Il lavoro aerobico in chetogenica ? cerco risposta Pro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • *ACHILLES*82*
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 759
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Il lavoro aerobico in chetogenica ? cerco risposta Pro

    Sono 178 per 65 kg, ho circa tra il 8-9% di grasso, faccio 3 workout a settimana e 3 sessioni di aerobica.
    Il mio obiettivo è in 3 setimmane da oggi arrivare circa a 62\63kg per arrivare circa al 5-6% di grasso e tirare fuori completamente i muscoli dal buio.
    Seguo questa dieta:

    250 ml latte PS
    1 yogurt magro 5 g pro 9 g carbo 1 g grassi

    30g noci
    2 fette biscottate int.

    150g pesce
    50g pane integrale

    125 ml latte PS
    2 yogurt magri vedi sopra

    150 g coniglio\pollo petto
    10g olio
    100g frutta

    125 ml latte PS
    1 yogurt magro vedi sopra

    in totale sono circa 1500 cal 110 grammi di proteine 130g carbo 65 di grassi e se si fanno i conti 110x4+130x4+65x9=1545...


    Vorrei passare ad una chetogenica perchè ho sentito che i latticini appannano anche se non so perchè ?!?

    L attività aerboica in chetogenica va fatta ? o la dieta è cosi efficente che posso saltarla ? Tra l altro non mi voglio immaginare come si sta con meno di 50g di carbo al giorno ;-)

    BYez

    Ps:se qualche Pro risponde per esperienza che ne so Multipower o qualcun altro mi faccio un riferimento serio !
    1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

    2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*
    Vorrei passare ad una chetogenica perchè ho sentito che i latticini appannano anche se non so perchè ?!?
    nn è che per togliere i latticini devi per forza passare ad una keto
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • *ACHILLES*82*
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 759
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      nn è che per togliere i latticini devi per forza passare ad una keto


      Hai ragione, tra l altro per un'amante della logica come me mi hai fatto notare un bell'autogol ;-)

      Il mio ragionamento è nato dal fatto che conosco principalmente 3 diete buone:

      1) cheto
      2) metabolica
      3) zona

      Bene o male nella mia dieta attuale ho 40% grassi 30% pro e 30% carbo...i latticini secondo sears sono alimenti con basso IG quindi sono dal suo punto di vista efficaci per la definizione....quindi con la dieta attuale starei facendo una cosa simile alla zona con meno carbo e piu grassi.....è anche vero che non sono maniacalmente a contarmi i blocchetti e che caspita ;-)
      Tra l altro mangiando meno carbo di quelli che dice sears dovrei avere anche picchi insulinici piu bassi.

      Se devo provare qlc di nuovo vada per l estrema chetogenica che prende i picchi insulinici e li saluta (se non mi sbaglio)

      Quindi conosco 3 variabili una la scarto e rimangono metabolica e chetogenica che li per li sono molto simili dato che il concetto è mangiare meno carbo possibili che siano 10 nella chetogenica o 30 nella metabolica (anche nella chetogenica ho visto che 0 carbo non li mangia quasi nessuno...leggasi frutta secca e verdura un po ne contengono).
      Ecco da dove nasce il mio ragionamento, che è relativo alle variabili conosciute

      byez

      mavaff sembravo quasi serio ;-)
      1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

      2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*
        mangiare meno carbo possibili che siano 10 nella chetogenica o 30 nella metabolica (anche nella chetogenica ho visto che 0 carbo non li mangia quasi nessuno...leggasi frutta secca e verdura un po ne contengono).
        questi valori nn sono troppo corretti
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • il_dottore
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2003
          • 740
          • 15
          • 5
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*
          L attività aerboica in chetogenica va fatta ? o la dieta è cosi efficente che posso saltarla ? Tra l altro non mi voglio immaginare come si sta con meno di 50g di carbo al giorno ;-)
          Premetto che per me sei già troppo magro.....

          L'attività aerobica in Keto/Meta va fatta preferibilmente i primi 2 giorni dopo la ricarica....leggi qui: no commercial link permetted

          Io sto con circa 30g di carb dalla dom pomeriggio al ven pomeriggio, ricarico nel week end e mi trovo benissimo (sono alto 1,72 x 67Kg, sono in metabolica e mi sto tirando con 2100Kcal 1 seduta di areobica 2 di pesi x week....alza le kcal della tua dieta)
          Last edited by Drugo84; 14-07-2005, 19:28:18.

          Commenta

          • *ACHILLES*82*
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 759
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            >questi valori nn sono troppo corretti

            sono qua per imparare, io ho letto solo articoli sul web, l unico libro letto è oltre brawn.
            In giro si legge 30 g di carbo per la metabolica, poi fai l analisi di valutazione ed al massimo sali di vari g.
            Per la chetogenica se non ho letto male i carbo dovrebbero scomparire.
            Per quanto riguarda la ricarica di carbo poi ci sono varie teorie.
            Correggimi se sbaglio, sarò ben lieto di imparare thanks !

            byez
            1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

            2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

            Commenta

            • *ACHILLES*82*
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 759
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da il_dottore
              Premetto che per me sei già troppo magro.....


