If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
discussione serissima: chiedo consigli, mia sorella sta dimagrendo troppo
purtroppo e già difficlissimo dal vivo senza poterne parlare ma interagendo col diretto interessato(/a in questo caso ) così via web indirettamente tu puoi solo informarti su cosa nn fare e cosa osservare; una buona cosa è sempre trovare una distrazione/hobby
attività fisica: danza ...moderna? boh non so se è quella comunque quando vedo i saggi non mi sembra sia un'attività che bruci molte calorie, magari mi sbaglio...
amici: ne ha, ma non so se e come le parlino di questa situazione.
Passati: qualche anno fa, quando stava meglio fisicamente, non aveva ugualmente abitudini alimentari ineccepibili, nel senso che se adesso mangia molto poco, prima mangiava, male, ma un po' di più ma le capitava spesso di mangiare schifezze fuori pasto
attività fisica: danza ...moderna? boh non so se è quella comunque quando vedo i saggi non mi sembra sia un'attività che bruci molte calorie, magari mi sbaglio...
amici: ne ha, ma non so se e come le parlino di questa situazione.
Passati: qualche anno fa, quando stava meglio fisicamente, non aveva ugualmente abitudini alimentari ineccepibili, nel senso che se adesso mangia molto poco, prima mangiava, male, ma un po' di più ma le capitava spesso di mangiare schifezze fuori pasto
era per vedere e c'erano basi che suggerissero il problema, ma a parte che con passati devo essermi perso "amici" cmq da questi punti di vista mi pare ok
tienila d'occhio e vedi se la situazione peggiora.
Vedo che sei di S.Donato: all'ospedale Sacco di Milano (dove faccio il tirocinio) c'è un ottimo centro per i distrurbi del comport alimentare: psicologi,psichiatri,dietologi e dietisti lavorano tutti in gruppo per questi problemi.
E' sufficiente un colloquio con la psicologa per capire di che cosa si tratta.
Pienamente d'accordo, cerca di tenerla d'occhio senza essere invadente.
vacanze finite, col ragazzo va di merda e spero che si mollino al più presto.
comunque, al di là delle quantità, ho appurato di persona che mangia proprio male..
per di più, non penso che abbia intenzione di prendere qualche kilo perchè si vede bella così com'è. Vediamo un po'...
Senza dare troppo nell'occhio, controlla se: fa bocconi piccoli di cibo o lo spezzetta. mangia lentamente (oggettivamente lentamente), se cio' che mangia, lo mangia: mi siego, potrebbe nasconderselo nel tovagliolo...ecc.., fai caso se tende ad evitare di stare a tavola con altre persone, se si isoloa dagli amici e se va in bagno dopo il pasto. Sono i comportamenti piu' estremi, ma sono da valutare. e' da li che puoi fare tanto per lei, sempre se tua sorella si comporta in questo modo.L'unico consiglio che ti posso dare, e' quello di non forzare: se lei c'e' dentro, non la cambi, e' lei che deve capire di avere un problema. Contatta un medico specializz. in disturbi alimentari. al limite ti posso postare dei nomi, se e' "legale "farlo sul forum. Ehi, non allarmarti, io ti ho messo di fronte a quelli che possono essdere i segnali ......magari, tua sorella e' veramente stressata, ma ripeto, dacci 1 okkiata!
"Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..."Tyler Durden
non ti preoccupare, apprezzo tantissimo. anche se la situazione è migliorata, rimane il fatto che tutt'oggi mia sorella ha delle abitudini alimentari veramente pessime.. e non sappiamo come farglielo capire
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta