ho letto un vecchio numero di olympians news dove parlava di questa dieta per definirsi
purtroppo devo ripescare chissa' dove quel numero ma cmq avevo preso due appunti
era una dieta da definizione
si trattava di seguire alcuni giorni di alimentazione rigidi con kcal pari a 17,6 x kg di peso corporeo almeno meta' delle quali proteine
e alcuni giorni di sovralimentazione con kcal pari a 4,4 gr pro x kg peso,6,6 gr carbo x kg e 0,8 gr di grassi per kg
erano 3 giorni rigidi consecutivi
dopo il workout pomeridiano il terzo giorno si iniziava la sovralimentazione che continuava nel giorno successivo e il ciclo si ripeteva
simile alla metabolica con la differenza delle ricariche frequenti e della non rigidita' sui carbo nei giorni rigidi ma sul quantitativo di pro e kcal oltre che una grande importanza all'aerobica
mi pare parlasse di 2 sessione nei giorni rigidi
una tipo guerrila cardio di 10 min un quarto d'ora
e una serale tranquilla di 30-40 min tipo camminata in salita
purtroppo non mi ricordo se parlava del tipo di allenamento
a me sembrava interessante
forse apportando qualche modifica potrei provare
qualcuno la ha letto sto articolo e la ha provata?
che ne pensate?
purtroppo devo ripescare chissa' dove quel numero ma cmq avevo preso due appunti
era una dieta da definizione
si trattava di seguire alcuni giorni di alimentazione rigidi con kcal pari a 17,6 x kg di peso corporeo almeno meta' delle quali proteine
e alcuni giorni di sovralimentazione con kcal pari a 4,4 gr pro x kg peso,6,6 gr carbo x kg e 0,8 gr di grassi per kg
erano 3 giorni rigidi consecutivi
dopo il workout pomeridiano il terzo giorno si iniziava la sovralimentazione che continuava nel giorno successivo e il ciclo si ripeteva
simile alla metabolica con la differenza delle ricariche frequenti e della non rigidita' sui carbo nei giorni rigidi ma sul quantitativo di pro e kcal oltre che una grande importanza all'aerobica
mi pare parlasse di 2 sessione nei giorni rigidi
una tipo guerrila cardio di 10 min un quarto d'ora
e una serale tranquilla di 30-40 min tipo camminata in salita
purtroppo non mi ricordo se parlava del tipo di allenamento
a me sembrava interessante
forse apportando qualche modifica potrei provare
qualcuno la ha letto sto articolo e la ha provata?
che ne pensate?