              --Ti dirò ho iniziato ad allenarmi a maggio, in due mesi ho fatto dei buoni miglioramenti partendo da 0....dato che mettere massa prima delle ferie è impossibile oltre un certo livello preferisco tirarmi a tuono

              L'attività aerobica in Keto/Meta va fatta preferibilmente i primi 2 giorni dopo la ricarica....leggi qui: http://www.olympian.it/tm/49_3.cfm

              --grazie mille

              Io sto con circa 30g di carb dalla dom pomeriggio al ven pomeriggio, ricarico nel week end e mi trovo benissimo (sono alto 1,72 x 67Kg, sono in metabolica e mi sto tirando con 2100Kcal 1 seduta di areobica 2 di pesi x week....alza le kcal della tua dieta)
              --a quanto dici di andare ? fai conto che studio all università e faccio 3 sessioni da 30 minuti di aerobica e 3 workout...1800 cal ?
              1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

              2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

              Commenta

              • Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*
                >questi valori nn sono troppo corretti

                sono qua per imparare, io ho letto solo articoli sul web, l unico libro letto è oltre brawn.
                In giro si legge 30 g di carbo per la metabolica, poi fai l analisi di valutazione ed al massimo sali di vari g.
                Per la chetogenica se non ho letto male i carbo dovrebbero scomparire.
                Per quanto riguarda la ricarica di carbo poi ci sono varie teorie.
                Correggimi se sbaglio, sarò ben lieto di imparare thanks !

                byez
                x la keto in linea medica si sta sotto i 100g e ci si va, poi noi ci stiamo sotto i 30-20g (cmq è soggettivo e di molto) fino allo 0 teorico nelle + strette, escluse le ricariche ovviamnte dove i carbo saltano a 100000
                la meta come dici vuole uan fase di valutazione dove la media è 150g ma può essere 30g come 300g è sempre soggettivo, qua è + alto xchè nn è richiesta la chetosi e nn sempre è necessaria la ricarica
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                • *ACHILLES*82*
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 759
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  x la keto in linea medica si sta sotto i 100g e ci si va, poi noi ci stiamo sotto i 30-20g (cmq è soggettivo e di molto) fino allo 0 teorico nelle + strette, escluse le ricariche ovviamnte dove i carbo saltano a 100000
                  la meta come dici vuole uan fase di valutazione dove la media è 150g ma può essere 30g come 300g è sempre soggettivo, qua è + alto xchè nn è richiesta la chetosi e nn sempre è necessaria la ricarica

                  Fare una chetogenica con circa 50 grammi di carbo al gg come la vedi ?
                  1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

                  2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

                  Commenta

                  • Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*
                    Fare una chetogenica con circa 50 grammi di carbo al gg come la vedi ?
                    hai detto nulla
                    a parte che nn è solo la quantità di carbo a fare al chetogenicata in generale, cmq è soggettivo, se vai in ketosi la quantità è ok, se no devi scendere dato che ketogenica => necessità di chetosi
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta

                    • il_dottore
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2003
                      • 740
                      • 15
                      • 5
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*
                      --a quanto dici di andare ? fai conto che studio all università e faccio 3 sessioni da 30 minuti di aerobica e 3 workout...1800 cal ?
                      A quanto è molto soggettivo, devi sperimentare. Io con 2100Kcal ed una sessione di aerobica (al Lunedi) da 1 ora perdo in media mezzo kilo a settimana e credo pochissimo muscolo.
                      Il problema è che se scendi troppo con le calorie, è vero che dimagrisci ma è altrettanto vero che bruci mooooolto muscolo
                      Secondo me, 3 sett x provare 1 Keto, se nn hai esperienza sono troppo poche. Devi capire se gli alimenti che usi funzionano su di te e trovare il giusto apporto calorico.
                      Ti faccio il mio esempio personale. Ho iniziato la Meta i primi di Maggio ed essendo goloso di insaccati ne ho inseriti a bizzeffe. In + sono partito da 2900 Kcal (che usavo in massa) x capire fin dove scendere senza perdere forza x gli allenamenti (ho scaricato soltanto 2 Kg rispetto a quando ero in massa) e non buciare quei pochi chili di muscolo faticosamente acquistato in massa.
                      Risultato nel mese di maggio, non ostante avessi abbassato le kcal di 200 a week, nn ho perso nemmeno 1 kg ed ero gonfio di ritensione causata dall'eccesso di sale negli insaccati. Appena sostituiti gli alimenti ho perso 1 kg (era tutta acqua).
                      Quindi ci vuole tempo e sperimentazione........ciao
                      Last edited by il_dottore; 15-07-2005, 14:38:34.

                      Commenta

                      Working...
                      X