne servono. Io faccio un giorno bello intenso e preciso.

CMQ LO RIPETO: IN RICARICA PUOI PERMETTERTI DI ABBONDARE CON LE CALORIE, MA SOLO CON LE CALORIE DEI CARBOIDRATI, SE ABBONDI DI GRASSI O PROTEINE COMPROMETTI TUTTO!....DIVENTEREBBE UN'ABBUFFATA, NON UNA RICARICA.

Commenta

• Xaero
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2004
                          • 1493
                          • 3
                          • 0
                          • BARI
                          • Send PM

Cmq ti consiglio di procedere con il tuo introito calorico su scala settimanale e non giornaliera: Non assumere ogni giorno le stesse calorie, altrimenti il metabolismo rischia di adagiarsi. In base alla tua fame che potra variare nei giorni assicurati di non superere le 10200Kcal nei sei giorni di scarica (1700 x 6 = 10200). Un giorno potrai assumere 2000, l'altro 1700, l'altro 1400 e così via. In tal modo rientrerai nella media di 1700 al giorno.
                          (2000+1700+1400) / 3 = 1700

Commenta

• *ACHILLES*82*
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2005
                            • 759
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Come attività aerobica ti consiglio attività manuale visto che la caviglia è stata fuori uso... Esercitati con questa:

|
                            |
                            V

spiritoso ;-) cmq per mantenere la definizione in sardegna posso fare attività aerobica tutti i giorni ? ;-) Per la dieta sono gia titubante.....bhe magnerò un sacco di carne ;-))))))) penso bianca ;-)

byez.......

Bella.....la Telecamera Vero??

V

Quale ? quella che ha in mano o le altre ;-)

Commenta

• *ACHILLES*82*
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 759
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

oggi compio 23 anni evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Xaero
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2004
                                • 1493
                                • 3
                                • 0
                                • BARI
                                • Send PM

AUGURI!

Non ti consiglio di fare tutti i giorni aerobica, sarebbe molto controproducente!
                                Molto producente sarebbe scopare tutti i giorni!

Mangia carne, pescce, pollame (non esagerare col pollame perchè al giorno d'oggi lo caricano di estrogeni), ma l'importante è che assumi una quota soddisfacente di grassi, pena catabolismo!
                                Portati con te noci, pinoli, mandorle, aggiungi olio d'oliva alla carne e alle verdure.
                                Fai colazione con uova e bacon (Se controlli le tabelle, la quantità di grassi saturi è trascurabile!), formaggio! Insomma non mangiare solo proteine magre!

VOGLIO DIRE, SEI IN VACANZA! E QUESTA DIETA E' BELLA PERCHè TI COSENE DI MANGIARE GRASSI! IN VACANZA NON TI PREOCCUPARE DEL CALCOLO DELLE CALORIE, L'IMPORTANTE E CHE TU TI MUOVA! 3 GIORNI DI AUEROBICA A BASSA INTENSITà (MIRACCOMANDO BASSA, DEVI RIMANERE IN MODALITà BRUCIA-GRASSI, ALTRIMENTI CONSUMI SOLO GLICOGENO) E IL RESTO DELLA SETTIMANA SOLO PASSEGGIATE, DIVERTIMENTO, GNOCCHE DA PAURA, NUOTATE, SENZA SFORZO. IL TUO CORPO SENZA SBALZI INSULINICI SAPRà COME SPENDERE EFFICENTEMENTE LE CALORIE!

Commenta

Working...
                                X